Acai berry il succo di acai berry

Gli antiossidanti sono sostanze molto importanti per il fabbisogno dell'organismo e non tutti sanno che la bacca di Acai è ricca di antiossidanti ed in natura è il frutto che ne contiene i più alti livelli.

Acai berry, come funziona e quali sono le sue proprietà? Le proprietà benefiche dell'acai berry sono tali che aiuterebbero il nostro organismo a contrastare diverse patologie. Gli studi sulle proprietà di diversi frutti sono stati pubblicati e sperimentati, come le ben note proprietà anti invecchiamento del mirtillo, l'acai contiene il doppio della quantità di antiossidante del mirtillo a parità di peso. Pertanto i medici consigliano di assumere questo succo quotidianamente, ad esempio a scopo preventivo contro le infiammazioni.

Acai berry il succo di acai berry

Acai berry

Il limone, unitamente agli altri agrumi, si è scoperto avere queste proprietà antiossidanti. Come le ciliegie, ad esempio, si è visto essere un potente aiuto contro l'artrite, la gotta e la fibromialgia. Anche le more ed i mirtilli contengono un importante antiossidante che si chiama resveratrolo.

La scoperta dei benefici di questi frutti è stata fondamentale, soprattutto per gli anziani e per combattere malattie importanti come l'alzheimer e malattie circolatorie.

Diabete e Acai:

Da studi fatti, è risultato che l' Acai ha un ruolo importante per regolare i livelli di zucchero nel sangue. Pertanto i diabetici potrebbero avere dei vantaggi notevoli assumendone il succo, oltre ovviamente a modificare il proprio stile di vita.

Una dieta appropriata, un esercizio fisico quotidiano, sono un grande supporto per chi soffre di questa patologia. Come detto poc'anzi il diabetico deve avere più di altri una dieta bilanciata, dove l'apporto di grassi deve essere ridotto al minimo.

Quali sono i benefici apportati dal succo di Acai?

Anche se non tutti conoscono questo nuovo prodotto, le sue proprietà sono state riconosciute e approvate dagli specialisti della nutrizione di tutto il mondo. Negli Stati Uniti la sua commercializzazione ha preso piede e viene venduto sotto forma di succo, frullato e barrette.

L'Acai nasce in Amazzonia, dove da sempre viene utilizzato dalle tribù per curare diversi disturbi, per fornire energia all'organismo e per aumentare la libido. L'Acai è il frutto di una palma delle foreste pluviali del Brasile. È una bacca che contiene antiossidanti, amminoacidi, acidi grassi con un retrogusto di cioccolato. Questo mix di componenti è utilissimo per prevenire patologie molto diffuse come il colesterolo alto e malattie cardiache.

Recentemente è stata creata una pasta senza zucchero a base di Acai, che ha avuto molto successo soprattutto tra chi soffre come detto prima di diabete. La sua diffusione negli Stati Uniti potrebbe far temere una sorta di commercio selvaggio e relativa distruzione delle foreste. Questo pericolo fortunatamente non è presente in quanto il frutto può essere raccolto senza distruggere le piantagioni. La preoccupazione comunque sussiste vista l'enorme richiesta di prodotto e la sua commercializzazione diffusa. La soluzione ideale sarebbe ovviamente quello di tutelare il prodotto per evitare un eccessivo sfruttamento.

Il frutto Acai

l frutto ha un alto valore nutritivo ed il suo sapore è dato da un mix tra frutti di bosco che lascia in bocca un retrogusto al cioccolato che non necessita in alcun modo di essere zuccherato. I suoi benefici comprendono anche un apporto di vitalità molto simile a quella fornita dalla caffeina e dal guaranà.

I suoi elevati valori di antiossidanti, aiutano a combattere l'invecchiamento precoce ed i radicali liberi nonché a fornire un'utile prevenzione contro le malattie del sistema vascolare. Quindi si può considerare questo succo come un potente concentrato di vitamine che contiene importanti acidi grassi come gli Omega, utilizzata sia con funzione depurativa sia per migliorare l'attività sessuale.

Anche se il prodotto è commercializzato in varie forme, l'ideale è quello di assumerlo in succo due volte al giorno, al mattino e la sera prima di andare a letto.

Il succo ed il frutto di acai berry

Erboristeria fitoterapia dimagrire

Lascia il tuo commento: