Alga klamath

L'alga Klamath possiede proprietà benefiche e ha controindicazioni? Le alghe Klamathgenerano delle micro alghe dette Aphanizomenon Flos Aquae e si raccolgono direttamente dal lago Klamath, in Oregon dove abbondano nei pressi delle cascate Klamath, durante l'estate, quando le alghe sono in piena fioritura (in genere da giugno a novembre).

Le alghe raccolte vengono ammassate su una chiatta, dopodiché vengono immerse in una vasca di raccolta dove avviene un processo di filtrazione e disidratazione.

Alga klamath

Alga Klamath

Successivamente le alghe verrano versate in un serbatoio in cui si verifica un processo di raffreddamento portandole a circa 1,66 °C. Le alghe poi verranno trasferite in un serbatoio freddo in acciaio inox refrigerato fino a quando l’imbarcazione non raggiunge la riva. Infine le alghe sono sottoposte a un processo di micro-filtrazione e di purificazione ed immediatamente vengono congelati e conservati in celle frigorifere fino a quando il prodotto non sarà liofilizzato e immesso sul mercato.

Proprietà ed effetti benefici dell'alga Klamath

Le alghe Klamath sono tra gli alimenti più densi di sostanze nutrienti del pianeta, dato che contengono glico-proteine, vitamine, minerali, carboidrati semplici, lipidi ed enzimi biologicamente attivi.

Grazie alla parete ricche di sostanze nutrienti delle alghe i principi attivi presenti sono prontamente disponibili per l'organismo. La consumazione di alghe Klamath è un modo veloce, efficiente ed energico per migliorare qualsiasi dieta.

Il valore nutritivo di questo incredibile vegetale è concentrato nell’ AFA, Aphanizomenon Flos Aquae, un antico sistema di microalghe verdi-azzurre, ha reso ancora più popolare questo nutriente cibo poichè contiene più proteine, vitamina B12 e clorofilla rispetto a qualsiasi altra fonte di cibo.

Le alghe sono state consumate in varie forme per migliaia di anni.

Come "funziona" l'alga klamath

Le alghe Klamath dispongono di un profilo nutrizionale completo, disponibile in forme che sono direttamente più accessibili e facilmente acquistabili rispetto a qualsiasi tipo di alghe presenti sul mercato e sono diventate oggetto di molta attenzione nel settore degli alimenti naturali.

Queste alghe sono in grado di assorbire l'energia diretta del sole più di ogni altro cibo. La maggior parte di esse sono dei fotosintetizzatori altamente efficienti. Le alghe utilizzano l'energia luminosa proveniente dal sole, l'anidride carbonica dall'aria, e l'idrogeno dall'acqua per sintetizzare le sue sostanze bio-chimiche.

Le Alghe Klamath sono le uniche che riescono a metabolizzare l’azoto molecolare direttamente dall’atmosfera per produrre proteine e azoto contenente bio-molecole. Tra le diverse famiglie di alghe le alghe Klamath appartengono alla classe dei ciano-batteri. Le loro cellule hanno una parete cellulare gelatinosa che circonda il cloroplasto e un contenitore di DNA.

Le alghe sono una classe a parte poiché presentano caratteristiche appartenenti sia al mondo vegetale sia al mondo animale.

Le Alghe Klamath crescono in maniera spontanea e del tutto naturale. La sua sopravvivenza dipende dal fatto che si riproduce in un sistema dotato di calore e dalla sua straordinaria capacità di adattarsi secondo le condizioni climatiche più disparate. Durante l'inizio dell'autunno, le alghe si riproducono ogni quattro giorni, creando una massiccia fioritura. Dopo la congelazione vengono conservati a -40 º C. Inoltre dopo un test in laboratorio a bassa temperatura si è dimostrato che conservano la maggior parte dei suoi valori nutritivi vitali biologicamente attivi in un profilo perfettamente equilibrato.

Dosaggio dell'alga klamath

Sono ricche di vitamine biologicamente attive come il beta-carotene e il B-Complex, di enzimi, clorofilla, acidi grassi, precursori neuro-peptidi (peptidi sono uniti gli amminoacidi), lipidi, carboidrati, minerali, oligoelementi, pigmenti e altri fattori di crescita essenziale. Per di più contengono tutti gli otto aminoacidi essenziali e gli aminoacidi semi-essenziali.

Assicurano una fonte sicura di arginina, nota per la costruzione e per la definizione del tono del tessuto muscolare Infine gli aminoacidi essenziali di AFA sono praticamente quelli che richiedono il corpo umano.

Il dosaggio consigliato per gli adulti è 1 grammo se si tratta di polvere. Il momento migliore per prendere le alghe è la a mattina a stomaco vuoto. Alcune persone preferiscono dividere la dose, la metà al mattino, la metà al pomeriggio. Si raccomanda di non utilizzare le alghe di la notte.

Non bisogna comunque dimenticare che le queste alghe sono capaci di svolgere una funzione disintossicante poiché arricchiscono di minerali il vostro corpo, il quale ne ha sempre bisogno per la rigenerazione delle cellule.

È dotato anche dell'apporto nutrizionale giusto adatto per aiutare il sistema immunitario e potenziare al meglio il cervello e le funzioni emotive. È importante ricordare che le alghe sono considerate un alimento completo, in modo da poterle integrare con altre vitamine, farmaci o erbe.

A cosa serve l'alga klamath

I vantaggi che si ricavano da uno costante ed equilibrato di Alghe Klamath sono considerevoli. Innanzitutto il fisico beneficerà per primo del loro contributo proteico, e poiché aiutano a potenziare il cervello(questo perché sono ricche di aminoacidi, di acido nucleico, clorofilla e di vitamine di B-12) determinano una maggiore chiarezza mentale, per superare quei blocchi dovuti a problemi di concentrazione. È grazie al potere rigenerativo dei minerali assorbiti dall’ alga si superano con un po’ più di facilità le allergie.

Effetti collaterali e controindicazioni dell'alga klamath

Se assunto secondo le dosi suggerite non si verificheranno effetti collaterali di nessun genere. Tuttavia, alcuni disturbi gastrici potrebbero inizialmente apparire, a causa del fatto che le alghe funzionano come un prodotto disintossicante e puricante. Alcuni possono sviluppare diarrea minimale, nausea o mal di stomaco. In questo caso il dosaggio dovrebbe essere ridotto. Come sempre, in caso di gravidanza, allattamento o altri stati interessanti, oppure se si hanno dubbi, è meglio consultare il proprio medico curante.

Proprietà, effetti collaterali e controindicazioni dell'alga klamath

Erboristeria fitoterapia dimagrire

Scrivi un commento in merito all'articolo dal titolo alga klamath

Alghe klamath sono ottime per le coliti

Le alghe klamath mi hanno sollevato da continue coliti

Alga klamath

L'articolo sulle alghe klamath è molto interessante !!!

Alga klamath ottima per fisico e mente

Quest'alga è portentosa sia per il fisico che per la mente. Io la prendo in questo periodo di stanchezza per ritrovare il buonumore e devo dire che funziona!

Alga Klamath la assumo e mi dà molta energia

Grazie per questa valorosa informazione.L'alga Klamath è da vero fantastica.
La prendo anche io e mi sento molto bene, dà molta energia.

Proprietà dell'alga Klamath

ogni volta che si leggono le proprietà è sempre nuova meraviglia

Le alghe klamath sono fantastiche!

con queste alghe ho risolto molti problemi dei miei bambini sempre malati credetemi non ci credevo ma ho dovuto ricredermi non so se dire che sono miracolose!
I miei figli non si sono più ammalati da quando avevano 3 anni adesso ne hanno 8 e 11 non hanno più assunto nessun medicinale ciao

Favolose alghe klamath

sono favolose !!! In pochi giorni ti danno energia fisica , concentrazione e tono. Utilissime nei periodi di affaticamento, aumentano le difese immunitarie , equilibrano intestino e diminuiscono fame nervosa !!! Io le ho consigliate e sono stati tutti soddisfatti

Fantastiche alghe klamath

sono fantastiche e mantenendosi alle dosi consigliate fanno veramente bene al nostro fisico e al nostro cervello.

Assumere le alghe klamath male non fa...

la prendo anch'io e avendone preso nel passato,ora ne sento il bisogno e credo che si sente dopo qualche giorno già il bene che fanno, ho il morale migliore....credo che provo anche con mio marito ammalato di alzhaimer.Comunque male non ci faranno.

Sono affascinato dalle proprietà dell'alga klamath e sicuramente la metterò alla prova.

Io le sto prendendo e mi sento più energica e anche caricata emotivamente
Grazie

Assumo la klamath da circa un anno e vi posso garantire che fa molto bene al corpo ed alla mente. In modo particolare il mio fisico è più tonico, i capelli crescono più in fretta e sono più luminosi, le unghie sono fantastiche e l'abbronzatura è favolosa. Sono un buon aiuto per la nostra salute!

Lascia il tuo commento: