Inerboristeria.com - Tutti i giorni approfondimenti e curiosità sulle storiche virtù delle piante officinali presenti in ogni erboristeria

Oltre ad essere una guida per chi frequenta abitualmente l'erboristeria, il sito ha lo scopo di diffondere conoscenze di vario genere sul naturale benessere

ERBORISTERIA
DIETA A DIETA

Mettersi a dieta non sempre è facile, seguendo i nostri suggerimenti la
dieta non sarà un sacrificio:

CELLULITE

I rimedi per la cellulite dalla dieta ai massaggi e cosmetici anticellulite:

DONNA

La bellezza della donna iniziando dalle gambe arrivando alla cura del seno:

Poll

Ananas e cellulite

Nella cellulite può essere utile il gambo d' Ananas perchè molto ricco di bromelina. L’ananas sativus è una pianta erbacea, coltivata soprattutto nell’America centrale e meridionale, nell’India occidentale e in alcune zone dell’Africa.

In fitoterapia è utilizzato il gambo dell'ananas, il cui componente più importante è la bromelina, una miscela di almeno 8 componenti, appartenenti al gruppo delle “proteinasi”, cioè degli enzimi che demoliscono le proteine.

Pensiamo che questa attività enzimatica veniva sfruttata già nel XVIII secolo: l’ananas era prescritta come rimedio per facilitare le digestioni difficili.

Per lo stesso motivo, gli Indios brasiliani, pur ignorandone le modalità di azione, utilizzavano il succo d’ananas come antielmintico (contro gli ascaridi), perché in grado di aggredire persino i parassiti viventi.

I preparati a base di gambo di ananas, sono oggi largamente impiegati nella terapia dei processi infiammatori, con l’intento di migliorare la circolazione locale oppure come integratori alimentari, per favorire la digestione degli alimenti proteici e stimolare la diuresi.

L’attività antiedematosa ed antinfiammatoria della bromelina è stata dimostrata in numerosi studi, sia per somministrazione orale che topica e può essere sfruttata con successo nella terapia della cellulite.

Abbiamo già detto come un'eccessiva ritenzione idrosalina nei tessuti sottocutanei, associata al deposito di lipidi, contribuisca a determinare la comparsa dell’inestetica pelle a “buccia d’arancia” e la bromelina è uno di quei componenti utilizzati nelle preparazioni di integratori e prodotti appositi che aiutano anche nel contrastare il problema cellulite.




  • deodorante-spray.png

    Deodorante spray Cedro per pelli sensibili.Tutta la naturalità della ricerca Nature’s in un delicato deodorante all’estratto di Cedro.

  • crema-uomo-viso.png

    La crema viso Antiage è un prodotto cosmetico di origine vegetale da utilizzare mattino e sera, per rivitalizzare l’epidermide e aiutare la

  • sunwell.jpg

    Gel super abbronzante all'alga antartica e melanina vegetale specifico per le pelli già abbronzate a cui dona rapidamente un colorito intenso e luminoso.

  • DIETAPREP.jpg

    Diet Pep è un integratore coadiuvante per la dieta di tutti i giorni, in quanto apporta un effetto bruciagrassi energetico e tonico.

  • cellulitecellplus.png

    Dai laboratori BiosLine la linea Cell-plus un aiuto contro la cellulite, il classico inestetismo della pelle sentito da moltissime donne.

  • bodyplat.jpg

    Body Plat è un integratore da utilizzare come coadiuvante in caso di pancia gonfia, difficolta' digestiva e come aiuto dieta.

erboristerieerboristeria

IN ERBORISTERIA E FARMACIA DAL 1986