Acne: trattamenti acne

Trattamenti naturali per l'acne esistono? L'acne può essere trattato in modo diverso, ad esempio se si presenta in modo leggero probabilmente basterà una pulizia quotidiana utilizzando ovviamente prodotti appositi prodotti ad hoc ovviamente perche' e' molto importante trattare l'acne con i prodotti giusti e consigliati dal dermatologo in quanto si rischia di scegliere in modo errato per il proprio tipo di acne e fare addirittura peggio.

Acne: trattamenti acne

Trattamenti naturali l'acne

Quali sono i trattamenti più semplici per la cura dell'acne:

Anche una maschera viso nelle forme lievi di acne potrebbe risolvere pulendo la pelle dai comedoni.

Passando oltre alle forme medie di acne, cioè con presenza di brufoli rossi con la punta biancastra che spuntano di continuo (tipico dell'adolescenza) si prescrivono solitamente creme a base di sostanze antibiotiche (es. clindamicina o l'eritromicina) e pomate a base di retinoidi o benzoil perossido per regolarizzare la produzione di sebo da parte delle ghiandole.

Nelle forme più gravi e diffuse si associano anche più cure, compreso l'utilizzo di integratori a base di biotina (vitamina H) che aiuta a riequilibrare la produzione di sebo e di risolvere meglio e più rapidamente il problema.

In ogni caso una visita dal dermatologo aiuterà a comprendere meglio quale cura intraprendere per combattere questa antiestetica e fastidiosa infiammazione.

Semplici ma effiaci trattamenti per l'acne.

Naturale benessere

Lascia il tuo commento: