Addominali scolpiti "esercizi"

Addominali scolpiti con quali esercizi ? Volete avere gli addominali scolpiti ma non sapete che esercizi fare? Prima di tutto dovete capire l'importanza di questi muscoli: essi infatti vi permettono di stare in piedi e di chinarvi, di ruotare il busto e ad alzare le gambe. I muscoli addominali di dividono in 3 categorie, alti, bassi e laterali; gli esercizi che vedremo per avere addominali scolpiti sono mirati per sviluppare tutte e 3 le fasce.

Addominali scolpiti "esercizi"

Addominali scolpiti "esercizi"

Volete avere la pancia con una fantastica V al posto che quella triste O? Provate subito questi esercizi!

ESERCIZI PER ADDOMINALI BASSI SCOLPITI

Questo semplice esercizio vi permetterà di iniziare ad allenare i vostri addominali:

  1. Distendetevi sul pavimento con le mani sotto il sedere.
  2. Sollevate le gambe fino a mezz'aria e stringete le natiche.
  3. Dopo averle riportate a terra, rilassatele.

Ripetete questo esercizio 20 volte.

Altri esercizi utili:

  • Un altro esercizio molto indicato per scolpire gli addominali bassi, è il DUBLE LEG DROP. Come nella posizione del CRUNCH, schiena sul pavimento, però le gambe devono rimanere dritte sopra di voi, con le ginocchia leggiermente flesse. Abbassare le gambe fino a toccare quasi il terreno e, dopo un breve stallo, riportarle su. Ricordarsi la respirazione!
  • Un esercizio utile per i principianti, il LEG PUSH, stimola tutta la fascia bassa degli addominali e dello stomaco. Stessa posizione di prima, solo che bisogna spingere le gambe in avanti con un movimento simile ad un pistone. Riportate le gambe alla posizione iniziale.
  • Il BODY LEG LIFT è uno degli esercizi per addominali scolpiti più efficace: rimanendo distesi sulla schiena con braccia e gambe distese, alzare il busto cercando di toccare la punta dei piedi con le mani; allo stesso modo alzare i talloni, fino a creare una V con le braccia. Dopo essere rimasti in stallo per 3 secondi, tornate alla posizione iniziale.

ESERCIZI PER ADDOMINALI ALTI SCOLPITI

CRUNCH

Questo esercizio, chiamato CRUNCH, è da svolgere in 3 ripetizioni da 20. Dopo aver disteso la schiena per terra, sollevare le ginocchia fino a portarle sopra di voi, fino a formare un angolo retto tra coscia e piede. Con le mani dietro la testa, sollevare le spalle fino a raggiungere le ginocchia. Ricordatevi di regolare la respirazione, inspirando durante la salita ed espirando in discesa.

ABDOMINAL HIP RAISES

L'ABDOMINAL HIP RAISES è consigliato a chi è già allenato, e comunque va eseguito con calma senza troppi sforzi. Distendetevi sulla schiena con le mani a lato e sollevate le gambe: usando i vostri addominali alti dovete spingere le gambe verso l'alto. Riposarsi una volta tornati distesi.

PLANK

Il PLANK è forse l'esercizio per addominali scolpiti più efficace, visto che allena molte fasce muscolari, oltre ai glutei e alle braccia. Inizia a pancia in giù con le mani in posizione di preghiera, facendo in modo che le spalle siano in linea con i gomiti.

Mantieni i fianchi stretti, i glutei (natiche) contratti e la schiena diritta; solleva quindi il corpo in modo che sia sostenuto dai gomiti e dalle dita dei piedi.

Stando in questa posizione le fasce muscolari degli addominali e del bacino subiranno un notevole stimolo!

E SE VOLETE DIRE ADDIO ALLE MANIGLIE DELL'AMORE?

Iniziate l'esercizio per l'maniglie dell'amore da una posizione eretta. Risulterebbe più efficace usando un manubrio o un meso, ma potete farne a meno.

  1. State dritti con i vostri piedi oltre la larghezza delle spalle.
  2. Piegate le braccia e tenete i manubri vicino al corpo.
  3. Flettete i fianchi e le gambe per assicurarsi che le gambe assicurandosi che non si spostino mentre ci si piega di lato.
  4. Flettetevi verso sinistra con la mano destra che segue.
  5. Ritornate alla posizione di partenza e portate il braccio di nuovo al corpo.
  6. Curva a destra nello stesso modo e prolungare la mano sinistra verso destra.

Dovete tener presente questi punti chiave:

  • Stringere la parte inferiore del corpo e mantenerlo ancora mentre ci si piega.
  • Fare l'esercizio lentamente per evitare infortuni.
  • Respirare nel modo giusto
  • Pensa ai tuoi addominali a quanto saranno sexy!

Abbinate questi esercizi ad una dieta sana e naturale, vedrete che effetto straordinario che noterete sul vostro corpo.

Diventerete bellissimi, sotto il segno della V.

Addominali scolpiti (alcuni esercizi)

Esercizi palestra allenamento fitness

Lascia il tuo commento: