Aerofagia; rimedi naturali

Quali sono i rimedi naturali efficaci per l'aerofagia? L'aerofagia può diventare una condizione insostenibile per molti, in quanto può scatenare situazioni che, oltre ad essere imbarazzanti, possono creare dei seri disagi nella vita di una persona.

L'aerofagia è un problema che si scatena quando un uomo o una donna deglutiscono troppa aria, che va a finire direttamente nello stomaco, portando una serie di complicazioni come eruttazioni, meteorismo e una sensazione di gonfiore addominale, che può provocare dolore.

Aerofagia; rimedi naturali

Aerofagia rimedi naturali

Prima però di pensare ai rimedi dell'aerofagia, dovete comprendere quali sono i suoi sintomi, e cioè:

I rimedi per l'aerofagia sono strettamente collegati alle cause che la scatenano, visto che riguardano direttamente le abitudini di vita che ha una persona.

L'aerofagia può infatti derivare da un consumo eccessivo di prodotti come il chewing gum, le bibite gassate come la cola o la soda, mangiare in maniera veloce, senza masticare bene, così come dall'uso di certi macchinari a ventilazione per curare l'apnea da sonno.

Tutti questi fattori potrebbero essere i responsabili della vostra aerofagia, facendovi inghiottire troppa aria.

In molti casi l'aerofagia può essere un disturbo di natura permanente, che colpisce i soggetti impedendoli di coordinare a dovere i processi di respirazione e deglutizione.

L'aerofagia può anche essere una condizione psicosomatica in cui l'ingestione di aria è causata da un senso di nervosismo, questo accade perché quando siamo spaventati o tesi il nostro fisico altera il ritmo della nostra funzione respiratoria.

Nella maggior parte dei casi l'aerofagia non è un disagio che influenza notevolmente la vita di una persona, ma si traduce in flatulenza ed eruttazioni, e può essere un chiaro sintomo di allergie come l'intolleranza al lattosio.

L'aerofagia non è comunque da sottovalutare, in quanto può portare a conseguenze ben più gravi, se lasciata prosperare senza combatterla: è proprio per questo che oggi ci troviamo qui a spiegare i rimedi per l'aerofagia, in modo da escludere per sempre questo disagio dalla vostra vita.

Aerofagia: Rimedi

Ci sono moltissimi rimedi per l'aerofagia che potete adottare tranquillamente senza consultare un medico, in quanto comportano tutti dei leggeri cambiamenti nella vostra vita. Questo significa regolarsi a partire dall'alimentazione, dal modo in cui mangiate e da cosa siete abituati a mangiare.

Dovete consumare i vostri pasti masticando bene e senza fretta, in modo da permettere la corretta digestione del cibo ingurgitato.

Come abbiamo detto prima le bibite gassate e le gomme da masticare sono i vostri nemici numero uno, se volete porre rimedio alla vostra aerofagia, statene quindi alla larga.

Un altro trucco è quello di prestare attenzione alla propria respirazione, soprattutto quando siete nervosi o particolarmente tesi. Questi sono ottimi rimedi per l'aerofagia!

Sempre parlando di alimentazione, dovete ridurre il consumo di carboidrati: preferite la farina ed il pane di tipo integrale, così da evitare questo fastidiosissimo rigonfiamento!

Moltissime persone sono solite prendere un gran respiro prima di iniziare a parlare: questo è un vizio a cui dovete far fronte, perché potrebbe essere un fattore scatenante della vostra aerofagia.

Ecco i nostri rimedi per l'aerofagia, grazie ai quali riuscirete a sconfiggere per sempre questo maledetto disturbo e tornerete a vivere senza le imbarazzanti situazioni in cui questo disagio può mettervi in mezzo.

Rimedi naturali efficaci contro l'aerofagia

Naturale benessere

Lascia il tuo commento: