Allenare addominali e pettorali

Come allenare addominali e pettorali? Pensiamo che nel corpo di un uomo gli addominali scolpiti e dei pettorali da favola siano la cosa più ricercata dalle donne di tutto il mondo e proprieo per questo quello che vi proponiamo è un piano di allenamento mirato a sviluppare gli addominali e i pettorali; solo così potrete diventare più belli, tonici, muscolosi e sexy!

Quello che vi spiegheremo oggi sono una serie di esercizi che vi accompagneranno lungo il vostro percorso fino alla perfezione!

Sono un insieme di movimenti e tecniche che vi permetteranno di allenare i vostri muscoli addominali e pettorali, modellandoli anche grazie ad una serie di contrazioni mirate a portare all'estremo lo sforzo (sempre positivo, state tranquilli) che essi compiono.

Prima di iniziare questo cammino, dobbiamo dare un'occhiata ai vostri usi e abitudini alimentari: non potete sperare di ottenere addominali e pettorali scolpiti solo grazie all'esercizio fisico se non dimagrite il vostro grasso corporeo!

La soluzione che vi diamo noi non è nè una dieta, ne un piano mirato a dimagrire una determinata zona, ma sono una serie di consigli che vi aiuteranno a snellire il vostro corpo rendendolo anche più atletico nell'insieme.

Se volete avere addominali e pettorali perfetti dovrete seguire questi semplici accorgimenti:

  • Mangiate almeto 4-5 volte al giorno, così facendo manterrete il metabolismo sempre attivo.
  • Bevete molta acqua, almeno 8 bicchieri al giorno.
  • Assumete molte proteine ogni giorno, rafforzano i muscoli addominali e pettorali.
  • Non eliminate TUTTI i grassi dalla vostra alimentazione, ne esistono di essenziali per l'organismo.
  • Mangiate molta frutta e cereali.

Seguendo questi facili consigli renderete il vostro corpo più snello e magro; è il primo passo per avere addominali e pettorali da favola!

Il passo successivo è allenare il vostro corpo attraverso una serie di esercizi cardio, mirati a bruciare i grassi e tonificare il vostro fisico.

Il bello di questi esercizi è che sono praticabili ovunque nella vita di tutti i giorni.

Potete cominciare facendo una corsetta la mattina, saltare la corda per 20 minuti a casa oppure farvi un giro in bici... Divertente, ma soprattutto gratis!

Una volta entrati nel meccanismo, avrete già perso i chili in eccesso; state sicuri che vi ritroverete con il corpo asciutto e tonico.

Vi troverete con il fisico atletico, adesso è il momento giusto per allenare i vostri addominali e pettorali con esercizi muscolari mirati.

ESERCIZI PER I PETTORALI:

HIGH CABLE CROSSOVERS: Vi aiuterà a sviluppare tutti i muscoli pettorali interni, considerati i più difficili da allenare.

LOW CABLE CROSSOVERS: Questo esercizio vi stimolerà i pettorali interni, dandoli tono. Potete fare 5 ripetizioni dopo la higt cable crossovers.

BENCH PRESS(CLOSE GRIP): E' l'ideale per rafforzare la parte alta del petto, i tricipiti ed i pettorali interni.

BENCH PRESS(WIDE GRIP): Mira ai pettorali bassi.

DECLINE BENCH PRESS: E' L'ideale per chi vuole allenare i pettorali inferiori e, se si alza, interni.

DUMBELL FLYES: Se eseguita come si deve, colpisce tutta la zona del petto superiore, dando ai pettorali una tonicità fantastica.

ESERCIZI PER ADDOMINALI

PLANK: Allena l'intera fascia addominale.

RUSSIAN TWIST: Indicato per rafforzare gli addominali obliqui.

CRUNCH: Uno dei più consigliati, allena gli addominali alti.

LEG RAISE: Questi invece sono consigliati per gli addominali bassi.

Avere addominali e pettorali scolpiti non è un'impresa difficile, dovete soltanto inserire questi esercizi nella vostra attività quotidiana, abbinandoli ad un moto fisico costante e ad una sana alimentazione.

Facile no?

Allenare in modo ottimale addominali e pettorali

Perdere peso dimagrire velocemente

Lascia il tuo commento: