Acido glicolico per il corpo

I prodotti contenenti acido glicolico per il corpo sono i complementi perfetti per i prodotti per curare la pelle del viso. Certo, sarebbe sicuramente terribile vedere che il viso è ben tenuto, mentre si hanno un sacco di difetti su tutto il corpo. Si ha però la fortuna di poter scegliere in realtà fra tante linee di prodotti. Grazie a così tante opzioni, si è certi di poter trovare un prodotto che è adatto alle proprie preferenze ed esigenze.

Acido glicolico per il corpo

Acido glicolico corpo

Scegliere i prodotti con acido glicolico per il corpo

Esistono davvero tanti prodotti per il corpo con acido glicolico. Si può iniziare con dei prodotti ideali per l’uso quotidiano:

  • la lozione per il corpo contenente acido glicolico
  • l'acido glicolico per lavare il corpo.

Può anche essere usata una crema idratante per il corpo con acido glicolico che è anche arricchita con SPF 15 per avere una protezione solare adeguata. In questo modo si può anche ridurre l'irritazione cutanea che si verifica normalmente dopo la rasatura. È anche possibile utilizzare un prodotto per il corpo per un’esfoliazione delicata. Bisogna fare attenzione mentre si utilizzano i prodotti con acido glicolico perché possono rendere la pelle molto sensibile alla luce solare. Prima di uscire, assicurarsi di applicare una crema solare o una crema idratante. È inoltre possibile applicare l’esfoliante sul corpo prima di utilizzare un autoabbronzante. I prodotti contenenti acido glicolico possono anche essere trovati per i capelli e per i piedi. È possibile acquistare balsami per capelli che contengono il 2 per cento di acido glicolico per sbarazzarsi di qualsiasi impurità presente sui capelli e mantenerli lucidi e sani. È possibile utilizzare l'acido glicolico anche per ammorbidire i calli sui piedi.

Lozione all’acido glicolico

Una lozione all’acido glicolico è un ottimo modo per iniziare a utilizzare gli acidi alfa idrossi. Le lozioni di solito non sono così forti come il peeling perché sono più delicate sulla pelle. La maggior parte delle persone può usarle tutti i giorni. L'acido glicolico elimina le cellule morte della pelle e, in forti concentrazioni, i primi strati di pelle. Aumenta l'idratazione e riduce la comparsa di linee sottili. Usandolo in maniera continua, dà alla pelle un aspetto liscio e può effettivamente aumentare la fermezza della pelle. Le lozioni di questo tipo per la pelle sono più leggere rispetto ad alcuni dei prodotti più forti che contengono acido glicolico disponibili in commercio. La maggior parte contiene concentrazioni del 5% -12%, che di solito non sono abbastanza forti da togliere gli strati di pelle. Usare una lozione del genere è un ottimo modo per preparare la pelle a un prodotto più forte. Si può prendere un po' di lozione per la pelle per abituarsi agli alfa idrossiacidi (AHA). Partire con un peeling può provocare danni alla pelle.

Questo è raramente il caso di una lozione. Sebbene la maggior parte delle persone possa utilizzare una crema all'acido glicolico ogni giorno se la concentrazione è pari o inferiore al 10%, potrebbe non essere saggio cominciare con una concentrazione del genere, se si ha la pelle molto sensibile. Cercare una lozione con il 5% per cominciare, e vedere come reagisce la pelle. Usare ogni giorno o ogni 3 giorni per iniziare. Se tutto va bene, aumentare fino al 10% e usare il prodotto tutti i giorni. Anche se si prevede di fare di più con i peeling chimici, è comunque possibile utilizzare una lozione glicolica come crema idratante. Non c’è da preoccuparsi se il prodotto non ha la percentuale indicata. La maggior parte è leggera e sulle lozioni più forti di solito è indicato. Una lozione con acido glicolico per il corpo è un buon modo per curare la pelle secca ruvida.

È anche un buon modo per sbarazzarsi della pelle ruvida su:

  • ginocchia
  • gomiti
  • piedi

Poiché l'acido glicolico ha un effetto rassodante, usarlo mentre si perde peso, permette di ridurre il rilassamento cutaneo. Come con la maggior parte dei trattamenti di cura della pelle e dei prodotti di questo tipo, i risultati migliori si vedranno dopo aver usato il prodotto costantemente per 6 settimane o più. Quando si usa la lozione con l’acido glicolico, è importante trattare anche il collo. Questa zona è spesso trascurata. Una volta che si sono iniziati i trattamenti anti invecchiamento sul viso, il collo se ha un aspetto diverso può far sembrare più vecchi. Il torace è importante. Un viso più giovane accanto a un collo vecchio sembra innaturale. Le mani sono un’altra parte che può beneficiare degli effetti di esfoliazione dell’acido glicolico. Le lozioni con acido glicolico sono adatte all’acne. Questi tipi di pelle hanno ancora spesso bisogno d’idratazione. Una concentrazione di acido glicolico del 10% è efficace per combattere l'acne. A volte la pelle morta rimane sulla pelle. Spesso è necessario ricorrere all’esfoliazione manuale per rimuoverla. Il modo più semplice è quello di utilizzare una spugna vegetale per esfoliare ogni volta che ci si fa la doccia.L’acido glicolico esfolia la pelle, ma non la ricostruisce. Se l’aspetto della pelle sta peggiorando dopo aver usato la lozione con l’acido glicolico, potrebbe essere necessario aggiungere un rinnovamento della pelle alla routine. Ciò è particolarmente importante se si stanno usando prodotti più forti.

Provare un prodotto di cura della pelle come un’altra lozione, crema per il viso o siero che contenga un agente di ricostruzione come:

  • peptidi di rame
  • vitamina C
  • o un retinoide.

L'aggiunta di un prodotto che contiene acido glicolico per il regime di cura della pelle è un ottimo modo per esfoliare. Le lozioni con acido glicolico sono un buon punto di partenza perché sono leggere ma efficaci.

Vantaggi dell’acido Glicolico

La popolarità dei prodotti per il corpo con acido glicolico può essere attribuita al fatto che questo ingrediente naturale offre molti vantaggi alle persone.

  • L'acido glicolico può combinarsi con il coenzima Q10 per creare un potente antiossidante che lega i radicali liberi e impedisce loro di distruggere le cellule del corpo, come quelle che si trovano sulla pelle. Quando i radicali liberi sono ridotti al minimo, è possibile ritardare il processo d’invecchiamento della pelle.
  • L'acido glicolico ha la capacità di stimolare la fabbricazione di elastina e collagene, due componenti importanti della pelle. Essi possono rendere la pelle elastica e più giovane: più di tutti possono impedire l’invecchiamento della pelle.
  • L'acne può spuntare in altre parti del corpo, come il collo e schiena. È possibile utilizzare i prodotti per il corpo con acido glicolico per ridurre l’acne. Questi prodotti possono eliminare le cellule morte della pelle che aggravano ulteriormente i problemi di acne.
  • È inoltre possibile utilizzare l'acido glicolico per ridurre le cicatrici provocate dall’acne.
  • Si può anche contare sull’acido glicolico per ridurre le macchie scure e i punti neri.

Trovare il giusto trattamento con acido glicolico

Sebbene l'acido glicolico, in generale, sia efficace per ogni tipo di pelle, si può beneficiare di più di questi prodotti se sono progettati per un tipo specifico di pelle. Quindi, è bene sapere che tipo di pelle si ha. Puoi chiedere aiuto al proprio dermatologo su questo punto. In breve, esistono diversi prodotti per il corpo che contengono acido glicolico. È importante iniziare con dei prodotti con una bassa percentuale di acido glicolico per abituare la pelle e poi è possibile passare a trattamenti più forti.

Le proprietà dell'acido glicolico sono positive per la bellezza del corpo.

Bellezza corpo: uomo donna

Lascia il tuo commento: