Addominali scolpiti (dieta)

Quale dieta per gli addominali scolpiti? Se volete avere gli addominali scolpiti ma non sapete come fare vi consigliamo di provare una dieta mirata per il vostro scopo, la dieta che vi proponiamo per avere addominali asciutti e scolpiti non vi renderà la vita impossibile, ma vi abituerà semplicemente ad uno stile di vita sano ed equilibrato.

Non dovete fare altro che ridimensionarvi sotto il punto di vista di ciò che mangiate e bevete, e praticare un po' di sport.

Facile no?

Addominali scolpiti (dieta)

Addominali scolpiti dieta

Vi abitueremo a passare dai 3 pasti giornalieti a 6, in modo da dare il nutrimento necessario al vostro organismo incentivandone il metabolismo.

Mangiare spesso, infatti, è uno dei trucchi più geniali per perdere peso; ovviamente bisogna prestare attenzione alle porzioni, che devono essere ridotte.

GLI ALIMENTI "BUONI"

Durante il periodo di dieta, che ci auguriamo che prendiate in considerazione come stile di vita, è necessario preferire cibi sani e nutrienti a tutta la spazzatura che potete trovare nel mondo del Food and Beverage:

I 12 cibi ideali sono:

  • Lamponi e altri frutti di bosco.
  • Uova
  • Spinaci (e altre verdure)
  • Tutti cereali
  • Farina d'avena
  • Fagioli (e altri legumi)
  • Il pollo (e altre carni magre come il tacchino)
  • Burro di arachidi
  • Olio d'oliva
  • Latticini
  • Proteine extra in polvere (siero di latte)
  • Mandorle (e altra frutta secca)

GLI ALIMENTI "CATTIVI"

Per riuscire ad avere addominali scolpiti dovete seguire questa dieta stando attenti a evitare tutti i cibi grassi e ricchi di calorie, i dolci e tutti gli zuccheri in più.

Anche ciò che bevete è importante, per questo vi consigliamo di bere moltissima acqua: pensate che sostituendola a tutte le bibite gassate e agli alcolici sarà uno dei più grandi passi verso gli addominali scolpiti.

MANTENETEVI IN FORMA

Per avere addominali scolpiti, ci vuole una buona combinazione di dieta ed esercizio fisico. Ecco le 3 componenti che devono essere incluse nel vostro allenamento settimanale:

  • Esercizi di rafforzamento: sono quegli esercizi mirati ad allenare i muscoli del vostro corpo, dandovi più prestanza atletica e una maggiore forza;
  • Esercizi cardiovascolari: questi sono i più indicati per perdere peso, in quanto aiutano a bruciare moltissime calorie. Andare a fare un giro in bici, una corsa, una camminata, una nuotata... sono tutti ottimo modi per tenersi in forma! E pensate che non costano a.
  • Esercizi addominali: da fare almeno 3 volte alla settimana.

Se volete una dieta che vi faccia gli addominali scolpiti, ora l'avete trovata! Non dovete fare altro che svuotare la dispensa da tutti i cibi spazzatura, e iniziare a muovervi. Vedrete che facile che sarà.

A cura di Lorenza Patronaggio

Curare la dieta per ottenere addominali scolpiti

Dieta a dieta

Scrivi un commento in merito all'articolo dal titolo addominali scolpiti (dieta)

Cara Lorenza,

detta così sembra una passeggiata, in realtà non è così semplice ma soprattutto non tutte le persone sono uguali, devi dire che c'è gente che per quanti sforzi farà e per quanto bene possa mangiare, non avrà mai gli addominali visibili e scolpiti, questo per una questione di genetica.
Lo strato adiposo che si accumula nella parte addominale è veramente difficile da eliminare, soprattutto quello interno che pochi conoscono.
Se un metabolismo, indipendentemente dalla dieta che esegue, ha una accumulo in quella parte più veloce di quanto si riesce a bruciare, non vedrà mai il risultato se non con la chirurgia.
Inoltre, il fatto di "consigliare proteine in polvere" ,dovrebbe spronare anche a dire quali sono le consguenze dell'uso di queste proteine e che devono essere vivamente sconsigliate a chi ha problemi di tipo epatico e renale per le svariate cause che esse possono provocare, vedi: l'aumento dell'acido urico ed il rischio di formazione dei calcoli o di smaltimento scorie da parte del fegato.
Insomma per essere come quella foto a volte non serve nulla perchè molta gente nasce già con quella forma, senza allenarsi, altra gente nonostante faccia migliaia di addominali settimanali, non vedrà nemmeno l'ombra di quel fisico, questa è la verità.

Lascia il tuo commento: