Abbronzatura e idratazione pelle

Mantenere l'abbronzatura è un bell'impegno, conquistare una bella abbronzatura e mantenerla vuol dire anche scegliere l'abbronzante, doposole ed i prodotti giusti da usare prima per proteggere e poi per prolungarla, innanzitutto, scegliere un doposole vuol dire anche prendere in considerazione di sceglierlo in base alle zone su cui applicarlo:

  • il doposole in crema è molto ricco di agenti idratanti e risulta essere perfetto per braccia e gambe (dove la scarsa presenza di ghiandole sebacee rende l'epidermide particolarmente arida).
  • il doposole sotto forma di gel, invece, risulta essere ideale per le altri parti del corpo.

Meglio scegliere un cosmetico doposole che non si limita a ristabilire il giusto livello di acqua nei tessuti cutanei, ma che contenga anche proprietà lenitive e restitutive che, oltre a idratare a fondo, calmano i rossori.

Abbronzatura e idratazione pelle

mantenere abbronzatura

Il doposole per il viso contiene anche sostanze antietà (soprattutto vitamine C, E e acido ialuronico) che riparano i danni dei raggi UV e contrastano la comparsa precoce delle rughe sul viso.

Per mantenere a lungo l'abbronzatura anche al ritorno dalle vacanze è utile ricorrere a detergenti delicati e poco schiumosi (perfetti quelli a base oleosa) che non asportino il film idrolipidico.

Meglio preferire la doccia al bagno ed asciugarsi tamponando la pelle delicatamente senza sfregarla.

Dopo la doccia inoltre è meglio usare un idratante doposole intensificatore e prolungatore della abbronzatura che ha il pregio di illuminare la pelle e rendere l'abbronzatura più intensa.

Mantenere l'abbronzatura a lungo...

Bellezza corpo: uomo donna

Lascia il tuo commento: