Addominali e lombari

Come allenare addominali e lombari? Quali esercizi? Se volete anche voi sviluppare i vostri muscoli addominali per favorire anche i vostri lombari, non dovete fare altro che seguire i nostri consigli, prima di tutto però dovete capire l'importanza che hanno i vostri addominali e non dovete pensare che una pancia a tartaruga sia importante solo per l'aspetto fisico!

Essi valgono molto di più, ed ora ve lo dimostreremo.

Addominali e lombari

Addominali e lombari

Gli addominali infatti hanno il compito di sostenere ed assistere la colonna vertebrale, dove si trovano i lombari. Oltre a sostenerla, la aiutano nei movimenti che compite ogni giorno, a flettersi e a piegarsi.

Gli addominali hanno anche lo scopo di proteggere gli organi interni al vostro corpo, mentre per quanto riguarda il bacino...sono proprio i vostri muscoli a permettere la sua rotazione!

Ora che abbiamo capito qual'è importanza degli addominali, vediamo come possiamo allenarli al meglio per evitare problemi fisici derivati dalla scarsa considerazione che molti hanno di questi muscoli.

Gli addominali si dividono in 4 parti, il retto addominale alto e basso, gli obliqui ed i trasversali.

Proprio per questo gli esercizi destinati a sviluppare queste fasce muscolare sono numerosi e di svariata natura.

Se volete allenare interamente i vostri muscoli addominali per giovare ai lombari, dovete scegliere un piano preciso composto da esercizi mirati a colpire tutte le zone della vostra pancia.

Così facendo riuscirete a sviluppare degli addominali sani e forti, l'importante è che svolgiate con costanza questo allenamento senza interromperlo, riducendo il rischio di riacquistare i chili persi, e perdere i muscoli acquistati.

Per quanto riguarda gli esercizi lombari, invece, essi sono composti da una serie di flessioni e movimenti del vostro busto, il cui scopo è stirare ed elasticizzare le vostre vertebre lombari.

Ciò trasformerà il vostro corpo, rendendolo più elastico, sportivo, bello e sano, facendovi riscoprire movimenti che da tempo vi provocavano fastidio. Ridurrete così i dolori articolari alla schiena, crampi alle gambe, dolori alle ginocchia o errori di postura.

Ecco qui degli esercizi lombari che potete provare:

1.

  • Posizionatevi in piedi, di fronte al bilanciere;
  • Con le braccia estese verso il bass, impugnate il bilanciere e flettete il busto fino a sfiorare il pavimento con i dischi.
  • Stirate bene la schiena, senza sforzare troppo.

2.

  • Distendetevi, in posizione prona, con le braccia estese sopra la testa.
  • Provate a sollevare contemporaneamente busto e gambe.
    A causa della tipologia di esercizio vi consigliamo di eseguirlo con cautela.
  • Sentite come tira?

Grazie a questi esercizi riuscirete a prevenire dolori fisici, nonché a tonificare e rendere più elastico il vostro corpo. Scoprirete un nuovo mondo composto da movimenti che prima credevate impossibili per il vostro fisico!

Allenare in modo efficace gli addominali e lombari

Perdere peso dimagrire velocemente

Lascia il tuo commento: