Aumentare il peso con la dieta

Potrà sembrare strano ma non sempre la dieta viene seguita allo scopo di perdere peso, alcune persone hanno l'esigenza causata da vari motivi, di dover aumentare il loro peso. Mangiare anche nei principali pasti: insalate con olio di oliva, ricotta, cipolla, cipollotti, pomodoro, ravanelli. Alimenti ricchi di calorie: cereali, patate, zuppe e salse, maionese, carne ed insaccati, pesce di fiume grassi, pesce affumicato, legumi.

Aumentare il peso con la dieta

Aumentare il peso

Ecco alcuni suggerimenti che potranno essere utili:

Fare 6 spuntini al giorno, che aiutano a tenere sotto controllo la fame.

Mangiare alimenti leggeri e frequentemente oppure mordicchiare per spuntini biscotti o pandispagna dolci, fichi secchi, noci.

Oltre alle varie strategie per ridurre il grasso corporeo, esistono diverse soluzioni per aumentare il peso con la dieta soprattutto visto il fatto che al giorno d’oggi ci sono sempre più persone che si ritrovano sottopeso e che desiderano aumentare di qualche chilo per riempire le curve e coprire le ossa altrimenti risaltanti sulla pelle.

Dato che, come l’obesità, essere sovrappeso può portare diversi problemi di salute sarà quindi necessario capire in che maniera si può aumentare il peso con la dieta senza correre eventuali rischi derivati dall’aggiunta di alimenti densi di calorie nel vostro corpo.

Una dieta per aumentare di peso, infatti, deve rispettare allo stesso tempo l’equilibrio dell’organismo, così da favorire l’accumulo di grasso corporeo, ma senza privarlo delle altre sostanze nutritive.

Ecco i 5 punti fondamentali per aumentare il peso con la dieta:

Fase 1

Mangiare spesso durante la giornata, così da continuare a consumare calorie e permettere al corpo di immagazzinare cellule di grasso, che vi faranno aumentare di peso.

Cercate di abbinare le fonti delle vostre calorie ad altre che portino nutrimento al corpo, salvaguardando le sue corrette funzioni e permettendoli di non venir compromesse dalla quantità di grasso introdotta.

Fase 2

Consumate alimenti ricchi di tutti i nutrimenti essenziali, tra cui frutta e verdura per le vitamine, fibre e sali minerali, le carni magre ed il pesce per le proteine e gli acidi grassi, i cereali ed i legumi per fibre, minerali e carboidrati completi.

Tutto ciò aiuta a mantenere il corpo sano ed in forma.

Fase 3

Potete provare ad aggiungere un ingrediente ipercalorico alle vostre ricette di base, come ad esempio il formaggio sopra le uova, le salse come maionese e senape all’insalata ed alla carne o la panna montata ed il cioccolato fuso alla vostra frutta, così da soddisfare il gusto e lo stomaco.

Fase 4

Gli snack che consumate durante la giornata dovrebbero essere ad alto contenuto di calorie, come il burro d’arachidi, le banane, l’avocado, i dolci ed i cibi fritti. In questo modo potrete stare più che certi di aumentare di peso con la dieta.

Fase 5

Se per le diete dimagranti viene consigliata l’assunzione dei liquidi prima e durante i pasti, se volete aumentare di peso dovrete fare l’opposto, così da avere lo stomaco più vuoto e mangiare così una quantità maggiore di cibo.

Aumentare di peso in poco tempo

Dieta a dieta

Scrivi un commento in merito all'articolo dal titolo aumentare il peso con la dieta

Buon giorno.
Io peso 55kg, sono alto 1,76m e ho 35 anni. Vorrei sapere che prodotti mi servono per aumentare 3-4 kg in 4 mesi circa. Avrei bisogno normalmente di 1300 calorie durante il giorno. Io mangio spesso frutta e verdura. Cerco di utilizzare cibi sani e vario. Ho tirato via quasi tutta la carne visto che si può farne a meno per aumentare di massa magra. Mangio a fine pasto le noci, mandorle, scachetti e arachidi. Va bene o serve altro? Grazie mille. Buon pomeriggio!

Vorrei ingrassare un po' ma non ci riesco

Salve,
Io che sono alto 190 cm e peso poco più di 60 kg vorrei poter ingrassare, ma non so più come visto che mangio in modo quasi eccessivo. E ciò nonostante in un ora consumo stando fermo, come una persona che ha corso una mattina intera.
Consumando più di 2500 kal al giorno di cibo.
Non so più che fare...

Grazie per la dieta ora sto facendo progressi

ciao mi chiamo chiara ho 24 anni e pesavo 43 chili ora grazie a questa dieta ne peso 51 e piano piano sto facendo progressi grazie a tuttiiiiiii :* :*

Lascia il tuo commento: