Antistax spray: Antistax freshspray

Come funziona antistax freshspray? Antistax FreshSpray è un prodotto spray che esercita un immediato effetto rinfrescante alle gambe stanche e gonfie ed è commercializzato in formato da 75 ml comodissimo da portare in giro nella borsetta in caso di emergenza “gambe gonfie” in quanto aiuta a stimolare la microcircolazione, donando sollievo e leggerezza alle gambe stanche.

Il prezzo si aggira attorno a 8-12 Euro in base alle promozioni commerciali che si susseguono.

Antistax spray: Antistax freshspray

Antistax freshspray

Antistax freshspray funziona grazie alla vite rossa:

La Vite rossa (Vitis Vinifera) ha numerose proprietà tra cui: diuretica, depurativa, stimolante, antinfiammatoria, protettrice dei vasi sanguinei e contribuisce anche contro gli inestetismi della cellulite, nonché nei casi di gambe stanche e gonfie.

Inoltre contiene:

  • tannini antociani: aiutano nei problemi di circolazione e fragilità capillare
  • flavonoidi: hanno un’azione disinfiltrante sui tessuti
  • tannini condensati: regolano la formazione delle fibre di collagene
  • mucillaggini: regolano il tratto intestinale con un effetto lassativo e limitano l’assorbimento degli
  • alimenti

La vite rossa in erboristeria è nota per la specifica attività su vene e capillari ed i preparati a base di Vitis vinifera sono utili nel trattamento dei disturbi circolatori e nei casi di fragilità capillare, in quanto aumenta la resistenza dei vasi e ne diminuisce la permeabilità.

Questa particolarità fa in modo di ridurre gli edemi ed aiuta a tonificare le vene, aiutando in definitiva nei problemi di gambe pesanti, varici couperose e fragilità capillare.

Per quanto riguarda invece l’uso tradizionale della Vitis vinifera era nota nel trattamento di dissenteria, in caso di abbondante sanguinamento mestruale, geloni e vasi superficiali dilatati.

In conclusione si può affermare che la vite rossa rappresenta un rimedio naturale nei casi di: fragilità capillare, edemi agli arti inferiori, soggetti affetti da emorroidi, couperose, cellulite.

Inoltre costituisce una efficace prevenzione per i disturbi circolatori che interessano l’apparato vascolare in generale.

Rimedi naturali contro le gambe gonfie

Tra i rimedi naturali per contrastare i problemi di gambe gonfie e stanche troviamo in pole position una dieta ipocalorica e povera di sodio.

Frutta, verdura e cereali dovrebbero essere la base di una dieta equilibrata ed hanno effetti salutari sulla circolazione venosa delle gambe e sui capillari.

Frutta e verdura per le gambe gonfie:

broccoli, cavolo, carote, spinaci, cipolle, pomodori, banane, arance, pompelmi, uva, fragole, mirtilli, lamponi, aglio, finocchio, barbabietola rossa, crescione etc.

Dopodiché ci sono i massaggi con la loro azione stimolante per migliorare la circolazione sanguinea e linfatica che a loro volta aiuta a migliorare i sintomi di gambe stanche ed oltretutto aiutano anche in caso di cellulite.

Altri rimedi naturali possiamo ricercarli nelle piante, nelle erbe e nella frutta che con i loro estratti aiutano dando sollievo contro ritenzione idrica e gambe gonfie.

Ricetta per preparare una tisana per le gambe gonfie e contro la ritenzione idrica

Ingredienti:

  • 30 grammi di peduncoli di ciliegia
  • 40 grammi di regina dei prati
  • 30 grammi di betulla
  • 30 grammi di gramigna
  • 30 grammi di parietaria
  • 100 grammi di fucus
  • 25 grammi di asperella
  • 10 grammi di liquirizia tagliuzzata.

Preparazione:

Preparare un composto ben miscelato con gli ingredienti sovraelencati.

Bollire un litro di acqua per due minuti e aggiungere tre cucchiai della miscela.

Lasciare in infusione il tutto per circa 12 minuti.

Infine filtrare e bere l’infuso caldo o tiepido nell’arco della giornata fuori pasto.

Le gambe stanche hanno i giorni contati ! forza con dieta, movimento, integratori ad hoc e massaggi … tante coccole e tanti benefici !

Modo d'uso e avvertenze antistax freshspray :

Agitare bene prima dell'applicazione e tenere l'erogatore spray in posizione verticale, spruzzare direttamente sulle gambe e stendere con un delicato massaggio.

Non applicare su pelle lesa o irritata.

Interrompere l'uso nel caso in cui dovessero manifestarsi delle irritazioni cutanee.

Ingredienti antistax freshspray:

Aqua, Dimethyl Ether, Urea, Propylene Glycol, Vitis Vinifera Leaf Extract, Isopropyl Myristate, Panthenol, Carbomer 940, Aminomethyl Propanol, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, Methylparaben, Parfume (Buthylphenyl, Methylproprional, Linalool, Citronellol, Geraniol, Hexyl Cinnamal, Citral).

Nb. In caso di patologie o problematiche della pelle, prima di utilizare il prodotto è sempre bene chiedere il parere del vostro consulente di fiducia.

Antistax freshspray 125 ml prezzo e proprietà benefiche

Bellezza corpo: uomo donna

Lascia il tuo commento: