Aumentare la libido

Come aumentare la libido? Se aumentare la libido è il vostro sogno di coppia, oggi ci siamo noi a spiegarvi come fare. Volete aumentare la libido per godere di un più efficace rapporto sessuale con il vostro partner? Se provate a seguirli, i nostri consigli vi aiuteranno ad aumentare la libido, fino al massimo piacere possibile.

Potete riuscirci! Aumentare la libido è una cosa possibile, anche senza dover ricorrere a pericolosi farmaci.

La prima cosa che dovete fare se volete aumentare la libido è proprio conoscere meglio il vostro corpo e le sue funzioni, oltre ai processi di cui è responsabile.

Aumentare la libido

Aumentare la libido

Il calo del desiderio sessuale

È un processo naturale: con l'avanzare dell'età gli uomini sono affetti da un calo di desiderio sessuale.

Questo fatto può avere due facce della medaglia, in quanto una donna può trovarla una cosa sia positiva che negativa, dipende dal carattere.

Anche se ad una certa età si avrà sicuramente un minor appetito sessuale rispetto alla giovinezza, aumentare la libido può essere quindi la soluzione ideale per risollevare il vostro rapporto di coppia ormai spento.

La donna pensa che la mancanza di desiderio derivi dal fatto che il partner non la trovi più attraente, ma dovete sapere che questo è invece derivato da un netto calo di testosterone nel corpo dell'uomo, che si traduce con un minor imput e voglia di far sesso.

È importantissimo quindi capire come aumentare la libido al fine di continuare a soddisfare il proprio partner anche se non siete più dei giovincielli.

Cause della diminuzione della libido

Oltre all'età, molti fattori contribuiscono ad un minore desiderio sessuale. Delle cattive abitudini alimentari, una vita stressata, fattori di salute... A volte il problema è puramente fisico mentre, a volte, la vostra disfunzione è di natura prettamente psicologica.

Se volete aumentare la libido, dovete sapere che alcuni fattori che influiscono sul vostro appetito sessuale comprendono il diabete, problemi al fegato o malattie muscolari.

Anche alcuni trattamenti, come quegli per curare malattie tipo il cancro, possono essere la causa diretta della vostra mancanza di desiderio, ecco perché dovete indagare al fine di capire qual è il fattore scatenante del vostro piccolo problema.

Come aumentare la libido naturalmente

Contrariamente a quanto molti dicono, l'uso di bevande alcoliche non è un fattore che vi aiuta ad aumentare la libido. P un ottimo metodo per far perdere le inibizioni ad un uomo, non è però un afrodisiaco consigliato, visto i suoi effetti collaterali!

Gli uomini che vogliono aumentare la loro libido, dovrebbero invece prendere in considerazione alcune strategie per riuscirci in maniera naturale e rispettando il proprio corpo.

Una delle maniere migliori per farlo è proprio attraverso l'attività fisica, in quanto mantiene il vostro corpo sano ed in forma, ed è un ottimo metodo per aumentare e favorire il pompaggio del sangue nel vostro organismo, aiutandovi ad aumentare la libido.

Pertanto, se non siete topi da palestra e non volete rendervi ridicoli ad andare ad allenarvi visto la vostra età ormai avanzata, potete provare altre soluzioni più adatte a voi, se il vostro obiettivo è aumentare la libido con l'attività fisica: potete trovare una miriade di strategie per allenarvi rimanendo a casa vostra o nei dintorni della vostra abitazione.

Fare una corsetta intorno al quartiere, un giro in bici al parco, o più semplicemente giocare in giardino con i vostri figli o nipotini sono tutte ottime soluzioni per mantenere il vostro fisico sempre atletico e scattante, un ottimo modo per aumentare la libido!

Anche se vi sentite stanchi dopo una lunga giornata, vedrete quanto bene vi sentirete dopo mezz'oretta di attività fisica!

Un altro fattore che influenza l'appetito sessuale, come abbiamo già detto prima, è l'alimentazione a cui siete abituati: se incominciate a regolare e a pianificare la vostra dieta in modo che risulti più sana ed equilibrata, vi aiuterà ad aumentare la libido e a mantenere il vostro desiderio vivo ed attivo.

Questo significa mangiare solo prodotti sani e dall'alto contenuto nutrizionale, includendo tutti i macronutrimenti indispensabili per il vostro corpo.

Consumate molta frutta, verdura, cereali, legumi, carni magre e latticini: vi garantiranno il giusto apporto di nutrimento e vi daranno l'energia sufficiente ad affrontare la giornata.

Ecco come fare ad aumentare la libido in maniera completamente naturale

Semplice no? Basta soltanto prendere qualche sana abitudie, regolare la vostra vita, in modo da aumentare la libido e ritrovare quell'appetito sessuale che vi faceva riconoscere da tutte le ragazze che incontravate per strada.

Aumentare la libido (come aumentare la libido)

Malattie

Lascia il tuo commento: