Ansia da prestazione ed erezione

Ansia da prestazione ed erezione sono correlati tanto che per questo non riuscite a raggiungere l'erezione a causa dell'ansia da prestazione? L'ansia da prestazione può portarvi fino all'imbarazzante problema di non poter raggiungere l'erezione quando desiderato, in quanto il senso di disagio e frustrazione derivato dall'ansia da prestazione prende il sopravvento sulle naturali funzioni del vostro corpo.

Questo problema che colpisce maggiormente gli uomini rispetto alle donne, e nella maggior parte dei casi porta dei disturbi veramente significativi nella vita di una persona.

Ansia da prestazione ed erezione

Ansia da prestazione erezione

Non stiamo parlando solamente di problemi di coppia, ma l'ansia da prestazione che vi causa l'impossibilità di avere un'erezione vi trascinerà pian piano verso il baratro dell'isolamento dalle persone che vi sono vicine, tanto sarà grande il senso di vergogna e disagio.

Le cause dell'ansia da prestazione

Il primo passo è determinare la radice della vostra disfunzione erettile per ansia da prestazione. Una volta individuato il fulcro del problema avrete già portato a casa metà del risultato, potendo ora indirizzare ed intensificare i vostri sforzi e la vostra forza di volontà verso una sola direzione, fino a risolverlo.

Molto spesso le scarse prestazioni di tipo sessuale possono essere derivate da svariati fattori, tra cui lo stress mentale, il freddo, l'esaurimento fisico, l'abuso di cibo o alcolici.

Uno dei trucchi fondamentali per combattere l'ansia da prestazione per poter godere di una piena erezione è quindi proprio quello di regolare e bilanciare la vostra vita.

Prestate molta attenzione anche nel caso in cui siate abituati ad assumere regolarmente farmaci o prodotti in particolare, perché potrebbero essere proprio questi la fonte del vostro disturbo; in ogni caso, prima di interrompere l'uso di questi medicinali, è bene sentire un parere medico al fine di non recare ulteriore danno al vostro delicato organismo.

Come abbiamo detto prima, l'ansia da prestazione può essere causata dallo stress mentale, un fattore che risulta molto difficile riuscire ad essere eliminato facilmente.

Una persona può essere infatti preoccupata per centinaia di motivi contemporaneamente, visto tutte le cose incluse nella vostra vita: bollette da pagare, un duro lavoro, impegni vari sono tutti elementi scatenanti del vostro problema di erezione per l'ansia da prestazione.

Un sintomo comune a tutte le persone che soffrono di ansia da prestazione è la bassa autostima e il senso di impotenza; queste sensazioni di disagio li porteranno lentamente fino a chiudersi sempre più in loro stessi, la soluzione ideale è quindi quella di affrontare direttamente il problema, così da prendere le redini e condurlo fino alla sua fine definitiva.

Se il vostro compagno ha problemi d'erezione causati dall'ansia da prestazione cercate di starli il più vicino possibile!

Tante volte infatti l'atteggiamento negativo della compagna può avere effetti devastanti sul maschio, rendendolo ancora più nervoso, insicuro e dall'animo sconfitto.

Cercate quindi di rassicurarlo e tranquillizzarlo, e dovrete rendervi partecipi di tutti suoi problemi e le sue paure. Solo così riuscirete a sconfiggere la sua ansia da prestazione e farli tornare l'erezione!

Altre strategie per combattere l'ansia da prestazione

Concentrarsi sul problema e di trovare la soluzione ideale per eliminare la causa è la strada giusta da seguire per l'ansia da prestazione, ma se questo non basta potete provare un paio di strategie diverse tra loro sia per l'efficacia sia per le loro caratteristiche:

Uno prevede delle sedute con uno specialista in questo tipo di disagi, in modo da esporli appieno il vostro problema e trovare assieme a lui la soluzione ideale per voi. Prima di questa soluzione estrema ed anche imbarazzante provate da soli a ridurre lo stress, a confrontarvi con il partner ed avere un po' più di fidicia in voi stessi.

Per combattere l'ansia da prestazione con conseguenti problemi d'erezione, vi consigliamo di provare qualche cibo afrodisiaco, utilizzati da millenni per aumentare e stimolare l'appetito sessuale di uomini e donne di tutte le razze.

Questi alimenti sono fantastici per le loro proprietà, e molti di essi li potete torvare direttamente al supermercato, come lo zenzero fresco da gratuggiare, le ostriche, il cacao, le mandorle, l'aglio...

Avrete soltanto da usare la vostra fantasia per decidere dove e come consumare queste pietanze afrodisiache contro l'ansia da prestazione, così da dare anche un tocco più allegro e stimolante al vostro rapporto sessuale finalmente reso completo dai nostri consigli

Ansia da prestazione ed erezione

Malattie

Scrivi un commento in merito all'articolo dal titolo ansia da prestazione ed erezione

Si può ripresentare l'ansia da prestazione ?

dopo essere guariti, può ritornare il disturbo dell ansia?

Lascia il tuo commento: