Alitosi cause

Alitosi, quali sono le cause? L'alitosi è problema che affligge ben il 90% degli italiani, ma si può combattere innanzitutto scoprendo le cause e passando successivamente ai vari rimedi per contrastarla, la prima causa dell'alitosi è spesso una scarsa igiene orale ed a scatenarla sono particolari batteri che trasformano altre sostanze presenti nel cavo orale, tra cui le proteine, nei pestilenziali composti volatili dello zolfo emessi poi con l'espirazione.

Alitosi cause

Alitosi cause

Curare l'alitosi

Il primo step consiste nel rimuovere al meglio la placca batterica.

Non solo dai denti, ma anche dalle gengive.

Nella natura esistono vari rimedi contro l'alito pesante, come ad esempio la menta, tinture di camomilla, salvia o mirra, etc etc.

Prevenire l'alitosi

Purtroppo sembra che solo il 30% delle persone si sottoponga periodicamente alla cosiddetta pulizia dei denti.

Questa cattiva abitudine fortunatamente sta cambiando in meglio: rispetto al passato l'igiene orale è sempre più tenuta in considerazione grazie anche alle campagne di prevenzione ed informazione svolte in questi ultimi anni.

Considerazioni sull'alitosi

L'alitosi è un problema fastidioso che però nella maggior parte dei casi si può risolvere con semplicità grazie all'igiene personale che, quando è scarsa, diventa la causa principale dell'alitosi.

Causa alitosi

Naturale benessere

Lascia il tuo commento: