Abbronzatura preparazione

Una abbronzatura rapida è il sogno di tutti soprattutto senza scottature ed in modo omogeno ecco perché numerosi centri di abbronzatura hanno aumentato la vendita di spray abbronzati che facilitano una super abbronzatura.

Un'abbronzatura rapida e perfetta con un colore dorato, ancor prima delle vacanze estive, si può ottenere nei centri estetici con trattamenti mirati come le lampade solari che prima di esporsi al sole estivo aiutano la pelle (soprattutto se chiara) a ricevere al meglio tutti i benefici del sole evitando però le antipaticissime scottature. Per preparare al meglio la pelle è utile un'esfoliazione delicata con un prodotto in gel, ricco di principi attivi nutrienti, riequilibranri e rimineralizzanti.

Abbronzatura preparazione

Abbronzatura rapida e perfetta

Prepararsi per una abbronzatura rapida

L'abbronzatura perfetta e rapida si ottiene anche grazie ai preparativi. Un'esfoliazione fatta prima aiuta a ricevere meglio l'abbronzatura, grazie ai microgranuli in esso contenuti viene asportato lo strato più superficiale della pelle, eliminando cellule morte che causano un colorito spento e grigio.

La seconda fase è certamente l'idratazione per aiutare a far sì che la pelle ritrovi il suo naturale equilibrio, elasticità, tonicità e compattezza.

Abbronzarsi sui lettini abbronzanti

Il vantaggio principale dei lettini abbronzanti e che vi danno la possibilità di controllare in maniera efficace e sicura l’esposizione ai raggi UV, che in quantità eccessiva possono rivelarsi dannosi per la salute dei tessuti cutanei.

Sebbene saranno necessarie diverse sedute, i lettini abbronzanti vi aiuteranno ad avere l’abbronzatura tanto sognata, suscitando l’invidia dei bagnanti ancora bianchi e pallidi durante i primi caldi estivi.

Auto-abbronzanti

I prodotti autoabbronzanti sono un modo funzionale per abbronzarsi considerati sicuri per migliorare il colore della propria pelle.

Semplicemente strofinandoli sullo strato superficiale della cute potrete avere un’abbronzatura ben definita e duratura, ma prestate attenzione a non esagerare con la quantità applicata, in quanto può portarvi ad avere un colore arancione intenso, facendovi somigliare ad una grossa zucca a spasso per il bagnasciuga.

Abbronzatura spray

Sono moltissime le persone che preferiscono abbronzarsi utilizzando degli appositi prodotti venduti sotto forma di spray, che risultano molto facili da applicare e garantiscono un’abbronzatura uniforme.

Piace a tutti perché è un metodo velocissimo per abbronzarsi e permettere di scegliere il grado di tintarella che preferite. Inoltre sono un'ottima soluzione per mantenere l'abbronzatura durante i periodi precedenti o successivi all’estate.

Mantenere l’abbronzatura

Se avete già una pelle dorata e volete aumentare la vostra abbronzatura e prolungarla nel tempo, sarà necessario idratare la pelle in maniera da impedire che la pigmentazione raggiunta abbandoni i suoi tessuti.

Mantenere la corretta idratazione della pelle abbronzata aiuta a prolungare anche l'effetto della melatonina "svegliata" dalla abbronzatura e guadagnata con l’esposizione al sole.

Preparare la pelle alla abbronzatura

Bellezza corpo: uomo donna

Lascia il tuo commento: