Aumentare il metabolismo naturalmente

Aumentare il metabolismo naturalmente? Aumentare il metabolismo naturalmente ha come effetto collaterale piacevole quello di favorire la perdita di peso anche perché aumentare il metabolismo vuol dire riuscire a bruciare più calorie rispetto a quelle introdotte con l'alimentazione cosa che è possibile fare con un'intensa attività fisica. Nel caso di metabolismo lento, come ad esempio succede nei pazienti con ipotiroidismo, è possibile ricorrere a farmaci specifici per aumentarlo,mentre nei soggetti sani l'aumento del metabolismo è possibile raggiungerlo in maniera naturale.

Aumentare il metabolismo naturalmente

Aumentare naturalmente

Sport

Una persona sana che non ha importanti patologie, può aumentare il metabolismo in maniera naturale ricorrendo ad una intensa attività fisica senza ricorrere a farmaci. Il modo migliore per aumentare la massa magra è quello di alternare le sedute in palestra: 3 sedute di aerobica e 2 sedute in sala pesi per fare in modo che tutti i gruppi muscolari siano coinvolti. L'esercizio aerobico è molto importante soprattutto se si riuscisse ad alternare una corsa intensa ed una meno senza però stancarsi eccessivamente.

Alimentazione

L'alimentazione ha una parte importantissima per far aumentare il metabolismo. Non bisogna limitarsi ai tre pasti principali: bisogna per prima cosa capire l'importanza della prima colazione e soprattutto non saltarla. In secondo luogo, per evitare di arrivare affamati ai pasti principali, bisogna fare 6 piccoli pasti nell'arco della giornata in modo da non avvertire lo stimolo della fame.

11 modi per aumentare il metabolismo naturalmente

1. Il modo migliore per aumentare il metabolismo è quello di fare molto sport, soprattutto intenso in sala pesi e che fa in modo che il metabolismo continui a bruciare calorie anche dopo la seduta in palestra. Sono necessarie almeno 3 sedute di carico intenso a settimana e negli altri giorni dedicarsi a fare un allenamento aerobico.

2. Esistono diverse teorie sulle modalità di allenamento: c'è chi sostiene sia meglio fare allenamenti brevi ma intensi e chi invece sostiene che bisogna fare allenamenti intensi e duraturi. Entrambe le soluzioni sono valide, dipenderà ovviamente dal tipo di fisico ma comunque la finalità è sempre una e cioè che bisogna muoversi.

3. Bere tanta acqua almeno 2litri al giorno.

4. Il nostro metabolismo impiega molta energia per consumare alimenti come ad esempio i cibi ricchi di fibre e di proteine ed è per questo che questi ultimi alimenti sono consigliati. Le proteine sono importanti ma non devono costituire il piatto forte dell'alimentazione quotidiana.

5. Allenamento del mattino è quello migliore che favorisce non solo l'aumento del metabolismo ma favorisce anche il calo ponderale.

6. Al mattino non limitarsi alla sola assunzione del caffè ma consumare dei cereali per avere energia per poter arrivare allo spuntino di metà mattina.

7. Aumentare la massa magra e quindi aumentare la muscolature.

8. Bere molto the verde che è un potente antiossidante.

9. È stato analizzato un campione di donne che hanno assunto derivati magri del latte come ad esempio fiocchi di latte, yogurt, e gli studiosi hanno dimostrato che questi pasti fanno consumare più calorie rispetto ad altri alimenti.

10. La funzione del metabolismo può essere aumentata facendo assumere al paziente una certa quantità di spezie piccanti.

11. Una delle funzioni alle quali assolve la tiroide è quella di regolare il metabolismo ed è possibile aumentarlo incrementando l'assunzione di pesce, noci e tutti quegli elementi ricchi di selenio, vitamina E, di zinco, di rame.
Seguendo una dieta ad hoc con un'integrazione vitaminica si riesce anche a perdere peso.

Come fare ad aumentare il metabolismo naturalmente

Perdere peso dimagrire velocemente

Lascia il tuo commento: