Addome piatto

Avere un addome piatto e soprattutto in poco tempo è il sogno di chiunque, maschio o femmina che sia..

Che cosa si può fare per avere un addome più piatto e scolpito magari in poco tempo? Ogni persona vuole conoscere la risposta a questa domanda dal momento che tutti vogliono essere in forma. Non è difficile avere un addome piatto se si conoscono le misure giuste e se si è determinati. Per realizzare ogni desiderio la cosa importante è fissare un obiettivo e tentare di raggiungerlo, senza tirarsi indietro. Esistono diversi modi per avere un ventre piatto. Essi sono elencati qui di seguito.

Addome piatto

Addome piatto


Mangiare sano e bere tanto

Mangiare poco e male è un modo sbagliato di ottenere un ventre piatto. Le persone non riescono a capire che il corpo ha bisogno di sostanze nutritive per mantenere un ritmo di metabolismo normale. Mangiare in maniera sbagliata può portare solo ad anemia, occhiaie, ecc. È bene invece mangiare il cibo in giusta proporzione: mangiare cinque volte al giorno invece di tre volte. Se si mangia più volte, si consuma una minore quantità di cibo per volta. Può essere utile preparare una dieta in cui annotare la quantità di ogni nutriente che deve essere assunta. Ovviamente, è preferibile non andare al fast-food che offre cibi gustosi ma dannosi e preparare molti piatti gustosi ma sani a casa. È importante controllare ciò che si mangia e assumere le calorie in maniera saggia.


Consumare cibi che bruciano grassi ed evitano che si accumulino in maniera esagerata come:

  • cibi proteici
  • carboidrati
  • verdure
  • frutta
  • riso integrale
  • latte magro.

I prodotti contenenti grassi insaturi come uova, pesce e carni magre sono meglio dei prodotti ad alto contenuto calorico che contengono molti zuccheri e grassi saturi.

Questi cibi sono ad esempio:

  • pizza
  • cibi fritti
  • patatine fritte
  • patate.

Il modo giusto per perdere peso è quindi quello di consumare il cibo giusto nei giusti intervalli di tempo.
L'acqua è un vantaggio per la dieta. Essa non solo migliora l'aspetto della pelle ma elimina le tossine che si accumulano nel fegato. Bere un bicchiere d'acqua con limone a stomaco vuoto ogni mattina è uno dei rimedi più efficaci per avere un addome piatto.

Questo però non basta: è necessario bere anche circa 6-8 bicchieri di acqua al giorno. A questo proposito, è importante:

  • portare sempre con sé una bottiglia d'acqua
  • evitare le bevande gassate
  • prediligere il tè verde, anch'esso un buon rimedio per avere un addome piatto.

I cibi che si mangiano giocano un ruolo vitale su come perdere velocemente ed effettivamente il grasso intorno alla vita. L'esercizio fisico è solo una piccola parte rispetto all'impatto che ha il cibo. È importante ricordare che quando si dimagrisce, si perde grasso in ogni parte del corpo incluso lo stomaco.


Masticare lentamente

Masticare ogni boccone almeno 10 volte prima di deglutire.  Per il corpo è più faticoso suddividere il cibo nello stomaco e nell'intestino.

Questo può inoltre causare:

  • la formazione di una maggiore quantità d'aria nello stomaco
  • l'indigestione.

 Quando si mangia velocemente, infatti, è più facile ingoiare aria e il corpo si affatica.


Rafforzare i muscoli centrali

I muscoli centrali costituiscono il punto di forza del corpo. Pertanto, è necessario rafforzare questi muscoli. Molti pensano che i crunch siano gli unici esercizi adatti ad ottenere un addome piatto.

Ciò non è corretto: è bene pianificare un programma di esercizi centrali insieme ad altri esercizi come:

Questo genere di esercizio permette di potenziare gli addominali. Allenandosi ogni giorno si raggiungeranno ottimi risultati e si avrà un corpo sano.


Cambiare lo stile di vita

Uno stile di vita inattivo o un lavoro d'ufficio possono essere un problema per la pancia. La postura gioca un ruolo importante nel fisico e nell'aspetto. Se si deve stare seduti per molte ore, allora si è più inclini ad avere la pancia gonfia.

Coloro che mantengono uno stile di vita attivo tendono a bruciare più grassi. Quanto più si è attivi più si perde grasso.

Basta adottare alcuni piccoli accorgimenti:

  • In ufficio, si dovrebbero preferire le scale agli ascensori.
  • Dopo circa ogni ora è necessario alzarsi dal proprio posto e camminare per 5 minuti.
  • Provare a camminare 30 minuti al giorno per aumentare il metabolismo e bruciare così il grasso in maniera più efficiente.
  • Praticare esercizio fisico.

Questo eviterà anche le probabilità di contrarre la trombosi, che è ormai diventata comune a causa dello stile di vita sedentario.


Mangiare frutta ogni giorno aiuta a dimagrire

"Una mela al giorno toglie il medico di torno" è un detto comune. L'alto numero di fibre contenuto nella frutta rende questo alimento uno dei migliori per avere un ventre piatto. Questo alimento naturale, se assunto ogni giorno, permette:

  • di stare in forma e
  • di essere carichi di energia.

Esistono molte diete di frutta.

Queste diete sono anche disintossicanti perché aiutano ad eliminare le impurità dal corpo.


Basta con le gomme da masticare

Come si è già detto, masticare permette di deglutire aria, soprattutto nel caso delle gomme da masticare. È bene quindi evitarle se si vuole mantenere una pancia piatta

Integratori

Considerare l'aggiunta:

  • di calcio D-glucarato (1000 mg)
  • integratori di vitamine del gruppo B.

L'eccesso di estrogeni fa aumentare il grasso intorno alla vita, ma è stato dimostrato che questi integratori aiutano a secernere l'ormone, facendo perdere così grasso.


Probiotici

I probiotici sono batteri "buoni" che aiutano il sistema digestivo a suddividere il cibo, prevenendo i disturbi gastrointestinali che impediscono di avere un ventre piatto. È bene mangiare ogni giorno una porzione di alimenti ricchi di questi batteri come lo yogurt o prendere un integratore contenente almeno 50 milligrammi di probiotici.

Andare in bagno

La maggior parte delle persone non vuole parlarne ma dovrebbero realmente ritagliarsi un po' di tempo al giorno per andare in bagno. Se non si fa questo, è troppo facile lasciarsi prendere dalla fretta e ignorare l'urgenza di andare in bagno. Una volta che il proprio cervello è stato allenato ad ignorare i segnali del corpo, si è preparato il terreno alla costipazione che provoca il gonfiore.


Evitare lo stress

Le persone stressate hanno più pancia rispetto alle altre. La causa è l'ormone dello stress. Questo ormone impedisce al corpo di bruciare i grassi e permette così l'aggiunta di grasso.

È bene:

  • dormire 7-8 ore per far riposare il proprio corpo
  • svolgere attività rilassanti
  • pensare lentamente

Non c'è fretta. È bene pianificare le cose lentamente e gradualmente, per non incorrere nella frustrazione. I risultati arriveranno con il tempo e la costanza.

Una risata al giorno

Ridere è un modo rapido di tonificare il trasverso addominale, un muscolo che la maggior parte degli esercizi fisici non prendono in considerazione. Ridere permette di ridurre il gonfiore. È bene concedersi una risata di 10 minuti al giorno.


Fissare obiettivi realistici

I geni possono avere un ruolo nella forma del proprio corpo ma non devono diventare una scusa per rinunciare. Gli obiettivi devono essere realistici e concentrati sul proprio corpo, non su qualche immagine idealizzata.

Consiglio finale utile per un addome piatto e scolpito

In breve, alla domanda "Come avere un ventre piatto?" è possibile rispondere "In tanti modi diversi". Seguendo questi consigli, ottenere un ventre piatto non sarà più un problema. L'importante è essere motivati ed essere costanti in ogni cosa che si fa.

Suggerimenti e consigli utili per ottenere un addome piatto e scolpito.

Esercizi palestra allenamento fitness

Scrivi un commento in merito all'articolo dal titolo addome piatto

Addome piatto

Ottimo articolo. Dovrebbe essere appeso, in bella vista, nelle nostre camere.

Regole per avere un addome piatto

Queste regole sono veramente utili! Bell'articolo!

Addome piatto e regole da seguire

bell'articolo dovremmo seguire tutti certe regole!

Regole corrette per un addome piatto

cerchero' di seguire queste regole mi sembrano giuste

Informazioni su addome piatto

si , proprio bella informazione , mi è piaciuta moltissimo bravissimi
saluti

Ottimo articolo!

Purtroppo soffro di stitichezza da bambina e adesso in fase di menopausa la pancia aumenta seguirò questi ottimi consigli

Lascia il tuo commento: