Acne cause

Le cause dell'acne sono molteplici: predisposizione genetica, accentuata sensibilità al testosterone, eccessiva produzione di sebo, etc. Sono diverse anche le sue "forme", zone in cui si presenta, intensità e tipo di eruzione e per un trattamento anti-acne sono fondamentali prevenzione e cure stesse tempestive, in quanto limitando i danni che l'infiammazione lascia sulla pelle è possibile evitare che le cicatrici da acne rovinino il viso.

Acne cause

Acne

L'acne è un'infiammazione che può manifestarsi in diversi modi e in zone differenti del viso o del corpo come ad esempio spalle, nuca, décolleté, braccia... ma la parte più colpita è certamente il viso (particolarmente la zona T: fronte, naso e mento).

L'acne principalmente si forma quando avviene un aumento di produzione di sebo ed una difficoltà di fuoriuscita che creano una ostruzione parziale o totale del dotto follicolare.

Tale ostruzione, visibile come punto nero (comedone) o punto bianco, favorisce l'accumulo di sebo e la formazione di un ambiente non ossigenato all'interno del follicolo.

Si crea così una situazione ideale per la vita di un batterio chiamato "proprione bacterium acnes" responsabile dell'infiammazione acneica e della conseguente formazione di brufoletti, pustole etc.

Esistono altre possibili cause che possono essere l'uso di particolari tipi di farmaci o cosmetici e anche legate all'alimentazione.

Per scrupolo e per certezza di eseguire la cura più adatta nella risoluzione dell'acne è consigliata una visita dermatologica.

Cause dell'acne...

Bellezza corpo: uomo donna

Lascia il tuo commento: