Bagni terapeutici per corpo e mente

Un bagno terapeutico solitamente è considerato parte di un pacchetto benessere per le proprietà rilassanti e i loro effetti salutari. La forma più diffusa è, probabilmente, l'idroterapia, che consiste nell'utilizzo di bagni di vapore e di acqua di tipo diverso per curare le malattie, migliorare la circolazione ed eliminare le impurità del corpo.

Bagni terapeutici per corpo e mente

Bagni terapeutici

Esistono anche i bagni di sole, richiesti soprattutto, non solo per una bella abbronzatura, ma per combattere alcuni disturbi della pelle come I'acne.

I bagni alle erbe, soprattutto pediluvi e bagni alle mani, costituiscono una parte importante della fitoterapia, in quanto combinano le proprietà curative delle erbe a quelle dell'acqua.

Molto fashion sono diventate le località termali famose per le loro acque ricche di minerali e anche l'acqua marina viene usata a scopo terapeutico (come ad esempio la talassoterapia).

Questi bagni hanno un effetto rilassante che spesso caratterizzano i trattamenti in una spa e che sono reclamizzati per ridurre notevolmente lo stress.

Bagni terapeutici per corpo e mente...

 

Naturale benessere

Lascia il tuo commento: