Accelerare il metabolismo basale

Come accelerare il metabolismo basale? Accelerare il metabolismo basale più elementare di quanto si possa credere anche se dopo tanti sforzi fatti puo sembrare impossibile e per questo motivo iniziamo dai consigli più semplici che possono essere seguiti con una semplicità davvero disarmante da parte di chiunque abbia leggeri problemi di sovrappeso.

Accelerare il metabolismo basale

Accelerare metabolismo basale

Consigli per accelerare il metabolismo in poche e semplici mosse:

  1. Un allenamento intenso in sala pesi fatto con una frequenza pari a 3 volte alla settimana, consente di mantenere accelerato il metabolismo anche nei giorni successivi all'allenamento stesso, mentre nei giorni in cui non si si allena coi pesi si fa un allenamento più leggero di tipo aerobico.
  2. Gli studiosi della materia hanno stabilito che per mantenere accelerato il metabolismo si potrebbero fare degli esercizi intensi anche solo per 10 minuti, piuttosto che farne di blandi per 30 o 40 minuti.
  3. Bere tanta acqua almeno 2 litri e chi riesce può bere anche dell'acqua fredda (almeno un litro).
  4. Mangiare tante fibre e tante proteine in quanto il nostro organismo riesce più facilmente a digerire queste ultime piuttosto che i carboidrati.
  5. Il momento migliore per fare attività fisica è al mattino, momento in cui l'allenamento fornirà i maggiori risultati ed il metabolismo si accelera mantenendosi su di giri per quasi tutto il giorno. Fare esercizio fisico la sera fa sempre bene ma non si otterranno i medesimi risultati di quello fatto la mattina.
  6. È preferibile fare una abbondante colazione a base di fibre e proteine dopo l'attività fisica che consente di mantenere accelerato il metabolismo messo in moto con l'esercizio fisico ed evitare di prendere il caffè subito dopo oppure prenderlo prima per fornire ulteriore energia per affrontare lo sforzo fisico.
  7. Aumentare la massa magra e per farlo bisogna fare tanto esercizio fisico in palestra: non ci si deve preoccupare se nel primo periodo in sala pesi si mette su peso: la massa magra pesa più del grasso.
  8. Bere il the verde: bere questa bevanda aiuta a perdere peso per effetto del suo potere antiossidante.
  9. Derivati del latte purchè siano magri, aiutano ad accelerare il metabolismo basale. Il latte non dev'essere scartato in un regime dietetico, purchè sia scremato.
  10. Le spezie oltre ad essere un ottimo ingrediente per insaporire i piatti, è stato scoperto essere uno stimolante del metabolismo. Aggiungere del peperoncino, della senape piccante aiuta ad accelerare il metabolismo.
  11. Una delle funzioni della tiroide è quello di regolare il metabolismo ed è possibile accelerare il metabolismo aggiungendo nella propria dieta una quantità maggiore di pesce, di noci, alimenti che contengano selenio, vitamina E, iodio.

È ovvio che si tratta di semplici consigli.

Per riuscire a perdere peso ci dev'essere una profonda convinzione di fondo di volerlo fare,perché richiede sacrifici e sforzi.

Bisogna abituarsi a mangiare in maniera diversa e soprattutto evitare gli spuntini spezza fame a base dolce o salata, privilegiando invece un frutto oppure uno yogurt.

Ecco come accelerare il metabolismo basale

Perdere peso dimagrire velocemente

Scrivi un commento in merito all'articolo dal titolo accelerare il metabolismo basale

Consigli per accelerare il metabolismo basale

vi ringrazio per i buoni consigli..ne terro´ conto

Lascia il tuo commento: