Bagni aromatici

I bagni aromatici hanno effetti positivi sul sistema nervoso e sul resto del corpo grazie all'olio essenziale penetrato, sia pure in piccola quantità, attraverso la pelle, il bagno aromatico tiepido (36-37 gradi) è rilassante e sedativo; il bagno aromatico caldo (39-40 gradi) se è breve, è tonificante, se è lungo, stanca e debilita.

Bagni aromatici

Bagni aromatici

La preparazione dei bagni aromatici può essere fatto con il metodo più semplice: versare nell'acqua calda o tiepida poche gocce di olio essenziale puro, qualche istante prima di immergersi nella vasca.

L'immersione dura di solito 15-20 minuti al massimo.

Favorite dall'acqua calda che dilata i pori, le essenze sciolte nella vasca attraversano la pelle e raggiungono la circolazione sanguigna che le distribuisce in tutto il corpo.

Dopo un bagno aromatico se possibile farsi massaggiare con oli a base di essenze.

Unire bagno aromatico e massaggio aromatico è molto efficace per stare in forma e sentirsi sempre pieni di salutare energia.

I bagni aromatici...

Naturale benessere

Scrivi un commento in merito all'articolo dal titolo bagni aromatici

Bagni aromatici rilassanti

Ho sempre amato l'effetto rilassante di un bagno caldo con gli oli essenziali. Recentemente la mia estetista mi ha fatto provare un bagno aromatico con FINISSIMA NUOVESSENZE, una polvere a base di zuccheri contenente una miscela di oli essenziali. Alla fine del bagno la pelle era molto morbida ed idratata...un vero trattamento di bellezza.

Lascia il tuo commento: