Addominali definiti (dieta)

State cercando una dieta che possa incentivare e mettere in risalto i vostri addominali? Quali sono i suggerimenti ed i consigli per ottenere degli addominali tonici e ben definiti? Se siete degli appassionati di fitness e volete scolpire i vostri fisici, dovrete porre particolare attenzione anche alle vostra abitudini alimentari: i nutrizionisti infatti sostengono che, nonostante le migliori intenzioni di allenamento, è essenziale quello che si mangia per ottenere un'ottima forma fisica sotto tutti i punti di vista.

Addominali definiti (dieta)

Addominali definiti dieta

La cura della propria dieta è molto importante per ottenere addominali maggiormente definiti:

Una mancanza di definizione addominale può indicare infatti un eccesso di grasso sottocutaneo, il vero nemico che dovrete essere in grado di sconfiggere per ottenere risultati vantaggiosi.

Il grasso e i chili in eccesso presenti in questa particolare e delicata zona del corpo infatti possono vanificare in breve tempo tutti i vostri sforzi e sacrifici, quindi è necessario tenere un occhio di riguardo per tutto quello che si mangia, in quanto il nemico è sempre in agguato in ogni alimento.

Controllare tutto quello che passa attraverso la vostra bocca è quindi una prerogativa essenziale e a questo proposito cercate di evitare tutte quelle porcherie e quei cibi-spazzatura che tanto vi possono tentare.

Se il vostro obbiettivo è quello di definire e risaltare gli addominali, la vostra lista della spesa da ora in poi dovrà contenere i seguenti alimenti, che vi aiuteranno a bruciare il grasso in eccesso e a costruire una buona massa muscolare:

Ortaggi verdi

Gli ortaggi verdi come i broccoli o gli spinaci possono fornirvi un alto nutrimento e un alto contenuto di fibre solubili, che agiscono come dei veri e propri detergenti per il vostro sistema digestivo. Inoltre, come le verdure in generale, sono ricchi di antiossidanti, vitamine ed enzimi necessari per aumentare il metabolismo energetico, il processo essenziale per bruciare calorie e grassi in eccesso.

Frutti e bacche rossi

Mirtilli, lamponi e fragole sono una fonte primaria per l'organismo di antiossidanti e fibre. Ricordate bene che per ogni grammo di fibra ingerita, saranno circa sette le calorie che potranno essere eliminate, come è stato dimostrato da una recente ricerca scientifica finalizzata ad analizzare l'argomento.

Uova

Le uova sono un'ottima fonte di vitamina B12 ed inoltre sono ricche di proteine necessarie per metabolizzare il grasso. Il loro consumo è quindi consigliato, proprio perché forniscono una buona dose di energia al corpo e contribuiscono a rafforzare il sistema muscolare. 3-4 uova al giorno sarebbero l'ideale, mangiando anche gli albumi insieme con il tuorlo.

Farina d'avena

La farina d'avena rappresenta la scelta ideale per una colazione ricca e nutriente, in quanto contiene grandi quantità di fibre e può impedire l'accumulo di grasso intestinale e totale, oltre che la circonferenza della vita. La stessa azione è svolta dai cereali, quindi 4-6 porzioni al giorno di tali alimenti possono davvero costituire un vantaggio se avete intenzione di scolpire i vostri addominali.

Petto di pollo o tacchino

Pollo e tacchino sono sicuramente tra i migliori alimenti da includere nella vostra dieta: questi alimenti sono infatti ricchi delle cosiddette proteine magre, che possono facilitare notevolmente la perdita di grasso, rallentare la digestione e la produzione di insulina, l'ormone responsabile della sensazione di fame e utilizzare il grasso immagazzinato come fonte di energia per il corpo.

Salmone non da allevamento.
Il salmone non da allevamento infatti contiene molti meno ormoni della crescita e tossine nocive del salmone di allevamento e contiene grandi quantità di acidi essenziali omega-3 ( AOS, EFA) che possono contribuire notevolmente a vanificare l'appetito, aumentare il metabolismo e la spesa energetica, prevenire la deposizione di grasso e ridurre il rischio di cardiopatia coronarica.

Noci

Tutte le varietà di noci disponibili in commercio e anche gli arachidi sono delle ottime fonti di grassi monoinsaturi che garantiscono all'organismo una buona sensazione di pienezza e contribuiscono ad aumentare il processo metabolico. Uno studio scientifico a questo proposito ha dimostrato che le donne che facevano un costante uso di tali alimenti nelle loro diete, sono riuscite a diminuire in un mese circa un terzo del grasso depositato nella zona del ventre.

Acqua

l'acqua è un liquido importantissimo, in quanto fornisce tutta una serie di effetti benefici all'organismo: oltre ad eliminare le tossine in eccesso, aiuta a mantenere la definizione addominale proprio perché va ad aiutare i muscoli quando si contraggono. L'acqua è essenziale per la vita, quindi non fate mai mancare un apporto quotidiano di circa 2,5 litri di questo liquido.

Latte parzialmente scremato

Il calcio contenuto in questa sostanza, così come in altri prodotti caseari quali lo yogurt ed il formaggio, può favorire notevolmente la perdita di peso, aumentando la disgregazione dei grassi nelle cellule adipose ed è inoltre una sostanza benefica per la salute delle ossa, in quanto le rafforza notevolmente. E' importante tuttavia scegliere latticini a basso contenuto di grassi o privi di tale sostanza.

Tè verde

Il tè verde è un liquido importante per la vostra dieta, ricco di antiossidanti che possono fornirvi la giusta dose di energia e contribuiscono a rinvigorire le arterie e il cuore, oltre che una buona degradazione dei grassi. Bere almeno tre tazze di tè verde al giorno può aiutare a bruciare fino ad 80 calorie extra. Un recente studio ha dimostrato che tale sostanza, insieme all'attività fisica, può migliorare la perdita di grasso soprattutto nella zona addominale.

Avete visto che tutti questi alimenti possono contribuire un perfezionamento della zona addominale sicuro ed efficiente, grazie alle particolari proprietà che ognuno di essi contiene.

Cercate di variare la vostra dieta il più possibile, per mantenere così un processo metabolico attivo e funzionante ed aiutando allo stesso tempo il vostro corpo a bruciare con maggiore velocità il grasso in eccesso.

Questi sono i segreti di una dieta che ha come obbiettivo quello di scolpire gli addominali in modo ideale, quindi, ora che ne siete venuti a conoscenza, cercate di abbinarla il più possibile ad un costante regime di esercizi fisici costante. Solo allora potrete presentare al pubblico e a voi stessi degli addominali d'acciaio!

La dieta è basilare per ottenere addominali belli e definiti.

Esercizi palestra allenamento fitness

Lascia il tuo commento: