Alghe di acqua dolce

Le alghe d'acqua dolce, microrganismi presenti nelle acque continentali, costituiscono una delle più antiche forme di vita del pianeta. Le alghe Morella e Spirulina, grazie all'alto quantitativo di sostanze nutritive in esse presenti, sono molto importanti da un punto di vista fisiologico e nutritivo.

Alghe di acqua dolce

Alghe

Le alghe Morella e Spirulina contengono preziosi minerali e aminoacidi. Per il loro alto quantitativo di proteine (60-70%), esse rappresentano la specie vegetale con il più elevato contenuto proteico.

Le alghe d'acqua dolce hanno buona tollerabilità e alto contenuto nutritivo. Esse, infatti, vengono utilizzate come supporto a cure tese a integrate proteine e sali minerali in caso di inappetenza, cure dimagranti o diete.

Le proteine presenti nelle alghe sono particolarmente pregiate, perché costituite da tutti e otto gli aminoacidi essenziali per l'uomo. Esse, quindi, possono garantire il corretto apporto di proteine durante una dieta dimagrante o un'alimentazione vegetariana.

Nella clorofilla, il pigmento verde vegetale, ha luogo la produzione degli zuccheri (fotosintesi). Chimicamente simile al pigmento rosso del sangue è ricca di magnesio, elemento importante per l'attività cardiaca e la muscolatura.

Le alghe...

 

Naturale benessere

Lascia il tuo commento: