Ansia da prestazione femminile

Cosa fare contro l'ansia da prestazione femminile? L'ansia da prestazione femminile può essere un bel problema perché, al contrario di quella maschile, può essere causata da fattori ben più misteriosi, che vanno a toccare direttmente la psiche di voi donne. In ogni caso l'ansia da prestazione femminile può essere combattuta provando con semplici ma efficaci rimedi che principalmente impongono di fare dei semplici cambiamenti nello stile di vita che svolgete quotidianamente.

Ansia da prestazione femminile

Ansia da prestazione femminile

Siate più sportive!

Che ci crediate o meno, la resistenza fisica gioca un ruolo fondamentale nel rapporto sessuale; dovendo compiere un consistente sforzo fisico, non sarebbe meglio farsi trovare preparati?

Inoltre, se integrate alla vostra quotidianità un po' di sano fitness o altre attività cardiovascolari, sarà un ottimo modo per scaricare lo stress e la tensione, riducendo al minimo il rischio di soffrire di ansia da prestazione femminile.

Siate consapevoli della forza della vostra mente! La mente umana è una cosa incredibile. Se continuate a ripetervi che non riuscirete mai a combattere il problema dell'ansia da prestazione femminile, non potrete mai avere la determinazione necessaria a raggiungere il vostro traguardo!

Siate positive e mantenete la concentrazione per portare a termine l'obiettivo prefissato e riuscire così a godere del piacere del sesso senza l'ansia da prestazione femminile.

La mente può essere sia il vostro più grande alleato sia un temibile nemico, vedete di far sì che si schieri dalla parte giusta.

Imparate a rilassarvi!

Già solamente il fatto di affrontare il rapporto sessuale con la mente rilassata e con la consapevolezza di essere in procinto di fare una cosa più che piacevole è uno dei punti fondamentali per sconfiggere l'ansia da prestazione femminile.

Potete trovare centinaia di modi per mettervi in pace e tranquille prima di fare del sesso: potete concedervi un piacevole bagno caldo, un buon bicchiere di vino rosso oppure leggendo un libro...

Sperimentate sempre nuove tecniche per rilassarvi prima di fare l'amore con il vostro compagno. Vi aiuterà ad evitare l'ansia e il nervosismo da prestazione, permettendovi di godervi l'atto sessuale al pieno delle sue potenzialità.

Gestite lo stress della vostra vita

Gran parte dei problemi derivati dall'ansia da prestazione femminile può derivare direttamente dal vostro stile di vita sregolato e dall'alto tasso di stress e nervosismo che interessa il vostro corpo.

Cercate di ridurre lo stress che vi assale ogni giorno, tra le corse per andare al lavoro o i problemi a casa; imparate a prendervi qualche momento per voi stesse al fine di rilassarvi un po'.

Lo stress è una bestia nera per il sesso, che può portare a seri problemi di ansia da prestazione femminile, impedendovi di svolgere l'attività sessuale nella maniera più piacevole per voi e per il vostro partner.

Trovate l'uomo giusto!

Mentre molti fattori che inluenzano la vostra vita sessuale causandovi l'ansia da prestazione sono derivati da voi stesse, molte volte le cause che scatenano il vostro problema potrebbero derivare proprio dall'esterno. In molti casi, infatti, è proprio l'aspettativa che pensate che abbia il partner nei vostri confronti a scatenare il vostro senso di disagio ed imbarazzo.

Se vi trovate in una situazione nella quale il vostro uomo vi mette pressione, provate a parlargli e ad esporli il problema. Se non riuscite a risolvere il problema della vostra ansia da prestazione femminile assieme, vorrà dire che questo non è la persona adatta a starvi a fianco durante questo periodo della vostra vita, che non vi merita come compagna!

Una volta che sarete riuscite a combattere i fattori interni del vostro problema, che avrete regolato il vostro stile di vita e che avrete trovato l'uomo giusto per voi, sarete riuscite a combattere l'ansia da prestazione femminile che vi stava rovinando la vita.

La soluzione ideale per voi non è affidarsi alle cure di uno specialista o ricorrere a strategie che includano l'utilizzo di farmaci o medicinali vari. Voi potete combattere l'ansia da prestazione femminile semplicemente capendo cosa influisce su questo fastidioso problema, e trovare la giusta cura per non dover più rinunciare ai piaceri del sesso con il vostro compagno ideale.

Ansia da prestazione femminile (semplici rimedi).

Malattie

Lascia il tuo commento: