Abbronzatura come mantenerla

Mantere l'abbronzatura anche se l'estate è finita? Al ritorno in città, rischia di svanire nel giro di una o due settimane pero' seguendo alcuni suggerimenti non sarà un problema prolungare l'abbronzatura ancora per un periodo.

Prima di parlare di abbronzatura iniziamo dai "preliminari" ovvero la cura della pelle:

Dopo 10 giorni circa da rientro la pelle inizia a perdere di luminosità diventando opaca e con una conseguende disidratazione a causa delle radiazioni ultraviolette che che inducono si la produzione di melanina accelerano ma purtroppo anche la perdita di idratazione.

Abbronzatura come mantenerla

L' abbronzatura

Per la cura del corpo è suggerito spesso l'utilizzo di uno scrub prima della crema idratante in quanto aiuta a rimuovere le cellule morte e le impurità che, stratificate l'una sull'altra, impediscono anche l'assorbimento della crema.

Come appricare lo scrub :

Ci sono 2 modi per utilizzare questo prodotto, il primo più delicato consiste nello stare sotto la doccia  masaggiando con movimenti circolari.

Il secondo e più profondo si svolge alla sera in quanto la pelle in questo momento è più "bendi sposta" e recettiva.

Va inoltree ricordato che queste 2 modalità solitamente vengono svolte una o due volte alla settimana in modo da non aggredire il tessuto.

Idratare la pelle :

Secondo step, dopo l'esfoliante si puo' procedere alla idratazione che semplicemente consiste nel massaggiare su tutto il corpo una crema dopo sole preferibilmente arricchita con burri e oli vegetali, in modo da svolgere un'azione altamente nutriente ed idratante assieme oltre che stimolare i naturali processi di auto genesi della pelle.

Prolungare l'abbronzatura con i cosmetici ?

In commercio esistono diversi preparati con formule particiolari che uniscono ingredienti utili per idratare assieme ad altri finalizzati a migliorare e favorire l'abbronzatura.

Semplici abitudini :

Una su tutto la cosa pià semplice per prendere sdi sfuggita altro sole può essere quella di fare lunghe passeggiate magari a inizio del weekend per arrivare giusti al lunedi in ufficio con una tonalità migliore.

Mantenere l'abbronzatura...

Prodotti bellezza estetica donna

Lascia il tuo commento: