Addominali e nuoto

Allenare gli addominali nuotando? Addominali e nuoto è forse l'abbinamento più strano che avete mai sentito vero? Eppure fare gli addominali con il nuoto è una cosa facile, divertente, ma soprattutto possibile! Pensate a quanto sarà bello dimagrire e riuscire a vedere così i propri addominali facendo una cosa salutare e rinfrescante come il nuoto: la sera a casa sarete rilassatissimi!

Addominali e nuoto

Addominali e nuoto

Il nuoto infatti è uno sport talmente completo, che comprende tutti i muscoli del vostro corpo.

Dimagrendo e sviluppando i muscoli allo stesso tempo potrete vedere i vostri addominali scolpiti a tartaruga!

Comunque dimagrire e fare gli addominali con il nuoto è solitamente un processo lungo, per questo se volete averli in un breve tempo è necessario che facciate degli esercizi specifici:

Prima di tutto dovete essere a conoscenza di un paio di tecniche di nuoto:

1- L'INTENSITà è fondamentale, bisogna spingere il proprio corpo a lavorare al massimo.

In acqua la stanchezza sarà minore e comunque se prendere questa disciplina come un divertimento, riuscirete a godere del duro lavoro svolto.

2- INTERVAL TRAINING è una tecnica che funziona con tutti gli esercizi cardiovascolari, quindi perché non dovrebbe funzionare anche con il nuoto?

Nuotando a ritmo elevato per tipo 3 minuti, poi nuotare altri 5 minuti a ritmo più lento, ed infine riprendere il ritmo veloce aiuta a bruciare più calorie e grassi.

3- Anche lo STILE DI NUOTO è fondamentale per quanto riguarda il grasso che si perde.

Il più indicato è sicuramente lo stile libero, o free style, che comporta un utilizzo completo dei muscoli del corpo.

4- E' importante che prendiate il nuoto con SERIETà.

Ricordatevi che è si un divertimento, però voi siete li per perdere i kg in eccesso del vostro corpo e riuscire finalmente ad avere gli addominali scolpiti nuotando.

Quindi concentratevi, e spingete duro come un carroarmato di forza.

Se volete tonificare i vostri addominali con il nuoto potete provare un paio di questi esercizi che vi permetteranno di sviluppare i muscoli tanto sognati:

POOL LEG LIFT

Questo semplice esercizio è ideale per i principianti che sono alla ricerca esercizi per addominali semplici.

Trova un angolo della piscina e, con la schiena verso di essa, vi dovete tirare su facendo leva con i gomiti al di sopra dell'acqua.

Sollevare anche le gambe in modo che siano dritte davanti a voi, per poi portarle indietro alla posizione di partenza.

Una variante di questo esercizio sarebbe quello di piegare le ginocchia in un angolo di 90 gradi e sollevarle verso l'addome.

Dal momento che si eseguono questi esercizi in acqua, posso esserci benefici per coloro che soffrono l'artrite, le articolazioni doloranti, mal di schiena o di altri disturbi che limitano i tipi di allenamenti addominali che possono fare.

POOL SWIM KICKS

Questo esercizio è altrettanto semplice, ma utilissimo se volete fare gli addominali con il nuoto!

Posizionatevi come prima in modo da avere un appiglio saldo a cui tenervi.

Ora, sempre tenendovi, allungate la gamba destra come se voleste dare un calcio, mentre la ritirate partite con la sinistra, e così via.

Sentirete che resistenza che fa l'acqua!

Volendo potete anche posizionarvi nel bordo della piscina e fare dei tipici CRUNCH prima di entrare in acqua, o anche tra una vasca e l'altra.

In piscina avrete l'imbarazzo della scelta per quanto riguarda i metodi per addominali scolpiti che troverete attuabili!

Allenare i muscoli addominali con il nuoto

Perdere peso dimagrire velocemente

Lascia il tuo commento: