Addominali a tartaruga

Come ottenere addominali a tartaruga? Volete eliminare lo strato di grasso che ricopre la pancia per vedere finalmente i vostri addominali a tartaruga ? Volete anche voi trasformare quell'orrenda O e riuscire finalmente a vedere una sexi V? Ottenere oggi addominali a tartaruga è un'impresa che riuscirete a raggiungere facilmente, basta capire come fare.

Addominali a tartaruga

Addominali a tartaruga

E' necessario innanzitutto conoscere i vostri addominali: sono delle fasce muscolari che collegano la vostra gabbia toracia al bacino, aiutandovi a sorreggere la vostra colonna vertebrale.

I muscoli addominali infatti, si dividono in alti, bassi ed obliqui, trasmettendo forza sia alla parte superiore sia a quella inferiore del vostro corpo.

Ricordatevi che gli addominali non sono importanti solo per il belvedere, ma miglioreranno anche le vostre capacità fisiche, la vostra postura, la vostra vita in generale.

Vi eviteranno inoltre dolori alla schiena in generale.

Quindi se volete ottenere gli addominali a tartaruga ora avete uno stimolo in più per riuscirci!

CHE ESERCIZI BISOGNA FARE PER AVERE GLI ADDOMINALI A TARTARUGA?

Esiste una gran quantità di esercizi mirati per allenare i vostri muscoli addominali, per riuscire ad avere la tartaruga.

Essendo questa fascia muscolare, chiamata retto addominale, estesa dal torace al pube, gli esercizi varieranno dalla zona a cui è mirata e dal grado di difficoltà: è importante seguire i vari stadi con calma e dedizione, senza sovrallenarsi: solo così riuscirete ad ottenere gli addominali a tartaruga!

COSTRUIRE UN ALLENAMENTO PER ADDOMINALI A TARTARUGA

E' importante concentrarsi su tutti i muscoli del proprio corpo.

Questo non solo vi aiuta a mantenere il bilanciamento fisico, ma incrementando la completa massa muscolare aumenterete anche l'effetto che gli esercizi mirati per avere addominali-a-tartaruga.

Potete definire un piano di allenamento ogni settimana, variando gli esercizi di giorno in giorno in base alla parte del vostro corpo che volete scolpire; potete prenderne esempio da questi:

ESERCIZI PER ALLENARE GLI ADDOMINALI:

  • CRUNCH: 2 set da 10, indicato per gli addominali alti, potete aumentarne di peso graduatalmente; si divide in obliquo, reverse e crossover.
  • SQUAT: esercizio per le gambe, 3 set da 10;
  • SHOULDER PRESS: come dal nome, questo esercizio allena la parte superiore del vostro corpo, soprattutto le spalle.
  • BENCH PRESS: 3 set da 15: rafforzerete le vostre braccia ed il vostro busto!
  • RUSSIAN TWIST: grazie a questo allenerete la parte inferiore del vostro retto addominale, riuscendo ad ottenere addominali a tartaruga!
  • PLANK: 4 set da 10

ATTENZIONE AD ALCUNE COSE...

Ottenere addominali a tartaruga non sarà assolutamente possibile se prima non eliminate lo strato di grasso che copre la vostra pancia: per questo è necessario che seguiate una dieta che vi aiuti a bruciare più grasso possibile, a base di alimenti sani e ricchi di nutrimento.Dovete cominciare con l'eliminare tutti i cibi ricchi di grassi e calorie. Dopodiché praticare con costanza esercizi cardio ed aerobici come correre, nuotare, fare sport aiuterà farà aumentare il metabolismo del vostro corpo e vi aiuterà a consumare moltissime calorie: se volete avere gli addominali a tartaruga questo è un ottimo modo per iniziare.

Una volta iniziati gli esercizi dovete prestare attenzione all'aumentarne sia di grado sia di intensità: non dovete esagerare con il numero di piegamenti o sollevamenti, preferite piuttosto aumentare il peso e svolgere gli esercizi con più calma. Provate ad aumentare l'intensità del 10% ogni settimana, e vedrete che riuscirete ad ottenere addominali a tartaruga in un attimo.

Come ottenere addominali a tartaruga:

Esercizi palestra allenamento fitness

Lascia il tuo commento: