Addominali e fianchi

Addominali e fianchi perfetti? Se anche voi volete avere addominali e fianchi marcati stateci a sentire: è l'idea migliore che poteva venirvi in mente; perché avere addominali e fianchi tonici non solo vi permetterà di essere più belli ed atletici, ma vi faciliterà la vita rendendola più sana e comoda, all'insegna del benessere.

Addominali e fianchi

Addominali e fianchi

Molte persone infatti, vogliono allenare gli addominali ed i fianchi solo per scopi estetici, mentre voi dovete capire l'importanza che hanno questi muscoli per il vostro intero organismo.

I muscoli addominali ed i fianchi sono composti da fascie interne ed esterne, e garantiscono il sostegno alla colonna vertebrale, la protezione degli organi interni ed il movimento del vostro bacino.

Per questo sono così importanti!

Essi influiscono sulla vostra stabilità ed il vostro equilibrio, sul vostro movimento, sulla vostra postura...

Sono essenziali per voi, iniziate quindi fin da subito ad allenare queste due componenti straordinarie del vostro fisico.

Pensate che degli addominali e fianchi in forma vi aiuteranno a prevenire disagi quali mal di schiena, male alle ginocchia ed ai polpacci, nonché diminuiranno il vostro senso di stanchezza; sarete più forti ed energetici, ricchi di potenza!

Un'altra cosa da tenere a mente, e mi raccomando fatelo bene, è che è impossibile dimagrire o comunque tonificare una sola parte del vostro corpo, isolandola dalle altre.

Se il vostro obiettivo è dimagrire e rafforzare gli addominali ed i fianchi, dovrete svolgere prima di tutto un piano di lavoro mirato per tutto il corpo: allenando tutto il vostro fisico, infatti, brucierete una quantità di grassi e calorie maggiori, avvicinandovi al conseguimento del vostro scopo.

Per questo gli esercizi mirati per addominali e fianchi li dovrete abbinare ad un costante lavoro cardiovascolare ed aerobico; solo così potrete tonificare tutto il vostro corpo, rendendolo più atletico e resistente in tutto il suo insieme.

Soltanto se seguite questo consiglio riuscirete a rendere i vostri muscoli più grossi e belli!

Per fare gli addominali e fianchi scolpiti come il marmo nero molte persone, per la maggior parte donne, hanno intrapreso un percorso più antico ed equilibrato, stiamo parlando dello yoga.

Lo yoga utilizzato come tecnica di dimagrimendo è molto diffusa oggi, e vanta dei risultati strabiglianti.

Esso è composto da una serie di movimenti, posture, flessioni mirate a bruciare più grassi e calorie, tonificando i vostri muscoli ed il vostro corpo.

Questa serie di posizioni sono così efficaci perché interessano il vostro intero corpo, e se volete avere addominali e fianchi perfetti è la soluzione giusta per voi!

Pensate che con lo yoga allenerete tutta quanta la parete addominale ed i fianchi, anche i muscoli più interni, favorendo così(oltre l'equilibrio e la postura come accennato prima) anche la respirazione, rendendola più aperta e sana.

Se volete però fare addominali e fianchi perfetti, ma non avete il tempo nè la voglia di andare in palestra, potete provare alcuni semplici esercizi rimanendo comodamente a casa vostra; bastano pochi metri quadrati di spazio!

KICK UP: Sdraiatevi sul pavimento, stando attenti che il vostro tronco sia perfettamente dritto ed in linea con le gambe ed i piedi.

Potete tenere le braccia a vicino ai vostri fianchi, oppure adagiate sul vostro petto, basta che svolgano un ruolo passivo.

L'esercizio consiste nel sollevare una gamba alla volta facendo leva solo con i vostri muscoli addominali.

Così facendo riuscirete ad esercitare un lavoro ottimale per rassodare fianchi ed addominali; una volta portata in aria la gamba sopra di voi, comprimete i muscoli e mentre scendete partite con quella opposta.

Dovete fare finta di dare dei calci all'aria, divertente no?

SIDELEG LIFTS: Distendetevi su un lettuccio e fate un respiro profondo.

Ora dovete semplicemente sporgere le gambe fuori dal lettino, facendo sforzo con gli addominali per tenerle sollevate, alzatele ancora di 10 cm; a questo punto potete riportarle alla posizione iniziale, per poi ripere il tutto.

Facendo questo semplice esercizio 20 volte al giorno noterete come i vostri addominali e fianchi diventeranno forti e marcati.

Avrete finalmente raggiunto il vostro obiettivo: vivere una vita all'insegna della bellezza e del benessere!

Addominali e fianchi

Perdere peso dimagrire velocemente

Lascia il tuo commento: