Applicazione ricostruzione gel unghie naturali

Tutto sulla ricostruzione unghie e come mettere ed applicare perfettamente il gel sulle unghie naturali con il fai da te.

Come si mette il gel sulle unghie? Visto che applicare il gel sulle unghie non è certosemplicissimo, specialmente le prime volte, ho realizzato questa pratica guida passo passo per spiegare al meglio come applicare in modo corretto il gel sulle unghie.

Partendo dall'inizio, il bigliettino da visita di ogni donna sono senz’altro le sue mani, ecco perché le unghie sempre in ordine, curate e perché no, diciamo pure “ricercate”, sono quello che ogni donna vorrebbe.

Applicazione ricostruzione gel unghie naturali

Applicazione gel su unghie

La ricostruzione delle unghie permette a chiunque lo voglia di ottenere questi risultati e molto di più.

Si può decidere di ricorrere a questa tecnica quando si soffre di onicofagia (ossia la brutta abitudine di “mangiarsi le unghie”), quando si hanno delle unghie fragili e tendenti alle sfaldature e quando si vuole un’unghia ordinata e sofisticata senza dover necessariamente perder tempo ogni giorno con smalti e seguenti asciugature. 

Ora vi spiegherò tutte le tecniche necessarie per poter eseguire correttamente una ricostruzione unghie comodamente a casa vostra e senza spendere un capitale da un onicotecnico e tutto ciò che occorre per realizzarla.

Materiale per l'applicazione del gel sulle unghie:

  • 2 lime: una grana 240 e una grana 100.
  • una lampada uv.
  • primer.
  • gel uv di costruzione(trasparente o rosa, fluido o duro).
  • un gel uv french o uv colorato.
  • un gel uv di finitura gloss.
  • un pennello blush.
  • olio per cuticole.
  • sagome per allungamento.
  • cotone pressato.
  • sgrassante.
  • pennello specifico per stesura gel uv.

Ora che abbiamo tutto l’occorrente possiamo metterci all’opera.

Prima di effettuare la ricostruzione vi suggerisco di farvi una manicure accurata in modo da eliminare eventuali cuticole e liberare cosi il letto ungueale.

Ecco come iniziare ad applicare prefettamente il gel sulle unghie:

1) una volta disposto tutto il materiale sul tavolo disinfettare le mani con un disinfettante specifico ed aspettare che le unghie siano perfettamente asciutte.

2) limate e levigate leggermente le unghie naturali con la lima grana 240 con dei movimenti orizzontali che partano dalla matrice fino al bordo dell’unghia senza tralasciare nessuno spazio. State comunque attente a non toccare con la lima le cuticole, o il grasso presente naturalmente nella pelle si potrebbe depositare nell’unghia quando passate la lima.

Questo procedimento in cui levigate l’unghia serve appunto per sgrassare l’unghia naturale e prepararla quindi all’aderenza del gel. Saprete che l’unghia e’ dovutamente sgrassata quando la vedrete completamente opaca.

NOTA BENE: una volta che l’unghia e’ sgrassata non deve essere toccata con le dita ne con nient’altro che non siano gli attrezzi per la ricostruzione o potreste contaminarla e compromettere così l’esito positivo del vostro lavoro.

3) una volta sgrassate tutte le unghie delle mani eliminate la polvere con il pennello blush.

4) applicare il “primer” senza toccare le cuticole.

Abbiate cura di stendere il primer su tutto il letto ungueale ed aspettare che asciughi prima di procedere con il passaggio successivo.

5) se si vuole usare la tecnica di allungamento dell’unghia naturale applicate le sagome da ricostruzione.

Applicate il gel costruttore su tutta l’unghia (stando lontani dalle cuticole di almeno 1 millimetro) e costruire la lunghezza desiderata applicando il gel anche sulla sagoma.

Fate polimerizzare per 2 minuti nella lampada.

Lavorate sempre un dito per volta.

Ogni volta terminata la catalizzazione nel fornetto eliminate gli eccessi di gel con del cotone pressato imbevuto di sgrassante.

6) decidete se applicare un gel colorato su tutta l’unghia o effettuare la “french” con un gel uv bianco. In ogni caso ricordatevi sempre di fare un unghia per volta.

In entrambe i casi una volta applicato il gel ripetete l’operazione in cui catalizzate e sgrassate successivamente per eliminare le dispersioni di gel.

7) il lavoro è concluso... non manca che sigillare e lucidare il lavoro con il gel uv di finitura gloss che stenderete su tutta l’unghia(stando sempre lontani dalle cuticole), catalizzarlo e sgrassarlo.

8) con la lima grana 100 limate il bordo libero dell’unghia dandole la forma a voi gradita e applicate sulle cuticole qualche goccia di olio per cuticole. Ora siete pronti per lavorare l’altra mano.

A seconda delle marche di gel si ottiene un risultato più duraturo ed ottimale.

Posso per esempio suggerirvi i gelpeggy sage” che oltre a trattare un’ampia gamma di gel colorati e costruttori per tutte le esigenze e’ spesso impiegato nei centri estetici perché ha un costo piuttosto modesto, una facile stesura e dei risultati sorprendenti.

Un'altra azienda altrettanto apprezzabile è la “professional nails” che ha dei gel autolivellanti di stesura impeccabile, un’aderenza ottima ed una lucentezza visibile fino al successivo ritocco.

I costi sono più elevati ma son denari ben spesi... d’altra parte se andaste in un centro estetico per farvi fare una ricostruzione i prezzi oscillerebbero da 30 a 100 euro per cui la spesa, se compraste il materiale professionale, sarebbe sicuramente ammortizzata nel tempo.

Con questi pochi ma utili consigli sfoggerete delle mani che sarebbe un peccato tenere in tasca!

Come applicare il gel sulle unghie (guida rapida)

Prodotti bellezza estetica donna

Scrivi un commento in merito all'articolo dal titolo applicazione ricostruzione gel unghie naturali

Ricostruzione unghie in gel fai da te

Grazie 1000, molto utile per il mio fai da te e x aver ottenuto un grande risultato. Iaya

Ricostruzione unghie e consigli

Grazie. E' da un anno almeno che non mi facevo la ricostruzione (da sola ovviamente) e temovo di non ricordare tutti i passaggi che mi aveva insegnato una professionista.

Grazie per i suggerimenti per la ricostruzione unghie con lampada UV

Grazie mille, perché avevo comprato la lampada UV con l'attrezzatura compresa ,ma dopo averla utilizzata le unghie si staccavano con facilità. Ma leggendo i tuoi consigli mi sn accorta dell errore e ora mi dura molto. Ciao e grazie ancora

Applicazione e ricostruzione gel per unghie

E' troppo bello avere delle pagine che ti spiegano come imparare delle cose.....comunque grazie..

Applicazione gel sulle unghie

Grazie per la spiegazione proverò

Consigli e unghie perfette

Grazie mille per i vostri magnifici consigli mi sono serviti tantissimo! Con questi consigli diventerò una vera e propria professionista!
Grazie!

Consigli ottimi per la ricostruzione unghie

Grazie per i tuoi consigli davvero ottimi .

Procedimento per ricostruire le unghie con il gel

grazie mille per aver spiegato il procedimento

Lascia il tuo commento: