Allungamento delle ciglia

L'allungamento dellle ciglia è una pratica comune e molto semplice per migliorare l'estetica dell'occhio e del viso.

Perchè allungare le ciglia? Molto semplice, inutile negarlo, la sensualità passa sempre attraverso gli occhi, e uno sguardo a volte può fare di più che una scollatura. Le donne sono tutte consapevoli del potere di uno sguardo profondo, ma anche le aziende di cosmetici lo sono, sennò perché impegnarsi nella ricerca di una formula che renda i mascara, di volta in volta, volumizzanti, infoltenti, allunganti… in effetti il risultato non sempre è all’altezza delle aspettative, Per questo, molte donne ricorrono alle ciglia finte. Ci sono anche dei farmaci oftalmici, di cui parliamo più sotto.

Allungamento delle ciglia

Allungamento ciglia

Le extension per l'allungamento facile delle ciglia

Se anche voi non volete rinunciare ad uno sguardo da cerbiatta, ma non volete ricorrere alla soluzione delle ciglia finte, da oggi c’è una novità: le extension per le ciglia, che allungano sguardo quanto si voglia: si può scegliere tra dieci lunghezze, due differenti tipi di curvatura, 4 tipi di spessore e diversi colori. La durata dell’applicazione è notevole: tra i 60 e i 90 giorni. L’unico problema è il prezzo: si va dai 180 euro del kit base (con 30 ciglia per occhio), ai 210 euro della versione natural (con 45 ciglia), fino al lussuoso pacchetto che contiene 100 ciglia che costa circa 370 euro. Ma non è tutto, perché c’è anche il mantenimento: ogni due o tre settimane, le ciglia necessitano di manutenzione, che ha uno costo variabile intorno ai 50 euro. La prima applicazione costa più o meno dai 200 ai 250 euro. Il costo del ritocco dopo tre settimane varia da circa 75 a 80 euro. E se non si ha il tempo per i ritocco, l'effetto si attenua gradualmente nel tempo, in  tal caso basta ricominciare semplicemente con il trucco come in precedenza.

Come funzionano le extension delle ciglia?

Ci vogliono circa 90 minuti dall'inizio alla fine per applicare le extension. Magari è un po’ noioso aspettare durante questo processo, ma non c'è molto altro da fare quando gli occhi devono rimanere chiusi per quel periodo di tempo. Durante l’allungamento, le singole ciglia vengono incollate al proprio corrispondente individuale, motivo per cui il processo richiede così tanto tempo.

Come sono i risultati delle estensioni per l'allungamento delle ciglia?

I risultati sono immediati e incredibili: le ciglia sono lunghe e bellissime, proprio come potete immaginarle! Potete anche indossare l’eyeliner,  gli ombretti ed altro trucco per gli occhi, ma probabilmente per il giorno non avrete bisogno di nient'altro, soprattutto quando siete in spiaggia. Poiché le estensioni  delle ciglia sono solo per le palpebre superiori, dovete però utilizzare il mascara sulle ciglia inferiori. Infatti, quando non lo avete, sembrate un po' strane, perché le ciglia superiori sono scure e lunghe in modo significativamente evidente.
Le ciglia purtroppo richiedono molta manutenzione: è possibile utilizzare solo un certo tipo di prodotti per levare il trucco dell'occhio, in modo da non distruggere la colla.

Come mettere le ciglia finte per allungarle con semplicità

Gli individui acquistano le ciglia finte insieme ad un tubetto di colla. Ogni volta che vengono applicate, la colla viene stesa sulla base, mentre gli occhi sono chiusi e le ciglia finte vengono incollate. Ci vuole circa un minuto perché la colla si asciughi, e poi gli occhi possono essere riaperti.  E’ molto più facile chiedere ad un amico o un familiare che vi dia una mano ad applicare le ciglia, perché è importante chiudere gli occhi.
I professionisti in un salone sono stati formati per applicare le ciglia così che durino di più: in questo modo dovrebbero durare almeno un mese. Esse variano in termini di qualità e per quanto tempo rimangono incollate, e questa può rappresentare una scelta abbastanza costosa. Entrambi i metodi utilizzano la colla che viene messa sulle ciglia già esistenti.

Anche il mascara aiuta nell'allungamento delle ciglia

Se non avete il coraggio di utilizzare le ciglia finte, ma non volete rinunciare a uno sguardo profondo e sensuale, potete usare i mascara allunga ciglia. Ce ne sono di molte marche differenti e di svariati colori.
Principalmente i mascara sono diversi l’uno dall’altro perché alcuni allungano, altri infoltiscono e altri ancora incurvano le ciglia; il tutto dipende dalla fluidità del prodotto e dallo spazzolino. Chi ha poche ciglia e sottili può usare un mascara che dà volume grazie allo spazzolino fatto di setole morbide e vicine, he riescono a entrare tra una ciglia e l’altra. Le donne che possiedono ciglia lunghe, per rendere lo sguardo ancora più profondo possono usare un mascara che incurva; la sua consistenza è molto fluida e lo spazzolino duro consente di pettinare e incurvare. Infine il mascara allungante è adatto a coloro che possiedono sia ciglia lunghe che corte; per avere l’effetto allungante bisogna mettere poco prodotto su tutta la lunghezza della ciglia.
Per avere un buon risultato è importante tenere lo sguardo verso il basso e l’occhio ben aperto; la palpebra va tirata su e quando le ciglia sono ben aperte si può applicare il prodotto. Si parte dalle ciglia centrali tenendo il pettinino in posizione orizzontale, per poi passare alla radice e alla punta.

E per concludere: Latisse per rafforzare le ciglia e favorirne l'allungamento naturale

Oggi esistono prodotti da banco per condizionare e rafforzare le ciglia, mascara che promettono di dare volume e addensare ciglia e ciglia usa e getta che possono essere incollate sulle proprie per avere un look più audace. Esiste in commercio anche un farmaco. Latisse è un farmaco si applica sulla pelle delle ciglia, e ne aumenta di fatto la fase di crescita, è un trattamento acquistabile con ricetta medica , il primo e unico prodotto approvato per la crescita delle ciglia. Si ottengono ciglia più piene e folte più a lungo

Nome: Latisse

Categoria: farmaci antiglaucomatosi,  analoghi della prostaglandina F2alfa
Forma farmaceutica: Soluzione oftalmica
Casa farmaceutica: ALLERGAN S.p.A., Via Salvatore Quasimodo, 134/138, 00144 Roma (EUR), Italia

Principi attivi: Bimatoprost

Indicazioni: Indicato per il trattamento della ipotricosi delle ciglia. Induce la crescita aumentando la lunghezza, lo spessore ed incrementando la pigmentazione scura. Dopo aver rimosso eventuale trucco e lenti a contatto, applicare una goccia ogni sera con l’ausilio dell’apposito applicatore sulle ciglia superiori.
Controindicazioni ed effetti secondari: Ipersensibilità al principio attivo o ad uno dei suoi componenti. I principali effetti collaterali possono verificarsi nel caso in cui Latisse venga applicato direttamente nell’occhio: in questi casi, il Bimatoprost può provocare un abbassamento della pressione oculare, un cambiamento temporaneo nella colorazione dell’iride e della zona intorno alle orbite, dovuto all’incremento della melanina ed alle infiammazioni oculari. A contatto con la pelle, Latisse può causare una crescita anomala di peluria ed irritazioni cutanee. Tutti gli effetti sono temporanei e tendono a scomparire con l’interruzione del trattamento. Nel caso in cui tali effetti durino nel tempo è necessario l’intervento del medico. In gravidanza ed allattamento, Latisse va somministrato solo dopo un’attenta valutazione del rapporto rischi/benefici.

NOTE: Il bimatoprost è utilizzato tradizionalmente per il trattamento dell’ipertensione oculare e per il glaucoma. Allergan, la ditta produttrice di Latisse, ha però pensato di utilizzare lo stesso principio attivo per il nuovo prodotto per allungare, infoltire ed inspessire le ciglia. La FDA ha da poco approvato l’autorizzazione all’immissione in commercio per gli Stati Uniti e tra pochi mesi il prodotto sarà disponibile anche in Italia. Se applicato correttamente, ovvero una volta al giorno con l’applicatore compreso nella confezione,  i primi effetti visibili, in termini di lunghezza, spessore ed inscurimento delle ciglia, si verificano in 8 settimane, ma dopo 4 mesi si possono osservare risultati definitivi.

Nb. In America Latisse sarà venduto solo dietro prescrizione medica ad un costo di 70 euro e maggiori informazioni sono disponibili sul sito di riferimento latisse.com

Consigli e suggerimenti per l'allungamento delle ciglia.

Prodotti bellezza estetica donna

Lascia il tuo commento: