Addominali definiti per l' uomo

Per ogni uomo gli addominali definiti rappresentano un obiettivo molto importante, quindi avete intenzione di rimodellare il vostro look sfoggiando addominali di ferro? Volete assomigliare il più possibile ad un Dio greco o romano? Definire gli addominali è senza dubbio uno dei sogni e degli obbiettivi principali di milioni di uomini in tutto il mondo, che vogliono apparire più affascinanti e più eleganti ai propri occhi e a quelli delle persone che li circondano. Ci sono tutta una serie di consigli che, se seguiti correttamente, vi possono senza dubbio avvantaggiare per poter scolpire al meglio la zona del ventre, quindi date un'attenta occhiata qui sotto.

Addominali definiti per l' uomo

Addominali definiti uomo

Iniziamo col dire che una buona definizione addominale può essere raggiunta da chiunque, indipendentemente dalla loro genetica, dalla loro età o dal loro peso. Sappiate però che se volete osservare dal vivo i vostri addominali, dovrete essere in grado di abbinare al meglio una dieta pratica e sana ad un allenamento intenso e costante. Ricordate che non esistono degli esercizi miracolosi, o delle pillole o macchine speciali che possono assicurare successi sicuri in tempi brevissimi: dei buoni addominali si formano in cucina ed in palestra!

Cominciamo dalla dieta: se avete intenzione di rafforzare e mettere in mostra i vostri addominali, il nemico principale del quale dovrete necessariamente disfarvi è il grasso in eccesso, che purtroppo tende a depositarsi con molta più facilità in questa delicata zona del corpo. Proprio per questo motivo una dieta il più possibile sana e naturale diventa importante, proprio perché permette di incentivare un'eliminazione molto più rapida di questa sostanza. Perciò diventa essenziale tenere sotto osservazione tutto quello che consumate, in modo da poter ridurre il numero di calorie che vengono immesse nel nostro corpo che favoriscono un accumulo consistente di chili di troppo.

Cercate di controllare sempre le etichette dei prodotti che avete intenzione di acquistare, che riportano tutte le informazioni nutrizionali delle quali avete bisogno.

L'obbiettivo per la maggior parte degli uomini dovrebbe essere quello di perdere non più di un chilo la settimana, riuscendo a ridurre l'assunzione di 500 calorie al giorno, sempre osservando tuttavia come il corpo reagisce inizialmente a tutto ciò. Pertanto, una volta avviato il piano di un'alimentazione sana, prendete tutte le misure e le precauzioni, pesandovi cioè ogni settimana ed osservando sé stessi allo specchio costantemente per verificare eventuali progressi o peggioramenti.

È sempre consigliato rivolgersi ad un medico o ad un dietista specializzato prima di intraprendere un qualsiasi programma di dieta.

L'acqua deve diventare una priorità indiscussa della vostra dieta, in quanto aumenta notevolmente il metabolismo del corpo, con conseguente aumento della perdita dei chili in eccesso, e rimuove tossine e scorie che possono nuocere notevolmente l'organismo, oltre che stimolare la diuresi. L'acqua la si può ottenere anche da frutta e verdura, altri alimenti fondamentali e ricchi di effetti benefici per l'organismo grazie alle vitamine, fibre e sali minerali, che possono agevolare tutte le funzioni vitali dell'organismo e offrire un alto nutrimento con un apporto calorico o.

Una dieta sana ed equilibrata necessita inoltre di tutti i nutrienti principali, per essere così sicuri di mantenere la propria massa muscolare sempre attiva e costante: è possibile personalizzare le percentuali di proteine, carboidrati e grassi, ma cercate di non fare mai mancare queste sostanze nelle vostre abitudini alimentari, in quanto possono dare man forte ai vostri obbiettivi, sempre senza esagerare ovviamente. Le percentuali più consigliate dai dietologi e dai maggiori esperti di fitness tuttavia sono un 25% di proteine, un 25% di grassi ed un 50% di carboidrati.

L'esatta quantità di proteine varia da persona a persona, ma in modo approssimativo circa 1,5-2 grammi di proteine al giorno per ogni chilogrammo di peso è la migliore in assoluto per mantenere forte il muscolo ed eliminare il grasso in eccesso. Le proteine sono attingibili da alimenti quali le carni magre di pollo e tacchino, il pesce, le uova, i legumi o le noci quindi adottate tali sostanze più spesso nella vostra dieta. Per quanto riguarda i carboidrati è importante evitare quelli ad alto contenuto glicemico, che vanno a formare il pane, la pasta, la pizza o il riso, per optare per i prodotti integrali, in grado di offrirvi lo stesso nutrimento ma un numero estremamente più basso di calorie.

I grassi invece li potrete ottenere per esempio dall'olio di oliva, dall'olio di lino, l'avocado o il burro.

Una delle cose migliori che potete fare dal punto di vista alimentare per incentivare il vostro programma di allenamento atto a rimodellare la zona del ventre è quello di incrementare il numero di pasti giornalieri fino a 6 porzioni, riducendo la consistenza delle dosi che consumate.

Preferite questa modalità ai soliti 3 pasti abbondanti: mangiare 1 o 2 volte al giorno infatti comporta ad immagazzinare molte più calorie in eccesso nelle zone più delicate del corpo, mentre più pasti permettono di aumentare notevolmente il metabolismo corporeo, e quindi di aumentare l'eliminazione dei grassi, oltre che contrastare la sensazione di fame. Cercate perciò di preferire 5-6 piccoli pasti quotidiani, consumando l'ultimo un paio di ore prima di coricarvi, per dare così al vostro corpo la possibilità di bruciare con maggiore efficienza le calorie extra.

Anche l'esercizio fisico riveste un ruolo importante per definire gli addominali, anche se, indipendentemente da quanto si possa credere, il suo ruolo è subordinato rispetto alla dieta. Sorpresi no? Mentre una un programma di costruzione muscolare ed addominale è sicuramente necessario per raggiungere i proprio obbiettivi, seguire una giusta dieta può dare risultati molto più significativi, quindi tenere bene a mente i passaggi precedenti diventa una prerogativa se volete scolpire nel modo corretto i vostri addominali.

Una grande definizione addominale è un obbiettivo ottenibile da chiunque, anche se può comportare più tempo a seconda dell'età, della genetica e dei livelli di grasso caratteristici di ogni persona. Dedizione e forza di volontà non dovranno mai mancare nell'impegno che vi siete presi: solo così potrete vedere con maggiore velocità e facilità i risultati tanto sperati.

Per quanto riguarda l'esercizio in particolare, quest'ultimo dovrebbe includere un buon programma di attività mirate a lavorare e a rafforzare il gruppo di muscoli che costituiscono la zona del ventre, andando inoltre a bruciare il grasso in eccesso. Il sollevamento pesi ve benissimo, in quanto va ad influenzare tutti i muscoli del corpo ed aumenta inoltre in modo efficace il metabolismo, quindi cercate di includerlo nella vostra routine quotidiana.

Ecco una seri di esercizi adatti all'uomo che potreste aggiungere al vostro allenamento:

Piegamenti laterali:

Sdraiatevi a terra su di una stuoia e su un lato, sostenendo il vostro peso con il gomito ed i piedi. Alzate il vostro corpo in linea retta e tenete la schiena ben dritta e il bacino in alto, sempre in una posizione laterale. Tenete gli addominali contratti, respirando normalmente e mantenendo tale posizione per circa 20 secondi. Ritornate poi lentamente alla vostra posizione iniziale. Aumentate la durata e l'intensità dell'allenamento dopo ogni allenamento.

Piegamenti:

Sdraiatevi a pancia in giù sul pavimento e mettete le mani su quest'ultimo, leggermente più ampie rispetto alla larghezza delle spalle. Sollevatevi da terra lentamente e rimanete in questa posizione per circa5-10 secondi, per poi tornare lentamente alla posizione di partenza. Assicuratevi sempre di avere la schiena ben dritta e il vostro corpo in linea retta. Ripetete l'esercizio per circa 15-20 volte per 3 sessioni.

Ricordate per finire che il vostro corpo è la realizzazione più sorprendente del pianeta e potete plasmarlo come meglio volete.

Definire gli addominali è perciò possibile e qui avete tutta una serie di trucchi e di segreti che vi permetteranno di raggiungere in men che non si dica il vostro obbiettivo!

L'uomo per sua natura concentra molti dei suoi sforzi in palestra per ottenere addominali definiti

Esercizi palestra allenamento fitness

Lascia il tuo commento: