Addominali scolpiti : come fare addominali scolpiti

Tutti vogliono gli addominali scolpiti, specialmente l'uomo, ma solo pochi sanno effettivamente come raggiungere questo traguardo.

Addominali scolpiti? Come fare ad avere addominali scolpiti? Avere la pancia piatta e gli addominali scolpiti è uno dei sogni di gran parte delle persone al mondo, talvolta disposte a provare di tutto per riuscire a realizzarlo. Molto probabilmente anche voi siete tra questi, ma per riuscire ad avere gli addominali scolpiti è bene che vi lasciate spiegare un paio di cose...

Addominali scolpiti : come fare addominali scolpiti

Addominali scolpiti

Per prima cosa dovete sapere che per avere gli addominali scolpiti non è sufficiente andare in palestra regolarmente; avere una pancia piatta deriva da un insieme di fattori, che comprendono anche l'alimentazione oltre all'esercizio fisico.

Non potete sperare di riuscire ad avere gli addominali scolpiti se per quanto gli allenate vi ritrovate con uno strato di grasso sopra di essi!

Potete insistere a fare esercizi mirati per la parte addominale, ma come faranno a riusultare visibili se sono coperti dalla pancia?


COME FARE GLI ADDOMINALI SCOLPITI?

Per prima cosa è quindi necessario che riduciate i vostri chili in eccesso; potete riuscirci seguendo una piccola dieta a base di frutta e verdura, combinandola con degli esercizi cardio mirati a bruciare grassi e calorie.

Questo è il primo passo per avere gli addominali scolpiti.

Sicuramente avrete già sentito parlare molte volte della "riduzione mirata" del grasso; molte persone sono convinte che sia possibile eliminare il grasso in zone specifiche facendo semplici esercizi mirati per quella zona ( come ad esempio gli esercizi addominali eliminano il grasso dalla pancia).

Dovete sapere che questo non è possibile: potete allenare i muscoli di una determinata zona del corpo ma non potrete mai eliminare il grasso di una zona specifica del vostro fisico.


ESERCIZI PER ADDOMINALI

Ora che la parte più importante è fuori dai piedi, passiamo agli esercizi che vi aiuteranno a fare gli addominali scolpiti.

Innanzitutto vi consigliamo di non allenarli tutti i giorni, è infatti consigliato farlo massimo 3 volte alla settimana; magari conoscerete persone che li allenano ogni giorno...

Ignorateli, non è una cosa positiva per i muscoli.

Non dovete fare 1.000 ripetizioni perché l'esercizio sia efficace, concentratevi piuttosto sull'esercizio, svolgendolo lentamente e ricordandovi di stringere i muscoli il più possibile.

La qualità è più importante della quantità!

Sicuramente man mano che vi allenerete, l'esercizio vi risulterà sempre più facile; è arrivato il momento di aggiungere pesi, un processo che dovete fare graduatalmente, tenendo sempre conto delle vostre capacità.

Gli esercizi addominali son molto semplici, e potete svolgerli anche voi standovene tranquilli a casa vostra!


Eccone qui alcuni tipi che vi aiuteranno ad avere gli addominali scolpiti:

1. Questo esercizio richiede un buon equilibrio e una buona coordinazione, perché se non si contraggono i muscoli addominali si finisce per terra.
Per compierlo, posizionarsi in modo che le gambe siano dritte dietro di te mentre stai bilanciando il busto con le mani, collocate alla larghezza delle spalle sul pavimento sotto il vostro corpo.
Una volta in questa posizione, trasferire il peso su un lato e procedere a sollevare il braccio per eseguire una riga con il braccio.
Dopo aver fatto 5 ripetizioni, eseguirlo con l'altro braccio.

2.
Questo esercizio può risultare stimolante anche per chi è già esperto di squat
Per eseguirlo, posizionatevi in modo da stare in equilibrio su una gamba con l'altra gamba sollevata il più possibile, direttamente di fronte a voi.
Piegarsi sulla gamba portante, tenendo quella opposta sollevata; rialzarsi adagio.
Dopo aver terminato 10 ripetizioni su un lato, cambio gamba e ripetere.

3.
(Questo esercizio prevede l'utilizzo di una macchina)
Questo esercizio funziona benissimo per rafforzare il centro addominale e il lavoro dei muscoli della spalla.
In primo luogo, posizionatevi a lato della macchina ( la macchina deve avere un attacco per la maniglia anche ad altezza dei piedi).
Chinarsi con una leggera curva sulle ginocchia per raggiungere la maniglia.
Da lì, raddrizzare il corpo ruotando dalla parte opposta fino ad avere la maniglia di fronte a voi sopra la testa.
Obiettivo per 10 ripetizioni per ogni lato.

4.
(Prevede l'utilizzo di una palla medica)
Questo esercizio è meglio farlo con un partner in modo che possa seguirvi a destra dietro di voi per controllare la posizione della palla.
Iniziate effettuando un affondo mentre si tiene una palla medica.
Quando ci si abbassa, girarsi con i fianchi così da passare la palla al compagno.
Alternare destra e sinistra affondo dopo affondo.
Provare per 10 ripetizioni per ogni lato prima di prendersi un minuto di riposo.

Questi sono solo alcuni esempi di esercizi che vi aiuteranno ad avere gli addominali scolpiti; vi consigliamo di non farvi influenzare da quelle pubblicità che promettono macchine miracolose per il vostro corpo, la maggior parte delle volte sono tutte fregature!

Seguite piuttosto un piano di allenamento regolare.

Vedrete i risultati!

Come avere addominali belli e scolpiti

Esercizi palestra allenamento fitness

Lascia il tuo commento: