Accelerare il metabolismo erboristeria

Come accelerare il metabolismo con l'aiuto della erboristeria? Accelerare il metabolismo altro non è che costruire la base per iniziare a perdere peso ed oltre all'abbinamento di apposite tisane a base di erbe e piante officinali, si tratta di mettere in pratica delle semplici regole che sono una sana ed equilibrata alimentazione abbinata ad un'attività fisica più o meno intensa. Il problema sta nel cercare di trovare un modo per far accelerare il metabolismo seguendo dieci suggerimenti molto semplici da mettere in pratica.

Accelerare il metabolismo erboristeria

Metabolismo erboristeria

  1. La prima regola è quella che non si deve morire di fame. Stare a digiuno non fa aumentare il metabolismo e di contro si vanno a perdere muscoli e non i grassi.
  2. Fare 6 piccoli pasti nell'arco della giornata evitando di stare più di 3 ore senza mangiare e l'importante è consumare molta frutta, verdura e proteine senza grassi.
  3. Il primo pasto che è quello più importante è la colazione. Bisogna mangiare delle proteine magre, fibre e frutta e bere the verde, che è poi indicato bere più volte nel corso della giornata.
  4. Eliminare per quanto possibile i grassi assumendone solo 10 gr al giorno, privilegiare i pesci rispetto alla carne e mangiare qualche noce che contiene sostanze importanti per il nostro organismo. Al posto dei carboidrati si possono consumare delle mandorle.
  5. Consumare prodotti magri e tenere monitorato il livello di insulina nel sangue che è un componente da non trascurare se si vuole perdere peso.
  6. Mangiare carni magre e di regola le quantità da assumere sono di circa 1 grammo per kg in base a quanto pesa la persona.
  7. Evitare l'alcol in quanto evita che i grassi siano bruciati.
  8. Bere tantissimo soprattutto acqua e the verde.
  9. Dormire almeno 8 ore a notte aiuta a rilassarsi e fare in modo che il metabolismo possa essere messo in moto regolarmente la mattina.
  10. Un corretto esercizio fisico aiuta ad aumentare il metabolismo. Ovviamente si deve essere seguiti in palestra da personale competente.

Questi sono dei semplici consigli che forniscono il punto di partenza per iniziare un programma di dimagrimento: volontà e costanza sono i punti chiave da tenere sempre a mente per riuscire a raggiungere il risultato.

Il metabolismo

Il metabolismo è la velocità con la quale il nostro corpo brucia le energie accumulate.

Qualsiasi attività facciamo richiede energia e se vogliamo essere efficienti ed attivi bisogna avere un metabolismo veloce che ci consenta di avere le energie sufficienti per lavorare.

Conoscere il valore del metabolismo basale è importante, anche perché si viene a sapere quante calorie si consumano a riposo.
Se una persona ha un metabolismo lento avvertirà fiacchezza e debolezza.

Per fare in modo che il metabolismo possa accelerare basta seguire dei semplici suggerimenti

  • L'importanza del muscolo.
  • Se una persona ha una massa muscolare importante avrà un metabolismo più veloce perché deve mantenere quel muscolo.
  • L'importante del mangiare spesso.
  • Il metabolismo si può paragonare al fuoco: più lo alimenti più si infiamma. Allo stesso modo si fare con il metabolismo e lo si mantiene attivo facendo nell'arco della giornata 6 piccoli pasti, cercando di non saltarne manco uno, perché in questo caso non vengono bruciate le calorie.
  • L'importanza dell'allenamento fisico.
  • Più ci si allena, più è possibile aumentare il metabolismo, soprattutto se si aumenta anche l'intensità degli allenamenti.
  • L'importanza dell'alimentazione.
  • Mangiare cibi magri come ad esempio i derivati del latte, mangiare alimenti che contengano la vitamina C, bere the verde e consumare spezie come peperoncino che fanno aumentare il metabolismo.
  • L'importanza dell'acqua.
  • Per eliminare le scorie e per mantenere idratato tutto il corpo.
  • L'importanza della famiglia.
  • Se un membro della propria famiglia ha un metabolismo lento si potrebbe pensare ad una forma di ereditarietà. Ma da come si è appena detto il metabolismo e la sua velocità possono cambiare.
  • L'importanza degli ormoni.
  • Le persone che hanno un metabolismo lento possono avere un problema ormonale legato alla tiroide che si chiama ipotiroidismo e che si verifica quando la tiroide non lavora a sufficienza e non produce la quantità di ormoni necessari per regolare il metabolismo. In questi casi è sempre meglio assicurarsi e rivolgersi ad un buon endocrinologo.
  • L'importanza dello stress.

Le persone sottoposte a forti stress di qualsiasi natura possono correre il rischio di veder abbassato il metabolismo e di conseguenza non riuscire a perdere peso.

Il problema di aumentare il metabolismo fortunatamente è un problema non grave ma che dev'essere affrontato con intelligenza e rigore.

Questi appena elencati sono semplici suggerimenti e chi ha intenzione di dare una svolta alla propria vita deve rivolgersi in primo luogo ad un nutrizionista che preparerà una dieta personalizzata e poi si dovrà rivolgere ad un personal trainer che valuterà quelli che sono gli esercizi migliori per ottenere risultati soddisfacenti.

Come accelerare il metabolismo con l'aiuto della erboristeria

Perdere peso dimagrire velocemente

Scrivi un commento in merito all'articolo dal titolo accelerare il metabolismo erboristeria

Accelerare il metabolismo e dimagrire

Io sono perennemente in lotta con i chili di troppo, il mio problema è che penso sempre al cibo e mi sembra di avere sempre un buco nelle stomaco che non riesco mai a riempire. I vostri suggerimenti, sono chiari e semplici, proverò a metterli in pratica. GRAZIE.

Lascia il tuo commento: