Accelerare il metabolismo con dieta

Al fine di accelerare il metabolismo, la dieta risulta il rimedio naturale più semplice ed efficace che ci possa essere. 

Come si può accelerare il metabolismo con dieta? Accelerare il metabolismo con dieta è il modo migliore per riuscire a perdere peso. Noi tutti sappiamo che per perdere peso oltre a seguire una dieta è necessario svolgere attività fisica per mettere accelerare il metabolismo ed iniziare a bruciare i grassi in eccesso nel minor tempo.

Accelerare il metabolismo con dieta

Accelerare metabolismo dieta

40 consigli per accelerare il metabolismo

In questa sede verranno forniti 40 piccoli consigli che possono aiutare a dimagrire con intelligenza. tenendo sempre presente che le diete drastiche non servono a niente perché nella maggior parte dei casi chi perde peso velocemente in maniera altrettanto veloce lo riacquista e con gli interessi.

  1. Allenarsi in maniera intelligente. Un allenamento intenso di qualche minuto vale più di uno blando di mezz'ora e oltre. Il motivo è che con gli allenamenti brevi ma intensi il metabolismo dei grassi non si ferma.
  2. Fare cardio per circa 20 minuti e farne altrettanti di pausa. Da studi fatti presso l'università di Tokio è stato dimostrato che seguire questo schema di allenamento favorisce il metabolismo dei grassi.
  3. Bere almeno 2 litri di acqua al giorno perché favorisce l'eliminazione di tossine che andrebbero poi a gravare sul fegato. Se i reni non ricevono acqua a sufficienza per eliminare le scorie, queste poi passano al fegato che dovrebbe svolgere un duplice lavoro: il fegato da solo deve metabolizzare il grasso ma se i reni non assolvono alla loro funzione il suo lavoro è raddoppiato e si bruciano meno grassi.
  4. Mangiare molta frutta e verdura aiuta ad accelerare il metabolismo e di conseguenza a perdere peso. Spesso quando si segue una dieta si avvertono maggiormente gli stimoli della fame ed invece di consumare dolcetti o salatini, sono decisamente da preferire un frutto oppure della verdura come ad esempio delle carote.
  5. Bere dalle 3 alle 4 tazze al giorno di the verde aiuta a perdere peso. Nel caso per motivi di varia natura non si riesca a berlo, si possono prendere degli integratori a base di the che si acquistano in erboristeria.
  6. Inserire nella propria dieta le fibre è un ottimo modo per non avvertire lo stimolo della fame e questo perché viene digerita lentamente e di conseguenza ci si sente sazi.
  7. Si può accelerare il metabolismo con la dieta mangiando più proteine che insieme alle fibre fanno in modo che il metabolismo si acceleri per bruciare le calorie introdotte. Attivandosi il metabolismo si bruciano i grassi e la perdita di peso è assicurata. Le proteine una volta assunte fanno venir meno il senso della fame e di conseguenza non si avverte il bisogno di mangiare.
  8. A chi segue un regime dietetico non si può vietare di bere il latte perché si sono tante persone che lo adorano. La cosa da consigliare è quella di preferire un latte scremato ad uno intero e di utilizzare anche i derivati del latte purchè siano magri.
  9. Limitare il più possibile l'uso del sale che fa trattenere i liquidi e provoca gonfiore in tutto il corpo, soprattutto alle estremità degli arti.
  10. Fare attività fisica e se la ripresa avviene dopo tanto tempo, bisogna prendersela con calma senza esagerare.
  11. Il modo migliore per iniziare la giornata è fare una bella camminata veloce appena svegli e studi in materia hanno dimostrato che fare attività fisica la mattina presto fa bruciare fino a 3 volte di più i grassi che farla in altra ora del giorno.
  12. La colazione è il pasto più importante della giornata e non bisogna assolutamente saltarlo, perché è dal mattino che inizia ad attivarsi il metabolismo.
  13. Fare esercizi pesanti in sala pesi consente di bruciare grassi più velocemente: sollevare per 3 o 4 volte un peso notevole fa bruciare più grassi che sollevarne uno più leggero per 12 volte.
  14. Oltre agli esercizi in sala pesi sarebbe ottima cosa fare anche delle sedute sul tapis roulant oppure sulla cyclette ma sempre dopo l'allenamento coi pesi perché il metabolismo si è messo in moto e fa si che i grassi vengano bruciati più velocemente.
  15. Chi non ha tempo o voglia di seguire un programma specifico in palestra, potrebbe dedicarsi a delle belle camminate: bastano 10.000 passi al giorno per perdere 100 calorie.
  16. Ascoltare la musica mentre si fa attività fisica è stimolante e le persone hanno un approccio positivo verso lo sforzo fisico.
  17. La dieta mediterranea è il modo migliore per nutrirsi. Una dieta basata su alimenti diversi e che prevede l'utilizzo di moltissima frutta e verdura.
  18. Un semplice trucco per non sedersi a tavola con una fame incredibile è quello di bere 2 bicchieri di acqua oppure un succo di verdura prima dei pasti.
  19. Durante un regime dietetico è importante assumere integratori a base di vitamine che fanno da supporto alla dieta stessa e danno quella sensazione di sazietà che non fa avvertire la fame.
  20. Seguire la dieta e fare attività fisica è fondamentale per raggiungere l'obiettivo che è quello di dimagrire e di stare bene con se stessi.
  21. Dormire almeno 8 ore per fare in modo che la leptina, che è una proteina del sangue che non fa venire la fame, siano ai giusti livelli. Chi dorme più di 8 ore e chi ne dorme meno ha molte più probabilità di ingrassare perché si vanno ad alterare i livelli di leptina.
  22. La prima fase della digestione inizia in bocca ed è per questo che è fondamentale non solo masticare bene ma anche mangiare lentamente. Mangiando lentamente si fa in modo che il corpo inizi a recepire il primo alimento un pochino dopo averlo messo in bocca e si ha come la sensazione di mangiare di più del solito.
  23. Fare sei piccoli pasti al giorno per evitare di arrivare a pranzo ed a cena con una fame terribile. Mangiare in questo modo rende le persone molto più attive perché non mangiano tanto e sono anche molto più reattive.
  24. La dieta è un programma alimentare che va calcolato sulla base di tanti parametri: sesso, età, tipo di lavoro. Ovvio che una persona che fa un lavoro sedentario brucerà meno calorie rispetto ad una persona che fa un lavoro dinamico.
  25. La persona che fa un lavoro d'ufficio potrà tranquillamente seguire una dieta che oscilla tra le 1200 e le 1500 calorie, mentre la persona che fa un lavoro all'aria aperta dovrà orientarsi su una dieta che va dalle 1700 alle 2000 calorie.
  26. Un altro trucco è quello di mangiare gli alimenti utilizzando piatti molto piccoli per avere la sensazione di avere il piatto pieno.
  27. 2Seguire una dieta non vuol dire ovviamente eliminare i carboidrati, basta seguire delle regole semplici: il giorno di allenamento si possono mangiare i carboidrati perché si ha modo di bruciarli, mentre nel giorno in cui non ci si allena si mangeranno invece le proteine.
  28. Fare una passeggiata di una decina di minuti dopo aver mangiato aiuta ad accelerare il metabolismo.
  29. 28. È molto meglio fare delle lunghe passeggiate piuttosto che fare jogging, anche perché non tutti sono in grado di correre per problemi di varia natura.
  30. Evitare le bevande gassate e preferire l'acqua.
  31. Non bere succhi di frutta. È preferibile un succo di verdura.
  32. Evitare di stare seduti per più di 4 ore in quanto dopo le 4 ore di inattività il metabolismo rallenta. Sono sufficienti 10 minuti di camminata per rimetterlo in movimento.
  33. Prefiggersi come obiettivo il dimagrimento, poco importa la motivazione ma l'importante è raggiungere il traguardo.
  34. Anche se a fine giornata uno è stanco e non vede l'ora di tornare a casa, deve pensare al suo fisico, a quando si andrà al mare e vedrà gli altri tutti belli tonici. Questa dev'essere la spinta che deve portare a vedere la palestra come un luogo in cui si sta bene e non un luogo di sofferenza.
  35. Le sedute sul tapis roulant saranno molto più produttive se si aumenta gradatamente la pendenza e lo sforzo ed il consumo di calorie è maggiore.
  36. Tenere un diario alimentare sul quale annotare gli alimenti consumati in una settimana e fare dei confronti con le altre settimane. In base ai kg persi ogni persona può stabilire qual'è l'alimentazione che maggiormente la fa dimagrire.
  37. Un modo molto semplice per fare del movimento a casa è quello di non usare il telecomando e di alzarsi ogni volta per cambiare canale.
  38. Evitare di stare troppo tempo davanti alla tv oppure davanti ai video giochi.
  39. Non riscaldare bevande o alimenti contenuti in oggetti di plastica dentro il micronde: questo materiale plastico è fatto di sostanze chimiche che possono creare effetti collaterali, così come bisogna evitare di bere bevande calde contenuti in bicchieri di polistirolo.
  40. Fare quella che viene chiamata la camminata nordica che si basa sull'utilizzo di bastoni tipo sci e che consente di fare una camminata veloce e ritmata.
  41. Mangiare poco e spesso.

Considerazioni finali sulla dieta per aumentare il metabolismo

Questi sono dei semplici suggerimenti che possono far venire la voglia di intraprendere un percorso di cambiamento. Ovviamente non si devono seguire le diete che magari hanno portato ad ottimi risultati il proprio amico perché ogni persona ha delle caratteristiche diverse. La dieta è personale e dev'essere preparata da un nutrizionista esperto che stilerà non solo un programma alimentare ma anche un programma di allenamento sulla base anche della struttura fisica del paziente.

Accelerare il metabolismo con dieta mangiando bene, sano e correttamente.

Dieta a dieta

Scrivi un commento in merito all'articolo dal titolo accelerare il metabolismo con dieta

Ottimi suggerimenti per accelerare il metabolismo

ho letto dei consigli chiari e veritieri. grazie...

Accelerando il metabolismo e seguendo una dieta ho perso 12 kg

e stato bello leggerlo anche perchè è tutto vero io ho perso 12 chili solo non mangiando shifezze varie

Dieta per accelerare il metabolismo

ci voglio proprio provare...grazie!

Accelerare il metabolismo

Tutto quello che ho letto rispecchia quello che ho fatto io ottenento ottimi risultati

Accelerando il metabolismo, mangiando sano e camminando ho perso 25 kg

io facendo cosi ho perso 25 kg associando il mangiare sano a una camminata di un'ora e quindici minuti al giorno

Consigli per accelerare il metabolismo

seguirò i vostri consigli... grazie!!!

Sto facendo anch'io così per accelerare il metabolismo

proprio quello che sto facendo io :)

Ho perso 10 chili con i vostri consigli ed aumentando il metabolismo

Si facendo cosi ho perso 10 chili interessante è tutto vero

Lascia il tuo commento: