Ai chi

Ai Chi, il fitness per il corpo il cuore e la mente. Questa disciplina combina meditazione e dolci movimenti nell'acqua con esercizi di stretching mixati a posizioni tipiche dello yoga. Gli esercizi si realizzano in una vasca d'acqua dalla temperatura di circa trentacinque gradi temperata immersi fino all'altezza del seno.

Ai chi

Ai chi

I movimenti si realizzano molto lentamente e con continuità circolare, permettendo cosi il rilassamento della mente a favore della concentrazione.

L'armonia ci pervade

Ai Chi è una tecnica tradizionale sviluppata in cina attraverso il Tailandese Chi Chuan, arte marziale molto conosciuta e praticata per ristabilire l'equilibrio mentale e corporale.

Tutto si basa sul ritmo della danza che armonizza le due forze Yin e lo Yang, che secondo la cultura cinese, regolano l'equilibrio psicosomatico ed il benessere tra corpo, mente ed anima.

Questo metodo aiuta a liberarsi dalle tensioni fisiche ed emotivei aiutandoci a ritrovare noi stessi.

Possibili benefici

L' Ai Chi risulta essere vantaggioso sia per la cura della salute in generale ma anche per quell'equilibro psicosomatico.

Stimola la sicurezza in noi stessi e tiene attiva la concentrazione mentale permettendo di acquisire una personalità più equilibrata.

Praticando regolarmente Ai Chi, si godrà di maggiore vitalità, serenità, un aumento dell'autostima e della capacità creativa.

Il corpo invece verrà rinvigorito da una maggiore elasticità alle braccia e gambe oltre che un conseguente stimolo positivo alla circolazione sanguinea, metabolismo accelerando l'eliminazione di tossine e muscoli si potranno rilassare a favore di eventuali disturbi come la lombalgia ed altri derivati di tensioni muscolari.

Ai Chi

Esercizi palestra allenamento fitness

Lascia il tuo commento: