Alimenti anticolesterolo

L'alimentazione è alla base di qualsiasi trattamento per abbassare i livelli del colesterolo cattivo, per cui conoscere gli alimenti anticolesterolo è il primo passo per seguire una dieta utile a tal scopo.

Volete conoscere gli alimenti anticolesterolo, in maniera da cominciare la vostra lotta personale contro il colesterolo ed i problemi ad esso legati? Se volete integrare alla vostra dieta alcuni alimenti anticolesterolo sappiate che sarà una scelta davvero intelligente non solo per migliorare la vostra salute, ma anche per guadagnare alcuni punti extra riguardanti il vostro aspetto fisico.

Alimenti anticolesterolo

Alimenti anticolesterolo

Quali sono gli alimenti anticolesterolo?

Gli alimenti contro il colesterolo non sono così particolari o specifici che vi costringeranno a limitare troppo le vostre abitudini alimentari, visto che si tratta di comuni cibi presenti nella maggior parte delle tavole Italiane:

I cereali integrali e l'avena – Sono numerosi gli studi che hanno interessano l'avena ed i cereali integrali, i quali hanno dimostrato come aiutano ad avere pareti arteriose più sottili, limitandone la progressione dello spessore di tutto l'apparato circolatorio, per questo motivo vi aiuterà ad avere un miglior trasporto del sangue e delle tossine lungo il corpo.

I mirtilli ed i frutti di bosco- Consumare regolarmente questo tipo di frutta sarà molto importante per ridurre i livelli di colesterolo nel sangue e prevenire diversi disturbi di carattere fisico.

La frutta secca – Uno studio americano ha dimostrato che mangiare pistacchi, mandorle o noci significa ridurre l'LDL (il colesterolo cattivo), grazie soprattutto ai loro acidi grassi omega 3 presenti in grande quantità nella frutta secca in generale.

L'avocado e l'olio d'oliva- Questi sono altri due degli alimenti contro il colesterolo e per migliorare la salute generale del proprio corpo, dato che rafforzano il cuore.

Olio di semi di lino - Olio di semi di lino aiutano a ridurre la pressione sanguigna negli uomini che hanno il colesterolo alto: uno studio condotto su diverse persone ha reso evidente come il supplemento alimentare di quest'olio possa aiutare a ridurre i livelli di glucosio nel sangue.

Il pesce - Le specie ittiche sono degli ottimi alimenti anticolesterolo in quanto sono ricchi di nutrimenti utili a tutto l'organismo, tra cui potassio e acidi grassi omega 3.

La soia - Anche la soia rientra ad onorem tra gli alimenti definibili "anticolesterolo" più importanti, che viene consigliata per tutte le diete dimagranti e per combattere l'obesità. Diminuendo il colesterolo è utile anche per prevenire numerosi problemi di salute.

Yogurt - Lo yogurt è ricco di fermenti probiotici vivi, che aumentano la salute della flora batterica e aiutano a ridurre il colesterolo, impedendone il riassorbimento nel flusso sanguigno. Assicuratevi di consumare quello di tipo magro.

L'importanza di consumare ogni giorno i giusti alimenti anticolesterolo:

Molte persone sono più predisposte ad avere il colesterolo alto rispetto ad altre, ma ciò non toglie che i consigli utili a prevenire la sua formazione restano gli stessi per chiunque; se volete mantenere in salute il vostro organismo, oltre a regolare la propria alimentazione, dovrete cominciare anche a incitare il vostro corpo con della sana attività motoria in maniera da aumentare il processo metabolico. Ecco come combinare un buon esercizio agli alimenti anticolesterolo!

Quali sono gli altimenti anticolestetolo? Esistono molti alimenti semplici ma efficaci allo scopo.

Colesterolo - Ridurre il colesterolo

Lascia il tuo commento: