Addominali bassi "uomo"

Anche voi, come ogni uomo, volete avere gli addominali bassi in risalto sulla vostra pancia piatta e tonica? Se volete anche voi avere degli addominali bassi come quelli che vedete sulle riviste non dovete fare altro che seguire un piano che non solo vi aiuterà nel vostro obiettivo, cioè avere gli addominali bassi da uomo vero, ma anche a scolpire il vostro intero corpo.

Addominali bassi "uomo"

Addominali bassi uomo

Innanzitutto iniziamo a sfatare un po' di miti comuni: ad esempio la riduzione del peso mirata ad una sola zona del fisico; il grasso non si concentra in una zona sola!

Esso si spande in tutto il corpo, ma per varie ragioni come l'età, l'alimentazione, la menopausa, si concentra in quantità maggiori in zone diverse tra uomini e donne.

Negli uomini copre gli addominali bassi con la classica pancia, oltre che nei fianchi.

Nelle donne si concentra maggiormente delle gambe, nei glutei e nel bacino.

In ogni caso, un esercizio mirato ad esempio alle gambe, non farà altro che ingrossare i muscoli sotto lo strato di grasso.

Un altro mito che sfateremo per voi uomini che volete avere addominali bassi scolpiti è quello delle ripetizioni: molti di voi credono che facendo più ripetizioni durante un set di un esercizio, ad esempio 20-30 rip. di crunch, riusciranno più facilmente ad avere gli addominali bassi perfetti.

Ma vi sbagliate!

Il metodo ideale per rendere un allenamento efficace è piuttosto aumentare il peso di resistenza, magari utilizzando un piccolo manubrio, tenendo il numero di ripetizioni basso, come ad esempio a 10-15.

In questa maniera rafforzerete sempre di più i vostri muscoli senza sovraccaricarli di lavoro, l'importante è non esagerare con la quantità.

Per quanto riguarda gli esercizi che dovete svolgere ve ne consiglieremo alcuni in particolare, però prima dovete capire che di per sè non servono, se non seguite un piano di allenamento rivolto ad interessare tutte le parti del vostro corpo; solo facendo regolarmente attività del tipo cardio o aerobiche, riuscirete a modellare il vostro fisico completamente, ottenendo poi degli addominali bassi da vero uomo!

Potete provare ad iniziare facendo la tipica corsetta la mattina, saltare la corda o andare in bicicletta...qualsiasi cosa pur di tenervi in uno costante movimento!

Solo così potrete bruciare i grassi e calorie in eccesso nel vostro corpo, per scoprire poi i vostri addominali bassi perfetti.

La sera invece dovrete fare alcuni esercizi mirati a rafforzare i muscoli interessati, così da renderli tonici e forti: questi esercizi che vi consigliamo sono l'ideale per il vostro scopo!

IL VUOTO

Questo esercizio vi farà dimenticare quella brutta pancia a O e vi farà ammirare una fantastica V.

E' un esercizio di respirazione che fa allenare i vostri muscoli addominali trasversali, l'insieme di muscoli più profondi nel vostro stomaco.

I passi sono abbastanza semplici:

  • Inspirare lentamente fino a quando i polmoni sono pieni.
  • Mentre espirate lentamente,tirate dentro la pancia.
  • Ora dovreste sentire i fianchi che stringono, significa che i muscoli stanno lavorando. Mantenete la posizione per 10 secondi.
  • Espirare. Ripetete 10 volte.

IL PLANK

Per chi pensava che il plank fosse un esercizio solo per le donne, vi sbagliavate di grosso!:

  • Distendetevi a pancia in giù
  • Sollevarsi dal suolo facendo leva con i gomiti.
  • Mantenete la posizione per 30-60 secondi.
  • Ripetere 3 volte.

Facendo questi due esercizi semplici semplici, riuscirete a rendere i vostri addominali bassi a tartaruga perfetta.

Addominali bassi uomo

Esercizi palestra allenamento fitness

Lascia il tuo commento: