Addominali perfetti "esercizi"

Addominali perfetti ed esercizi vari; Volete scoprire quali sono gli esercizi per degli addominali perfetti?
Quando si tratta di ottenere degli addominali perfetti, è necessario concentrarsi su quella, che molti di noi, chiamano la “Santa Trinità”.

Ossia: dieta, allenamento cardiovascolare e sollevamento pesi.

Addominali perfetti "esercizi"

Addominali perfetti esercizi

Troppe persone pensano che per ottenere un addome scultoreo siano necessari solo gli gli esercizi addominali.

Noi, invece, dovremmo imparare a considerare gli addominali come un qualsiasi altro muscolo del nostro corpo (bicipite, tricipite, quadricipite, ecc...).

Infatti, per ottenere degli addominali perfetti con degli esercizi, è importante acquisire il 10% di grasso corporeo in meno.

Nonostante quello che potremmo aver sentito in palestra o da qualunque altra parte, è impossibile ottenere una riduzione del peso solo in una parte esclusiva del nostro corpo.

Quando si tratta di bruciare il grasso, parliamo di una riduzione del peso nell'intero nostro corpo, indipendentemente dai muscoli con i quali abbiamo lavorato.

Noterete, infatti, come i primi tre dei 5 esercizi sono tutti esercizi “composti”, ossia che non fanno lavorano solo un paio di muscoli, ma gruppi di grandi dimensioni.

Ciò è assai importante perché, quando grandi parti del nostro corpo sono messe sotto stress, come in questo caso, il nostro corpo risponde sfruttando molta energia, utile proprio per bruciare i grassi.

Ecco i 5 esercizi per ottenere degli addominali perfetti.

1. Lo Squat

Questo è noto come il re di tutti gli esercizi per un motivo ed una volta che lo eseguirete correttamente capirete anche il perché. Nessun altro esercizio funziona meglio per il vostro corpo.

Portate un vostro amico in palestra e mettetelo alla prova facendogli fare lo squat la prima volta. Noterete come dopo 3 set di esercizio cederà. A fine allenamento, molto probabilmente, gli cederanno anche le gambe.

2. Lo stacco

Questo è un altro esercizio che si deve fare se si vogliono ottenere degli addominali perfetti e, proprio come lo squat, è difficile da eseguire. Più sforzo (ovviamente l'esercizio deve essere svolto bene) subirà il vostro corpo, più il nostro metabolismo si darà da fare per bruciare grasso ed ottenere un addome scolpito.

3. Bench Press

Anche questo è un altro grande esercizio.

Dopotutto non c'è bisogno di andare in palestra per vedere decine di ragazzi stesi sulla panca alzando sopra di loro il bilanciere. Non basta limitarsi alla distensione su panca con il bilanciere.

Provate ad eseguire lo stesso esercizi con i manubri. Essi consentono di utilizzare una gamma più ampia di movimento, che colpirà maggiormente il petto.

E non dimenticate le distensioni su panca inclinata. Sono un po' più difficili da eseguire, ma possono essere un cambiamento utile per implementare i vostri allenamenti su panca.

4. Il Dip Bar Parallel

Qui lavorano tutti i muscoli della parte superiore del corpo.

Si tratta di mettersi alle barre e alzare il proprio peso.

5. Il pullup

Questo è un altro esercizio che dovremmo sicuramente utilizzare.

È un ottimo modo per scolpire la parte superiore del vostro corpo, spronando il metabolismo a bruciare i grassi.

Se non avete mai fatto nessuno di questi esercizi e non avete perso chili, ora avete degli input maggiori da appurare per accelerare i vostri risultati.

Questi esercizi richiedono uno sforzo maggiore per il vostro fisico, ma che si tradurrà in eccellenti risultati una volta lasciata la palestra.

Addominali perfetti esercizi

Esercizi palestra allenamento fitness

Lascia il tuo commento: