Aloe vera in succo

Succo di aloe vera? Il succo di aloe vera è un rimedio antichissimo utile in varie situazioni, utilizzato fin dal tempo degli antichi.

Perchè sui usa il succo della pianta di aloe vera? L' aloe vera appartiene alla famiglia delle Liliacee ed è conosciuta come pianta officinale da quasi 6000 anni ed i Sumeri e gli Egizi hanno tramandato scritti che parlano delle sue proprietà, mentre Nefertiti e Cleopatra la usavano per le cure quotidiane di bellezza. Si conoscono oltre 200 specie di aloe e grazie agli elementi presenti nella pianta, ed inoltre il succo di aloe vera è un ottimo rimedio in caso di ferite, scottature, acne, eczemi e nella cura dei disturbi gastrointestinali.

Aloe vera in succo

Succo di aloe vera

Benessere naturale con l'aloe vera:

L’arrivo della  stagione autunnale può essere un buon pretesto per preparare il proprio corpo e la propria forma fisica ai freddi dell’inverno e a tutti i cicli di influenze e malesseri di stagione che purtroppo ci attendono nei prossimi mesi. Uno dei prodotti naturali molto utili per garantire un benessere completo e un vero e proprio programma di detossificazione è il succo di aloe vera.

L’aloe vera è famosa e conosciuta per le sue proprietà antiossidanti, che favoriscono quindi l’azione contro la comparsa dei radicali liberi e innumerevoli benefici anche per mantenere il tono elastico della pelle del viso. Tra le tante varietà di questa pianta benefica, circa 240, ce ne sono solo 4 adatte al consumo e tra queste la migliore per l’estrazione del succo è l’Aloe Vera Barbadensis Miller.

Le sue proprietà sono davvero un toccasana per tutto l’organismo, soprattutto per due principi fondamentali che la costituiscono:

  • contiene oltre 20 amino acidi, 8 dei quali sono critici per il nostro corpo, in quanto non li produciamo direttamente.
  • è ricca di vitamine, tra cui la vitamina A, B1, B2, B6, B12, C e E, che devono essere rifornite con regolarità al nostro corpo per garantire il massimo della salute.

Il succo estratto e ricavato dall’aloe mantiene intatti tutti questi elementi essenziali ma il processo di estrazione dello stesso deve essere fatto seguendo alcune regole cruciali per ottenere un succo davvero efficace. Ad esempio, il gel estratto dalla pianta non deve essere esposto all’aria aperta per un periodo di tempo più lungo di 4 ore per non andare incontro al processo di ossidazione che ne farebbe perdere l’efficacia. Altro accorgimento è quello di non scaldare il composto per assicurarsi tutti i benefici dei componenti. L’ideale è quindi scegliere un prodotto come Victor Philippe Aloe Vera, estratto in meno di 4 ore e stabilizzato a freddo.

Il dosaggio consigliato è quello di un cucchiaio di succo per tre volte al giorno mezz’ora prima dei pasti circa. In questo modo sentirete fin da subito i benefici sia per il vostro apparato digerente che per la tonicità di viso e tessuti del corpo.

A cosa serve il succo di aloe vera:

Il succo di aloe, impiegato sìa per uso interno sia esterno, possiede eccezionali proprietà terapeutiche per la pelle; esso, infatti, la cura e la rigenera, idratandola e rendendola liscia e luminosa. Inoltre, è d'aiuto in caso di influenza e raffreddore, regola la funzionalità intestinale e combatte i miceli.

Cosa contiene il succo di aloe vera:

Il succo di aloe è composto principalmente da acemannano, un mucopolisaccaride capace di stimolare il metabolismo. Inoltre, sono presenti 21 aminoacidi, 4 acidi grassi insaturi, 13 vitamine, 13 sali minerali, 15 enzimi, 13 ulteriori polisaccaridi come saponini, lignini, acido salicilico e oli eterici. L'acemannano presente nell'aloe rinforza le pareti cellulari, proteggendo la cellula da batteri e virus. Inoltre, coadiuva le cellule macrofaghe nel combattere le proteine estranee ai processi metabolici, che potrebbero innescare reazioni allergiche.

Il succo di aloe vera è un valido rimedio per:

Il succo di aloe è un valido aiuto in caso di dolori di stomaco di origine nervosa e sovrapproduzione di succhi gastrici; inoltre, svolge un'azione antibatterica sulle mucose intestinali, permettendo la rigenerazione della flora intestinale. Il succo di aloe rinforza il sistema immunitario e svolge un'azione disintossicante sull'intero organismo. Grazie a queste proprietà è ottimo per una cura primaverile.

Come si prende (posologia) il succo di aloe vera:

Prima di iniziarla purificare l'intestino con 1-2 giorni di digiuno, durante i quali è necessario assumere 2-3 litri di bevande ipocaloriche unitamente a 2 o 3 cucchiai di succo di aloe, 2 o 3 volte al giorno.

Tuti gli effetti benefici del succo di aloe vera

Naturale benessere

Scrivi un commento in merito all'articolo dal titolo aloe vera in succo

Aloe vera in succo e molteplici benefici riscontrati

ho constatato di persona, che la linfa estratta dalla foglia (la base della foglia e la migliore in quanto piu' larga) assunta oralmente, mi ha apportato dei benefici oltre che per lo stomaco anche come rilassatezza totale dell'organismo.

Aloe vera puro succo

Ora inizio la cura con aloe vera succo puro 100%. Soffro di reflusso gastoesofageo. Dicono che sia ottimo. Speriamo!!!!!!

Lascia il tuo commento: