Appendice infiammata: rimedi e cosa fare

Cosa è l'appendice? L'appendice è un forma cilindrica dell'intestino situata nella parte in basso a destra dell'addome.

Appendice infiammata cosa fare e quali rimedi naturali? L'appendice è una parte superflua del corpo umano, ma spesso può essere gonfia o infiammata a causa del suo contenuto. L'appendicite è una condizione in cui l'appendice è infiammata e non può essere trattata attraverso cure farmacologiche. Pertanto l'unica soluzione possibile è un intervento chirurgico, specialmente nei casi di emergenza. Tuttavia attraverso un trattamento per tempo è possibile che le persone che soffrano di problemi all'appendice tornino alla loro normale vita entro due settimane.

Appendice infiammata: rimedi e cosa fare

Appendicite infiammata rimedi

Appendice infiammata cause

Tutte le persone sono soggette a problemi all'appendice e questi si manifestano più frequentemente dai 10 ai 30 anni. Se non curata e non trattata l'appendicite può ledere alcuni organi interni, infettare e portare alla morte. Le sue cause non sono ancora del tutto note, ma si pensa che sia dovuta ad un qualcosa di ignoto che ostruisce l'appendice, oppure allo svilupparsi di un ulcera.

Alcuni utili rimedi per tentare di placare l'appendicite

  • Miscelare 100 millilitri di barbabietole e succo di cetriolo. In seguito aggiungere 300 millilitri di succo di carote. Assorbire la bevanda due volte al giorno
  • Nel caso soffriate di appendicite cronica è utile prendere il latticello una volta al giorno. Questo avrà effetti benefici sia sull'intestino che per quanto riguarda l'appendice infiammata.
  • La semola e il germe di grano oltre ad aiutare la digestione hanno effetti benevoli sull'appendice
  • Immergere un cucchiaio di fieno greco in acqua calda e cuocere a fuoco lento per circa mezz'ora. Lasciatelo raffreddare un po' prima di consumarlo.

Appendice infiammata

L'infiammazione dell'appendice spesso porta ad un eccesso di globuli bianchi nel sangue, ma non sempre gli esami rivelano la reale situazione. Il dolore si presenta spesso nella zona vicino all'inguine e generalmente causa ripetuti mal di pancia simili a quelli delle gastriti.

Rimuovere l'appendice infiammata

L'operazione che viene effettuata per rimuovere l'appendice infiammata di solito prevede l'anestesia totale e alcuni soggetti possono anche essere intolleranti al liquido iniettato per l'anestesia. Una volta le operazioni chirurgiche di piccolo calibro si risolvevano con il bisturi, oggi si pratica la chirurgia attraverso delle sonde e delle microcamere per applicare meno tagli possibili. In genere dopo una settimana coloro che vengono operati si possono rimettere facilmente e possono tornare a mangiare normalmente dopo qualche giorno.

Anche una corretta alimentazione può essere d'aiuto per l'appendice infiammata:

Tuttavia se si può evitare un qualsiasi tipo di intervento e la situazione non è critica, conviene seguire una dieta simile a quella sopra indicata. Evitare di mangiare tanto e sopratutto di mangiare grassi contribuisce a migliorare le condizioni del soggetto malato. Nei casi peggiori l'appendice può andare in peritonite ed essere vicina ad esplodere. Nel caso in cui questo dovesse succedere, l'appendice rilascia un liquido che infetta i vari organi interni.In tal caso il paziente deve essere trattato con urgenza e l'operazione deve essere immediata per evitare che la situazione peggiori e porti al decesso del soggetto.

Conclusioni finali sulla appendice infiammata:

Anche le lastre a volte possono non far emergere il problema ed in caso di problemi intestinali è sempre opportuno contattare un medico o un esperto. L'appendice non è importante per l'organismo, perciò una volta rimossa potrete tornare alla vostra vita normale entro breve tempo.

Ecco cosa fare e rimedi naturali utili in caso di appendice infiammata.

Malattie

Scrivi un commento in merito all'articolo dal titolo appendice infiammata: rimedi e cosa fare

Salve, è da 3 giorni che ho dolore all appendice, ho sentito il medico e mi ha dato solo dei fermenti lattici e da seguire una dieta, ahimè, comunque volevo sapere se posso fumare o se questo peggiorerebbe la mia piccola appendice birichina :) cmq ho strafatto con i dolci.:(

ciao io soffro di appendicite e rischio l'intervento qualora dovessi avere un ulteriore dolore sapreste indicarmi precisamente una dieta alimentare da poter seguire durante la settimana che mi aiuti a placare la mia appendice? grazie rispondete

Lascia il tuo commento: