Addominali con la palla svizzera

Come fare gli addominali con la palla svizzera ? Cosa c'è di più popolare nel mondo del fitness del continuare ad inventare nuovi aggeggi, nuove mode, nuovi dispositivi ecc...? Ebbene, in questo articolo tratterremo degli addominali con la palla Svizzera, nota anche come “palla di stabilità”, “palla palestra” o “palla di esercizio”. Ma perché, vi chiederete, alcuni allenatori ora condannano la palla svizzera?

Addominali con la palla svizzera

Addominali la palla svizzera

Le palle svizzere sono state conosciute, principalmente, negli ambienti di terapia fisica e riabilitazione e, quando passarono nel mondo del fitness, probabilmente erano pubblicizzate un po' troppo. Non che non meritino lode e attenzione, ma molti "esperti" hanno posto la palla svizzera su un piedistallo come il top per tutti gli addominali, per la formazione di base e fitness, piuttosto che spiegare che la palla svizzera era semplicemente uno strumento fitness come manubri, bilancieri, etc. Come risultato, i programmi di formazione completi furono costruiti un po' troppo intorno alla palla svizzera (trascurando altri tipi di formazione).

Alcuni allenatori l'hanno usata per "esercizi" che in realtà risultavano poco più che numeri da circo. Quindi, a causa di tutto questo palese abuso, alcuni allenatori ne hanno recentemente parlato e hanno respinto gli esercizi con la palla svizzera indicandola solo come un semplice espediente.

Le palle svizzere sono il vero affare. Esse sono potenti, portatili, economiche e versatili. La versatilità della palla svizzera è semplicemente ineguagliata, come dimostra il fatto che possiamo usarla per aiutare una donna di 65 anni, vecchia e sedentaria, a superare la debolezza muscolare e migliorare l'equilibrio. Oppure utilizzarla per aiutare un pugile professionista a costruire resistenza e ad aggiungere potenza ai suoi pugni. Possiamo anche mostrare come utilizzare la palla svizzera per sviluppare i nostri muscoli addominali.

Una ricerca provata può dimostrarvi quanto possano essere efficaci gli esercizi addominali con la palla svizzera. Quindi focalizziamo l'attenzione su uno dei fondamentali e conosciuti esercizi addominali: il crunch.
Molti personal trainers credono che il crunch sia altamente sopravvalutato e abusato. Non discutiamo a riguardo. Tuttavia, questo tipo di esercizio può essere notevolmente migliorato con una semplice modifica: fate il vostro crunch su una palla svizzera.

L'elettromiografia, ossia quella metodica neurofisiologica che viene utilizzata per studiare il sistema nervoso periferico, ha dimostrato che la palla svizzera (superficie instabile) recluta in modo efficace le fibre muscolari, diversamente dalla superficie piana. Questo comporta una maggiore resistenza, stabilità e sviluppo muscolare nella vostra regione “core”. Nel 2000, uno studio ha mostrato un significativo aumento dell'attività muscolare nella zona centrale durante l'esecuzione di un crunch sulla palla svizzera, rispetto al tipico crunch piano. La palla svizzera ha migliorato il livello di attività muscolare e la co-assunzione di stabilizzatori della colonna vertebrale.

Esercizi addominali con la palla svizzera:

  1. Posate i vostri piedi sulla cima della palla, mentre il vostro corpo è nella posizione di push up (come se doveste fare delle flessioni). Sollevate il bacino verso il soffitto e muovete tutto il corpo fino a formare una specie di V. Mantenete i vostri addominali serrati e abbassatevi lentamente alla posizione di partenza. Eseguire 5-15 ripetizioni.
  2. Iniziare mettendo i gomiti sulla palla svizzera. Tenere i piedi a terra, con le gambe leggermente divaricate. Tenete i vostri muscoli addominali tirati “dentro” e la schiena in buon allineamento. Mantenete la posizione per 10-60 secondi.
  3. Iniziate da sdraiati sulla schiena con la palla tra i piedi e alzatela, aiutandovi poi con le braccia, effettuando uno scambio: passatevi la palla svizzera dai piedi alle mani. Eseguire 8-15 ripetizioni.

Usate la palla come una parte di un programma di formazione equilibrato che include altri strumenti, come pesi liberi, manubri bilancieri ecc... Dimenticate le acrobazie da circo potenzialmente pericolose, ma usate la palla per migliorare il vostro esercizio fisico. Utilizzatela in uno spazio libero, pulitela spesso e controllate le eventuali perdite.Vi assicuro che sarà un utile strumento per la vostra formazione che non passerà mai di moda.

Ecco come fare gli addominali con la palla svizzera

Perdere peso dimagrire velocemente

Scrivi un commento in merito all'articolo dal titolo addominali con la palla svizzera

Addominali con la palla svizzera

provo subito gli addominali con la palla svizzera per rinforzare la mia schiena e poi vi riferirò. Sono entusiasta e contenta di vedere come me la caverò. ciao

Lascia il tuo commento: