Addominali definiti in poco tempo

Come fare ad avere addominali definiti in poco tempo? L'estate è alle porte e non volete sfigurare alla prova costume, sfoggiando addominali d'acciaio che vi permetteranno di avere tutti gli occhi puntati su di voi? Ma quali sono le corrette modalità e gli esercizi che possono lavorare e rafforzare i vostri addominali in poco tempo? Sono innumerevoli le persone che vogliono fortemente raggiungere questo risultato, anche se non hanno la più pallida idea da dove cominciare.

Un consiglio iniziale che dovrete sicuramente tenere bene a mente è di non credere a quelle pillole e pozioni impegnative che promettono risultati rapidissimi in breve tempo, in quanto potrebbero solamente danneggiare il vostro fisico con risultati negativi.

Addominali definiti in poco tempo

Addominali definiti poco tempo

Alcuni suggerimenti ed esercizi per ottenere addominali definiti in poco tempo:

Ottenere degli addominali ben definiti in poco tempo è possibile, e richiede prevalentemente un certo impegno ed un cambiamento dello stile di vita. Ovviamente questo non è un risultato che potrete conseguire dal giorno alla notte, ma un po' di sudore è inevitabile.

Cercate di tenere sempre bene a mente il vostro obbiettivo, dedicando il giusto tempo e la giusta dedizione alla vostra causa: questo è un passaggio iniziale che può essere sottovalutato, ma in realtà è estremamente importante, quindi cercate di non dimenticarlo mai.

Se degli addominali di ferro sono il vostro obbiettivo, cercate di rivelarlo ad altre persone: non abbiate paura di raccontarlo alle persone a voi più vicine ( famigliari, partner, amici ), in quanto vi potranno dare una grossa mano in quei momenti che potranno rivelarsi più difficili.

Il loro supporto è perciò importante per un reale conseguimento dei vostri obbiettivi e potranno inoltre mantenere sempre alta la vostra motivazione, quindi fate buon uso di questo suggerimento.

Il vostro piano d'azione, per poter risultare il più efficiente possibile, dovrà includere da oggi in poi
una giusta dieta alimentare ed un corretto allenamento di resistenza.

Una perfetta combinazione di queste due varianti è la chiave fondamentale per poter scolpire nel migliore dei modi i vostri addominali.

Un buon allenamento e le migliori abitudini alimentari vi permetteranno infatti di ottimizzare tutti i vostri sforzi, spianandovi la strada per raggiungere con successo il traguardo e farvi apparire il più in forma possibile sotto tutti gli aspetti. Il grasso in eccesso rappresenta un serio ostacolo per le vostre intenzioni, quindi appare evidente che deve essere eliminato, e niente è più influente a questo proposito di una dieta sana ed equilibrata, che deve eliminare e tenere ben lontano tutti quei cibi-spazzatura che tanto vi possono tentare e che possono vanificare tutti i vostri sforzi e sacrifici.

Questo non significa che dovrete rinunciare necessariamente a tutti quei cibi che amate mangiare, ma è necessario includere nelle vostre abitudini alimentari soprattutto molta acqua, frutta e verdura fresca, che vi possono fornire un buon nutrimento e un basso apporto calorico e rivestono un ruolo molto importante per aumentare il metabolismo del corpo, il processo principale per eliminare nel modo migliore i grassi in eccesso.

La vostra dieta non dovrà fare a meno inoltre di salumi e carni in generale magre, come per esempio il pollo o il tacchino, ricche di proteine che aiutano a perdere peso e a rafforzare l'apparato muscolare, così come noci ed uova, e cereali, dai quali potrete attingere la fibra necessaria per ripulire l'apparato digestivo ed eliminare così in modo efficace il grasso e le calorie extra.

Anche il modo in cui si mangia deve essere tenuto sotto osservazione se volete rafforzare e tonificare i vostri addominali in breve tempo, e a questo proposito cercate di optare per 5-6 pasti di porzioni minori durante la giornata piuttosto che 3 troppo abbondanti: questo passaggio infatti vi permetterà di bruciare le calorie in eccesso in modo molto più efficace, e di tenere sempre costante il tasso metabolico, oltre che tenere sotto controllo la sensazione di fame che vi può assalire più volte durante la giornata.

Ma il punto strategico del vostro programma deve essere rappresentato necessariamente dall'allenamento fisico, che dovrà risultare il più possibile costante e serio.

Il vero modo per ottenere degli addominali definiti in poco tempo infatti è quello di impegnarsi nel fare esercizi completi, che andranno in particolar modo a rafforzare e a lavorare su tutti i muscoli e i tendini, anche della zona del ventre.

Badate però che questo non vuol dire sprecare le proprie energie a fare addominali senza fine per ore ed ore : praticare per un tempo eccessivo gli esercizi infatti servirà senza dubbio a rendere gli addominali più forti, ma non a bruciare con efficienza il grasso localizzato.

Affinché questo avvenga, ricordate sempre che la soluzione è quella di lavorare su tutto il corpo: solo in questo modo riuscirete infatti ad ottenere dei risultati molto più veloci già nel giro di 7-8 settimane.

Esercizi per addominali definiti

Ecco una serie di esercizi che potrebbero fare realmente al caso vostro. È consigliabile l'utilizzo di una palla medica di circa 4 kg per poter agevolare il tutto, in modo da non andare a sforzare eccessivamente la schiena e la colonna vertebrale.

Crunch doppio

Per praticare questo esercizio dovrete sdraiarvi sulla schiena, con le anche e le ginocchia piegate a 90 gradi ed i piedi ben saldi sul pavimento. Posizionate le mani sul petto e la palla medica tra le ginocchia, quindi sollevatevi verso il soffitto, inspirando quando salite e stringendo gli addominali, andando a toccare la palla con le mani, per poi tornare molto lentamente alla posizione di partenza, espirando. Ripetete l'esercizio per 3 sessioni di 20 volte per una.

Crunch inverso con le ginocchia

Sdraiatevi sulla schiena, con le mani appoggiate sul pavimento lungo i fianchi, le ginocchia piegate a 90 gradi ed i piedi ben saldi al pavimento. Posizionate la palla medica tra le ginocchia e assicurandovi di avere la schiena bene appoggiata al pavimento, portate le ginocchia verso il vostro petto, per poi tornare lentamente alla posizione di partenza.

Una volta fatto questo potreste come finitura portare le vostre ginocchia verso sinistra e ripetere l'operazione verso destra prima di tornare alla posizione iniziale. Questo incentiverà maggiormente il vostro allenamento.

Twist da seduti

Sedetevi sul pavimento con la schiena dritta e leggermente inclinata verso terra, le ginocchia piegate a 90 gradi ed i talloni a circa 10 cm di distanza tra loro. Tenete la palla vicino al petto e ruotate verso destra per posizionare la palla sul pavimento dietro di voi. Una volta fatto questo ripetete la stessa mossa dalla parte opposta. Ripetete l'operazione per circa 15 volte a sinistra e 15 a destra, per 3 sessioni.

Ultimi consigli per gli addominali

Siate sempre realistici e responsabili nei confronti delle vostre azioni: se non siete soddisfatti dei vostri progressi individuali potreste a questo proposito farvi aiutare da un personal trainer specializzato, che potrà incentivare tutti i vostri sforzi suggerendovi il programma di allenamento che si rivela essere il più adatto nei vostri confronti.

Cercate di guardarvi allo specchio più volte nel corso delle settimane, o di scattarvi fotografie con una certa costanza: potrete così tenere sempre sotto controllo direttamente eventuali miglioramenti o peggioramenti del vostro programma di allenamento.

L'aspetto visivo riveste infatti un ruolo davvero essenziale per le vostre intenzioni.

Avete visto che scolpire gli addominali in breve tempo è possibile, e ora che ne conoscete i segreti, a vi potrà impedire di mettervi alla prova!

Come fare gli addominali definiti in poco tempo.

Esercizi palestra allenamento fitness

Lascia il tuo commento: