Accelerare il metabolismo naturalmente

Come accelerare il metabolismo naturalente? Accelerare il metabolismo naturalmente senza ricorrere a farmaci oppure a particolari preparati non è fantascienza, è possibile farlo seguendo alcune semplicissime e basilari regole comportamentali che possono essere seguite da chiunque con immensa facilità e senza troppi sacrifici o particolari rinunce.

Accelerare il metabolismo naturalmente

Accelerare metabolismo natural

8 REGOLE PER ACCELERARE IL METABOLISMO NATURALMENTE:

  1. Esercizio fisico. Abbinare l'attività aerobica con un allenamento fatto coi pesi è la combinazione ottimale per attivare il metabolismo e per mettere su massa muscolare.
  2. Fare 6 piccoli pasti. Evitare di fare i 3 classici pasti (colazione, pranzo e cena) che fanno arrivare alle stelle l'insulina. Per tenerla sotto controllo fare 6 piccoli pasti che hanno anche lo scopo di mantenere sempre attivo il metabolismo.
  3. Mangiare proteine che si bruciano più facilmente dei carboidrati e scegliere carne magra preferibilmente bianca e derivati del latte sempre magri.
  4. Utilizzare le spezie. È stato appurato che le spezie, soprattutto il peperoncino essendo un eccitante, tendono a far aumentare il metabolismo.
  5. Bere molto non solo acqua ma fare uso di the verde che è un potente antiossidante.
  6. Studi nel settore sportivo hanno dimostrato che il CLA, Acido Linoleico Coniugato, favorisce la perdita della massa grassa per aumentare quella magra e quindi i muscoli.
  7. Abbassare la temperatura interna della propria abitazione aiuta a bruciare calorie.
  8. Fare periodicamente una sauna aiuta a stimolare il metabolismo.

Altri consigli per accelerare il metabolismo naturalmente:

Da anni la ricerca si sta dedicando ad un settore che sempre più sta prendendo piede e precisamente quello del benessere.

Ognuno di noi vorrebbe stare bene con se stesso e qual'è l'approccio migliore se non quello di dedicare più attenzione al proprio corpo?

È sotto quest'ottica che la casa farmaceutiche hanno dedicato e dedicano parte delle loro risorse alla ricerca nel campo dell'erboristeria, per andare a scoprire quali alimenti possa apportarci maggiore giovamento.

Le spezie che sono da sempre state usate per insaporire i cibi, si è scoperto avere anche altri poteri come ad esempio quello di riuscire ad accelerare il metabolismo.

Agli inizi del 2010 è stato introdotto sul mercato un nuovo prodotto che si chiama Capsiplex il cui principio attivo è la capsaicina estratta dal peperoncino rosso piccante e una delle sue caratteristiche principali è quella di bruciare 278 calorie, dopo averlo assunto nell'arco di un giorno.

La capsaicina interviene a lenire i dolori dell'artrite perché agisce anche come antinfiammatorio

Come si può accelerare il metabolismo?

Il metabolismo può essere incrementato facendo pasti meno pesanti e più numerosi rispetto ai classici 3 che di norma si fanno.

Mangiando più spesso il metabolismo è sempre attivo e di conseguenza gli alimenti vengono bruciati in quantità maggiore e non si avverte il senso della fame.

Un altro trucco per far accelerare il metabolismo è quello di fare attività aerobica soprattutto la mattina presto appena alzati, cercando di alzare il più possibile la frequenza cardiaca.

Le proteine sono da preferire ai carboidrati in quanto per questi ultimi è necessaria più energia per digerirli.

Alimenti verdi

Per le persone affette da patologie tiroidee, avendo queste carenza di iodio per colpa della tiroide, dovrebbe orientarsi su quei prodotti che lo contengono soprattutto frutti di mare, andrebbero a stimolare il metabolismo ed aumentare di conseguenza la produzione di tiroxina che regola il metabolismo.

Oltre a tutte le verdure a foglia larga, l'altro elemento per eccellenza da consumare è il the verde con poteri antiossidanti e assumerne dalle 3 alle 4 tazze al giorno sarebbe l'ideale.

Cercare poi di vivere in un ambiente non troppo caldo: se si riuscisse, si dovrebbe abbassare il climatizzare per costringere il corpo a bruciare più calorie per stare intorno ai 37°.

Come accelerare il metabolismo naturalmente

Perdere peso dimagrire velocemente

Lascia il tuo commento: