Antistax : antistax compresse come funziona?

Antistax per le gambe gonfie e pesanti? Questo è il messaggio che comunica la Boehringer Ingelheim Italia per pubblicizzare la linea antistax.

Antistax compresse come funziona quale è la composizione? Antistax trenta compresse è un prodotto a base di estratto di vite rossa che sfrutta le proprietà della stessa per aiutare a mantenere il benessere delle gambe, tutto questo secondo il produttore, grazie anche ai flavonoidi contenuti nell’estratto di foglie di vite rossa che offrono un aiuto per migliorare il microflusso cutaneo e l’ossigenazione delle pareti dei vasi.

È prodotto da Boehringer Ingelheim Italia S.p.A in tre versioni: compresse, gel e spray.

Antistax : antistax compresse come funziona?

Antistax compresse

Prezzo antistax compresse:

Questa è la confezione da 30 compresse (ogni compressa contiene 360 mg di estratto di foglie di vite rossa) ad un prezzo che varia dai 16 ai 20 euro ed è disponibile in farmacia.

Antistax compresse contiene la vitis vinifera per questo funziona?: *

Proprietà della vite rossa:

  • anti età
  • antiallergica
  • anti-batterico
  • istaminiche
  • anti-infiammatori
  • anti-ossidante
  • protettivo dei capillari
  • cardioprotettivi
  • vasodilatatrici

I benefici della vite rossa sono indicati per:

Invecchiamento della pelle, allergie, intorpidimento di gambe o formicolio, arteriosclerosi, artrite, allergie, danni dei vasi sanguigni, cataratta, prevenzione del cancro, cataratta, diabete, eczema, affaticamento degli occhi, emorroidi, problemi di capelli, processo di indurimento delle arterie, febbre da fieno, prevenzione delle malattie di cuore, pressione alta, colesterolo alto, impotenza, per migliorare la circolazione, crampi alle gambe, lupus, degenerazione maculare, prevenire
malattie degenerative, psoriasi, retinopatia, ulcere, vene varicose.

Che cosa sono i flavonoidi e quali benefici comportano ?

Innanzitutto i flavonoidi contenuti nella vite rossa sono ricchi di proprietà antiossidanti, che aiutano a ritardare e prevenire l'insorgenza di malattie indotte dai radicali liberi. Aiutano anche ad inibire il colesterolo LDL. Inoltre, i flavonoidi hanno effetto anti-batterico, anti-virale, anti-tumorale, anti-infiammatori, antiallergico e vasodilatatore. I flavonoidi si trovano solitamente nella frutta, nella verdura ed alcune altre piante e sono componenti importanti di una dieta sana a causa appunto della loro attività antiossidante.

Esempio di flavonoidi dietetiche fonti includono:

  • tè verde, bianco o nero
  • cipolle
  • miele
  • fagioli
  • spinaci
  • grano saraceno
  • fragole
  • mirtillo

I flavonoidi sono ricchi di molteplici proprietà benefiche per l’organismo ed il suo benessere generale per cui includeteli nella vostra dieta ed usate i prodotti che ne contengono non vi deluderanno.

Insufficienza venosa *

L’insufficienza venosa può causare bruciore, prurito, gonfiore anche doloroso alle gambe. Per far capire come si forma l’insufficienza venosa pensate che le arterie trasportano il sangue dal cuore mentre le vene lo portano indietro. Al fine di assicurarsi che il sangue scorra solo in una direzione esistono delle valvole, che se non funzionano correttamente il sangue non fluisce correttamente formando il cosiddetto reflusso.

Tutto questo meccanismo umano se si inceppa può causare gonfiore, bruciore, prurito ed addirittura cambiamenti di colore di pelle. Le gambe si sentono pesanti, stanche o doloranti. Questo è chiamato insufficienza venosa.

L’insufficienza venosa cronica (IVC) può essere associata alle vene varicose,che sono delle vene gonfie che si possono vedere attraverso la pelle.

Le vene varicose sono quelle antiestetiche venuzze di colore blu, che si vedono gonfie sull’epidermide. Grandi vene varicose possono portare a cambiamenti come eruzioni cutanee, arrossamento e piaghe della pelle. Quando si è in posizione verticale o in piedi, i muscoli della gamba premono le vene aiutando a far circolare il sangue fino al cuore.

Questo processo è chiamato pompa venosa, ma quando si rimane seduti oppure in piedi per tempi prolungati, il sangue non riesce a fluire in modo corretto e potrebbe indebolire e danneggiare le valvole.

Il trattamento per le malattie venose comunemente include l'uso di calze appositamente studiante per dare la giusta compressione alle gambe e migliorare la circolazione oppure, a seconda della gravità, dei farmaci diversi per combattere il reflusso, l’insufficienza o la trombosi.

Ingredienti e composizione antistax compresse:

Estratto di Foglie di Vite Rossa (Vitis Vinifera)-Pari Al 56% del Totale Degli Ingredienti, Gelatina Alimentare,Sciroppo di Glucosio, Antiagglomerante: Silice Colloidale, Talco, Magnesio Stearato, Acqua, Amido di Mais, Colorate: E172, E171.

Vite rossa (Vitis Vinifera): i semi d'uva sono noti come utilizzo farmaceutico ed erboristico per problemi legati alla circolazione sanguigna, come insufficienza venosa ed edemi, ed affaticamento degli occhi.

Inoltre sono fonte di antiossidanti e acidi grassi essenziali per la protezione contro le malattie cardiache.

Modalità d'uso, precauzioni e controindicazioni dell'antistax compresse:

  • Assumere una compressa al mattino, prima dei pasti, con un po' d'acqua.
  • Non disperdere nell'ambiente dopo l'uso.
  • Non assumere durante la gravidanza.
  • Non eccedere le dosi giornaliere raccomandate.
  • Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età.
  • Questo prodotto non va inteso come sostituto di una dieta variata.
  • Conservare a temperatura inferiore a 30°C.

Nb. Ovviamente per ulteriori controindicazioni relative alla formulazione di antistax compresse è bene consultare periodicamente il sito del produttore oltre che osservare attentamente le indicazioni riportate sulla confezione.

* Contenuto plus, aggiunto dalla redazione

Antistax compresse (Antistax compresse un aiuto nei casi di pesantezza alle gambe)

Integratori alimentari

Scrivi un commento in merito all'articolo dal titolo antistax : antistax compresse come funziona?

Integratore antistax

Buongiorno, in merito all'integratore antistax, devo dire che la pesantezza che avevo alle gambe è completamente sparita e mi sento fisicamente molto bene da quando sto facendo questa cura, che a mio piccolo parere dovrei continuare almeno per tre mesi, perchè con questa cura mi sono spariti anche quei fastidiosi grambi alle gambe che la notte non mi facevano dormire.Sono molto soddisfatta e vi ringrazio. Se ci fosse qualche nuovo aggiornamento vi chiedo di tenermi aggiornata.

Antistax

antistax per me è di vitale utilizzo: sono rinate le mie gambe perfino più belle esteticamente.

Proverò anche io antistax ...

Grazie per le vostre informazioni molto chiare. Comincio ad avere piccoli gonfiori sulle gambe e pesantezza .ora proverò antistax. Grazie mille.

Lascia il tuo commento: