Aromaterapia (guida)

L'aromaterapia è pur essendo delicata delicata se utilizata correttamente e con costanza, può risultare efficace anche in brevi lassi temporali, ovviamente sempre tenendo presente che la durata delle senzazioni di benessere sono a breve termine anche se aromaterapia non significa solamente utilizzare fragranze di oli essenziali per migliorare gli stati mentali e fisici ma è una cosa ben più profonda che va oltre.

Esiste un fare ma esiste soprattutto un mantenere... far penetrare gli oli per migliorare l'alchimia del corpo, sostenerne le funzioni e migliorare umore ed emozioni.

Come agisce l'aromaterapia?

Aromaterapia (guida)

Aromaterapia

Nessuno sa esattamente come gli aromi influenzino la mente, ma è stato ipotizzato che i recettori del naso trasformino gli odori in impulsi elettrici che vengano trasmessi al sistema libico del cervello.

Si pensa che odori raggiunto il sistema possano influre direttamente sull'umore e sulle emozioni e migliorano la prontezza mentale e la concentrazione.

Fondamenti dell'aromaterapia:

L'aromaterapia tratta la persona piuttosto che la malattia.

E' una terapia dolce, quindi non invasiva perciò è adatta a persone di qualsiasi età.

Questa terapia si è dimostrata particolarmente valida nel prevenire e curare disturbi associati a stress e ansia, dolori muscolari e reumatici, problemi digestivi, irregolarità mestruali, disturbi della menopausa etc.

Gli oli essenziali:

Gli oli essenziali possono essere usati da soli o miscelati fra loro.

Di solito vengono miscelati per due motivi: per creare una fragranza più sofisticata, oppure per potenziare o modificare le loro azioni terapeutiche.

Usando le proporzioni giuste, indicate nelle varie descrizioni delle tecniche aromaterapiche, si può creare una miscela impiegando quantità ridotte degli oli più aromatici e quantità maggiori delle fragranze meno intense.

Oli essenziali e aromaterapia...

Naturale benessere

Lascia il tuo commento: