Asciugare i capelli

Come si asciugano i capelli? Ci sono varie teorie sul modo migliore per asciugare i capelli, seguendo dei semplici consigli potremmo asciugare tranquillamente con il phoon i nostri preziosi capelli limitando il rischio di apportare squilibri alla cute, iniziando dal primo consiglio che semplice consiste nello stare lontani dai capelli almeno dieci centimetri senza mai soffermarsi troppo su di un punto.

Asciugare i capelli

Asciugare capelli

  1. Verificare la temperatura con lamano per regolare il calore, perché se risulta troppo caldo per la mano figuriamoci per il cuoio capelluto.
  2. Utilizzare le piastre per capelli con particolare attenzione leggendo prima le istruzioni e i suggerimenti posti dal produttore tenendo presente di non superare dieci secondi di contatto diretto capello/piastra.
  3. In caso di capelli grassi evitare che l'aria calda sia diretta verso la radice perché questo contribuirebbe a stimolare la funzionalità delle ghiandole sebacee che comporterebbero disagi che già conosciamo come contribuire allo sviluppo della forfora ecc.
  4. Principalmente devono stare attente al phoon le persone con capelli fini e sottili, dato che purtroppo sono i più delicati è bene limitarne l'uso, impiegare più tempo per l'asciugatura e non impiegare un calore eccessivo.

Come si asciugano i capelli danneggiandoli il meno possibile

Capelli: bellezza capelli

Lascia il tuo commento: