Ab rocket

Ab rocket a cosa serve? Ab rocket è un attrezzo fitness che ha la funzione di semplificare l'esecuzione degli esercizi addominali chiamati in gergo tenico "sit up", questo strumento può essere utile in quanto questa tipologia di esercizio mirato alla tonificazione della zona addominale, una parte del corpo il più delle volte per gli utenti neofiti del fitness può risultare veramente difficile da allenare ed anche potenzialmente pericoloso per il collo e la cervicale in caso di postura errata od eccessiva pressione su queste zone durante il movimento "meccanico" di salita e discesa.

Ab rocket

Ab rocket

Presentazione di ab rocket:

  • Tre livelli di resistenza (adatto a principianti e utenti avanzati)
  • Comoda imbottitura quasi totale delle parti a contatto
  • Dimensioni e peso molto contenuti ( 7kg)

In abbinamento ad ab rocket oltre alle ovvie e semplici istruzioni per il montaggioed al manuale d'uso, vengono allegati anche dvd informativi che riportano le migliori tecniche di allenamento e tutti gli esercizi possibili con ab rocket.

Perchè acquistare ab rocket?

Con ab rocket è possibile concentrare in pochi minuti una sessione di allenamento, che in alternativa avrebbe richiesto molto più tempo, fatica e soprattutto preparazione e competenza per essere svolta in modo corretto.

Come utilizzare ab rocket ( opinione personale ):

Come per tutte le cose prima di tutto occorre iniziare con la giusta mentalità ovvero «dare tempo al tempo».

Un giusto allenamento per non "stressare" la parete addominale dovrebbe essere programmato con cadenza giornaliera (possibilmente lontano dai pasti anzi meglio prima) ma al massimo per cinque sedute settimanali e protratto per un periodo che si attesta attorno ai due o tre mesi ed affiancato ad una dieta ipocalorica.

Ovviamente il frangente di tempo per ottenere risultati visibili puo' essere infinitamente vario in quanto può dipendere da innumerevoli fattori.

Un consiglio pratico, per quanto riguarda la postazione di allenamento, invece consiste nell'appoggiare l'attrezzo su una superficie dura e piana, magari posizionando una coperta o un semplice tappeto sottile sotto l'ab rocket per evitare di segnare il pavimento in qualche modo ed evitare rumori durante l'esecuzione degli esercizi e magari per rendere ancora più divertente e meno pesante l'allenamento può essere utile trovare una zona della casa, vicina ad una televisione oppure raggiunta da musica, quest'ultima utile oltre che per il semplice effetto compagnia, anche per scandire (con la giusta base sonora) il ritmo di esecuzione degli addominali.

Nb. Il peso massimo che ab rocket può sopportare è di 100kg

Commento personale relativo ad abrocket...

Dimagrire facilmente

Scrivi un commento in merito all'articolo dal titolo ab rocket

Io lo uso e funziona ma bisogna avere una dieta perfetta per avere un bel risultato.

io l'ho acquistato da poco. Seguo gli esercizi riportati sul cd, è un po' faticoso, ma poi alla fine mi sento meglio e più rassodata!

Vorrei sapere se oltre agli esercizi del DVD ce ne sono altri da poter avere o scaricare... così da poterli alternare di tanto in tanto!!!!

Ciao Erica potresti abbinare abrocket a tradizionali tecniche per allenare gli addominali, il materiale in rete, specialmente in questo sito, certo non manca.

Dopo quanto i primi risultati con Ab rocket ?

vorrei sapere quanto tempo ci vuole per avere un buon risultato

Lascia il tuo commento: