Aumentare il metabolismo mangiando

Come aumentare il metabolismo mangiando? Aumentare il metabolismo mangiando è una cosa per a difficile, basta sapere quali sono gli alimenti che lo mettono in moto ed è il punto di partenza per chi vuole riuscire a perdere peso.

Aumentare il metabolismo mangiando

Aumentare metabolismo mangiand

Tra gli alimenti che accelerano il metabolismo ci sono:

  • il the verde;
  • il caffè;
  • i peperoni piccanti;
  • il latte caldo;
  • bere moltissima acqua.

Principali cibi per aumentare il metabolismo

È stata fatta una sorta di ricerca che ha stabilito quali sono gli alimenti che più di altri stimolano il metabolismo e gli studiosi sono partiti dal cibo che più di altri fa aumentare il metabolismo.

  1. Il caffè essendo eccitante stimola il metabolismo ed è importante berne ma senza abusarne.
  2. Il the verde è un'ottimo modo per iniziare bene la giornata, ha proprietà antiossidanti ed aiuta nel processo di combustione dei grassi.
  3. Gli agrumi di tutti i tipi, oltre ad essere ricchi di vitamina C, contengono delle sostanze che naturalmente portano ad aumentare il metabolismo.
  4. Aumentare il metabolismo è possibile ricorrendo anche all'uso di spezie, come ad esempio la cannella, lo zenzero e tutte le spezie piccanti.
  5. Consumare cereali, che sono ricchi di fibre, stimolano il metabolismo in quanto essendo queste ultime di difficile digestione portano l'organismo a bruciare più calorie che non si trasformano in cellule grasse.
  6. Preferire carni bianche e magre ed accantonare le carni rosse.
  7. Mangiare molta verdura e l'abbinamento migliore è quello di mangiare verdura di vario tipo e colorata.
  8. Utilizzare i derivati del latte magri, aiutano soprattutto le donne ad attivare il metabolismo.
  9. I peperoni piccanti aiutano il metabolismo ad attivarsi ulteriormente grazie alla capsaicina che è l'ingrediente che provoca quel bruciore tipico dei peperoncini piccanti.
  10. Bere moltissima acqua non solo perché siamo formati per circa il 65% di acqua, ma anche per favorire l'eliminazione di tossine attraverso l'urina.

Altri alimenti per aumentare il metabolismo

Gli altri alimenti che sono indicati perché si dice possano far aumentare il metabolismo mangiandoli sono:

  1. I pomodori che contengono il licopene che è un antiossidante e contengono inoltre acido ossalico e acido malico che accelerano il metabolismo che fanno in modo che i reni possano filtrare e di conseguenza eliminare grandi quantità di grasso e cosa da non sottovalutare è che non hanno grassi.
  2. Il sedano possiede una grande quantità di ferro e magnesio che ha lo scopo di favorire il calo ponderale perché tiene il metabolismo accelerato.
  3. Il cetriolo oltre a contenere la vitamina C contiene potassio, acido folico, magnesio e silice.
  4. La grande quantità di acqua contenuta nel cetriolo lo rende un alimento indicato per la riduzione del peso e per la depurazione del sangue favorendo l'eliminazione dell'acido urico.
  5. Gli asparagi possiedono una grande quantità di acido folico, vitamine e minerali, hanno pochissime calorie che favoriscono il calo ponderale.
  6. La radice di zenzero o ginger aiuta l'organismo a favorire la produzione di enzimi digestivi e da una mano al metabolismo e lo stimola.

Come aumentare il metabolismo mangiando

Perdere peso dimagrire velocemente

Lascia il tuo commento: